Azoto One Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 Quando ci sarà un catalogo serio di free jazz, per dire Clean Feed, Rogue Art ecc. a buon prezzo, allora penserò a comprarmi un Studer o magari un Nagra o anche un Metaxas
silvanik Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Il 02/08/2024 at 08:37, Azoto One ha scritto: Quando ci sarà un catalogo serio di free jazz, per dire Clean Feed, Rogue Art ecc. a buon prezzo, allora penserò a comprarmi un Studer o magari un Nagra o anche un Metaxas Purtroppo se si conosce il processo di realizzazione di un vero Master Copy il prezzo non potrà mai essere molto basso, per tempo e materiali necessari. Peró se metti le mani sul nastro giusto è un RTR all altezza e ottimamente calibrato, non ce ne è per nessuno. Con buona pace di cavi equalizzanti al plutonio ottenuti in assenza di gravità e altre costose ferraglie. Per me è quanto basta a giustificare la spesa affrontata. 1
bear_1 Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 @silvanik ....concordo per esperienza mia diretta...... chi vuole il massimo per ora è la sola "strada"; poi uno fa le scelte che meglio crede. 1
Azoto One Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 20 ore fa, silvanik ha scritto: Purtroppo se si conosce il processo di realizzazione di un vero Master Copy il prezzo non potrà mai essere molto basso, per tempo e materiali necessari. Peró se metti le mani sul nastro giusto è un RTR all altezza e ottimamente calibrato, non ce ne è per nessuno. Con buona pace di cavi equalizzanti al plutonio ottenuti in assenza di gravità e altre costose ferraglie. Per me è quanto basta a giustificare la spesa affrontata. Assolutamente giusto, anch’io ho sentito con le mie orecchie la superiorità del nastro, non c’è storia, il problema è trovare quello che mi interessa musicalmente 1
silvanik Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 3 ore fa, Azoto One ha scritto: Assolutamente giusto, anch’io ho sentito con le mie orecchie la superiorità del nastro, non c’è storia, il problema è trovare quello che mi interessa musicalmente Concordo con te, la musica prima di tutto, per ascoltare musica e non contemplare l'impianto hi fi con nastri ad effetto. Ma c'è speranza, sto iniziando a capire che con molta pazienza e le giuste nozioni si possono scoprire veri tesori, master che spesso contemplano versioni inedite dei nostri amati dischi. Il difficile, veramente difficile, è stare alla larga dai falsi master copy, troppi azzeccagarbugli hanno annusato odor di guadagno facile e tentano di rifilarti , se ti va bene, un vinile registrato e spacciato come master. Ma una volta che hai in mano il pezzo giusto il godimento giustifica la fatica.
Messaggi raccomandati