Vai al contenuto
Melius Club

Master tape prezzi alle stelle, cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando ci sarà un catalogo serio di free jazz, per dire Clean Feed, Rogue Art ecc. a buon prezzo, allora penserò a comprarmi un Studer o magari un Nagra o anche un Metaxas 

Inviato
Il 02/08/2024 at 08:37, Azoto One ha scritto:

Quando ci sarà un catalogo serio di free jazz, per dire Clean Feed, Rogue Art ecc. a buon prezzo, allora penserò a comprarmi un Studer o magari un Nagra o anche un Metaxas 

Purtroppo se si conosce il processo di realizzazione di un vero Master Copy il prezzo non potrà mai essere molto basso, per tempo e materiali necessari.

Peró se metti le mani sul nastro giusto è un RTR all altezza e ottimamente calibrato, non ce ne è per nessuno.

Con buona pace di cavi equalizzanti al plutonio ottenuti in assenza di gravità e altre costose ferraglie.

Per me è quanto basta a giustificare la spesa affrontata.

• Melius 1
Inviato

@silvanik ....concordo per esperienza mia diretta...... chi vuole il massimo per ora è la sola "strada"; poi uno fa le scelte che meglio crede.

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, silvanik ha scritto:

Purtroppo se si conosce il processo di realizzazione di un vero Master Copy il prezzo non potrà mai essere molto basso, per tempo e materiali necessari.

Peró se metti le mani sul nastro giusto è un RTR all altezza e ottimamente calibrato, non ce ne è per nessuno.

Con buona pace di cavi equalizzanti al plutonio ottenuti in assenza di gravità e altre costose ferraglie.

Per me è quanto basta a giustificare la spesa affrontata.

Assolutamente giusto, anch’io ho sentito con le mie orecchie la superiorità del nastro, non c’è storia, il problema è trovare quello che mi interessa musicalmente 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Azoto One ha scritto:

Assolutamente giusto, anch’io ho sentito con le mie orecchie la superiorità del nastro, non c’è storia, il problema è trovare quello che mi interessa musicalmente 

Concordo con te, la musica prima di tutto, per ascoltare musica e non contemplare l'impianto hi fi con nastri ad effetto.

Ma c'è speranza, sto iniziando a capire che con molta pazienza e le giuste nozioni si possono scoprire veri tesori, master che spesso contemplano versioni inedite dei nostri amati dischi. Il difficile, veramente difficile, è stare alla larga dai falsi master copy, troppi azzeccagarbugli hanno annusato odor di guadagno facile e tentano di rifilarti , se ti va bene, un vinile registrato e spacciato come master. Ma una volta che hai in mano il pezzo giusto il godimento giustifica la fatica.

captainsensible
Inviato

E buona visione :classic_smile: