Vai al contenuto
Melius Club

Halo Parasound mono jc1+

Messaggi raccomandati

Inviato

Aumenta la tentazione di sostituire i 611 con jc1+... Qualcuno sa se scaldano molto usati nei primi watts.. 

Inviato

Preso, anni fa, quasi per caso un pre JC2 e non sono riuscito a sostituirlo con nulla.

Certo se ne son visti sui 2000 euro nel mercato dell'usato, l'eventuale valore residuo per una possibile rivendita è risibile, almeno rispetto al listino, a mio parere certamente anche sul valore sonoro.

Anche se, a dire il vero, i JC1 li ho visti, al contrario del pre, mantenere un buon prezzo.

Inviato

@subsub Qualche tempo fa mi son capitati per le mani i "cuccioli" di Parasound, gli Zamp (v.3). Essendo gemelli ne ho approfittato per far loro raddoppiare la potenza, mettendoli in mono a ponte. Dato che ero alla ricerca di un pre abbastanza completo, l'occhio mi cade sul Pre200 della Casa. Tra prezzo e caratteristiche mi son convinto dell'acquisto. Completo nella dotazione, Dac ereditato dalla serie Halo, e collegato ai piccolini di Parasound, son rimasto veramente stupito dalla sinergia del trittico. Infatti, senza svenarmi eccessivamente coi Jc1+, sto tenendo d'occhio il Jc5 ( https://parasound.com/jc5.php ) che a me pare un ottimo compromesso. Del resto, tanto per farvi un'idea, basta fare un giro su YouTube per leggere solo di entusiastici giudizi della produzione Parasound. Ah, dimenticavo, da non tralasciare in secondo piano la professionalità e la disponibilità dell'Assistenza Ufficiale piacentina, precisi e puntuali nel tagliandarmi i finalini con sconto 💰 sul lavoro e upgrade della garanzia di un anno 🙂 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, dadox ha scritto:

Assistenza Ufficiale piacentina

Lasa immagino

Inviato
Adesso, davenrk ha scritto:

Lasa immagino

Bravo. 

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

Aumenta la tentazione di sostituire i 611 con jc1+...

Non hai la possibilità di provarli nel tuo impianto? Visto che parli di permuta …

Dal punto di vista della tenuta del valore, non sono McIntosh, questo è chiaro, ma se dovessero soddisfarti sonicamente, più dei 611, allora sarebbe un’ottima soluzione. 
ps: non ho capito che diffusori dovrebbero pilotare. 

Inviato
Il 15/8/2022 at 08:41, subsub ha scritto:

Buongiorno qualcuno conosce questi finali mono.. differenza rispetto ai MC 611.

Aggiungo che per poter dare una corretta più o meno impressione e giudizio, qualcuno dovrebbe aver avuto a che fare sia con l'una e con l'altra tipologia di apparecchi, e ovviamente con gli stessi tuoi diffusori. Cosa che rende alquanto difficile soddisfare la tua richiesta. E sicuramente l'ambiente può giocare a favore o meno, difficilmente esistono salotti dedicati o meno identici. Basta un mobile, un divano, una cassettiera posizionati anche solo diversamente che gli stessi diffusori cambiano timbro, a volte in bene, a volte in male, al punto che ci si chiede se a suonare sia lo stesso impianto. Ovvio che se buona la prima, spesso a prenderne i meriti stranamente li si daranno alle elettroniche, sopratutto gli ampli. 🙄 Ovvietà, ma spesso é così.

Inviato

@iBan69 ciao bew 803 d3.. si ma la permuta include l acquisto.. Automatico visto che vanno ordinati. 

Inviato

@subsub 😬 azz… allora, cambia tutto … alla cieca, io non lo farei, visto anche i tuoi diffusori … 

Inviato
9 minuti fa, subsub ha scritto:

infatti è un cambio alla cieca... 

Soundcenter a Brescia fino a qualche mese fa ne aveva una coppia  di  JC + con il relativo pre … se non sei distante  potresti chiedere una prova a domicilio. 

Inviato

@subsub Non ho ascoltato i JC1 ma a casa ho un A21+ e un A31 e se tanto mi da tanto, con i JC puoi andare tranquillo. Potenza e controllo da vendere, hanno tanta corrente e ci piloti quello che vuoi. Mi sto guardando attorno per pilotare i diffusori che ho preso e i JC1+ sono fra le diverse opzioni, uno degli ampli che si adattano a ciò che cerco.

Non mi pronuncio su McIntosh, non mi piacciono a priori esteticamente e non li ho mai sentiti suonare se non fugacemente in qualche saletta e la prima impressione è stata che non fanno al caso mio.

Inviato

Erogano i primi 25W in classe A, prima di switchare in AB.

Qual'è lo street price di questi gioielli? 

Inviato

@granosalis Sicuramente non quello dei MC ....comunque questi gioielli made in Taiwan..dovrebbero mangiarseli a colazione i miei 611..poi e tutto da verificare.se fossero costruiti made in Usa probabilmente costerebbero il doppio..come i prodotti Lumin.

Inviato
1 ora fa, subsub ha scritto:

dovrebbero mangiarseli a colazione i miei 611..

Li hai sentiti con i tuoni diffusori, per affermare questo? 

Inviato

@iBan69 Assolutamente no... Ma guardando di che pasta sono fatti.... E.. Di tutta la corrente che  possono erogare.... Poi.. Il risultato non è mai scontato. Ci sono video che testano parasound con Mc dove i primi escono vincenti ma........