Vai al contenuto
Melius Club

Halo Parasound mono jc1+

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, iBan69 ha scritto:

Il miglior consiglio che si possa dare, rimane quello dell’ascolto con i propri diffusori, altrimenti rimangono solo opinioni personali, non comprovate, e gli ascolti si fanno con le proprie orecchie, non con quelle degli altri. 
Sul fatto che ritieni superiori i JC+ ai 611, è una tua opinione, che rispetto e che mi piacerebbe verificare, un giorno, ma con i miei diffusori.

Non un consiglio, ma un comandamento, ma che purtroppo non può in casi come questi dell'hifi, essere sempre messi in atto, sia per la disponibilità del rivenditore, sia per la (spesso) considerevole distanza geografica da negozio ad abitazione, e non ultimo, dimensioni e pesi in gioco. E dato che l'ambiente spesso gioca a volte a sfavore, non di rado alla fine ci si ritrova insoddisfatti, ma non per colpa dell'elettronica, tantomeno dei diffusori. Nel caso dei Mc, c'è anche un ostacolo, spesso causato dal fan stesso, e cioè che non punterebbe mai e poi mai a preferire altri marchi, nemmeno ci prova a tentare l'ascolto di altre elettroniche, nemmeno ci prova. E poi magari, fatti alla mano, non riescono a scindere le cose, facendo orecchie da mercante. Perchè i Mc hanno il loro suono, perchè sono assegni circolari, perchè hanno gli occhi blu, perchè perchè perchè...il tutto si riduce poi ad un solo dato di fatto...ognuno decide per se stesso, indipendentemente (spero) dal fattore io ce l'ho più grosso, più lungo, più durevole...l'importante però é rendersi conto che forse in certi casi é meglio passare ai boxer e tralasciare lo slip...😂

Inviato
27 minuti fa, dadox ha scritto:

in certi casi é meglio passare ai boxer e tralasciare lo slip

Tanto sempre in mutande restiamo

• Haha 1
Inviato
Adesso, eduardo ha scritto:

Tanto sempre in mutande restiamo

AHhahahaa!! Ovviamente.

Sai qual'è l'unica drastica e vera soluzione, per garantire la precedenza su quel che suona meglio, senza farsi tentare da soluzioni estetiche? Farsi amico un audiofilo non vedente (o esserlo di persona). Solo così l'orecchio diventa arbitro di tutto.

Inviato

@dadox in effetti ....

Io poi noto che alle volte alcuni preferiscano acquisire pareri sulla carta anziché "rischiare" una decisione autonoma dopo un ascolto reale.

"Sono insicuro, meglio cercare una certificazione condivisa e preventiva all'acquisto che farò "

Inviato

@eduardo esatto, l’audiofilo ricerca sempre delle conferme e questo lo rende insicuro nelle scelte.
L’hifi è da sempre e giustamente, My-Fi, che se ne dica… ma, quando proviene solo dal giudizio degli altri, viene a mancare la variabile più importante di tutti, noi stessi. Oggi, trovare un prodotto che suona male è difficile, la differenza la fa solamente la capacità di mettere insieme gli anelli della catena, l’ambiente e le nostre orecchie. 

Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

la differenza la fa solamente la capacità di mettere insieme gli anelli della catena, l’ambiente e le nostre

È proprio così.

Non abbiate paura di non incontrare consensi, che peraltro molto spesso sono di qualcuno che, al pari di voi, non ha ascoltato

• Melius 1
Inviato

I miei 611 sono praticamente nuovi nonostante siano passati circa 2 anni dall acquisto facendone un uso veramente saltuario. Mi piacerebbe sostituirli con quei finali.. Ma permutandoli l esborso risulterebbe troppo alto. Quindi.....