Vai al contenuto
Melius Club

L'inutilità del contante

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Io con bancomat e carta di credito da parecchio tempo non mi trovo in difficoltà nei pagamenti. Devo dire che da quando mi sono abituato con le carte tutti quei biglietti ingombranti e sudaticci mi fanno anche un po' schifo.

Inviato
6 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Quando i temi sono scomodi i thread sono inutili.

I thread come questo sono inutili perché la richiesta del titolo è impossibile da attuare, come hanno abbondantemente spiegato altri forumer, e le carte possono essere serenamente usate dappertutto essendoci l’obbligo di legge per gli esercenti di possedere il POS e permettere i pagamenti digitali.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

le attacco col vinavil o le incollo col nastro biadesivo ?

devi avere un telefono predisposto (abilitato NFC)

Inviato

eh si bravo, poi ti si scarica la batteria e sei spacciato.

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

devi avere un telefono predisposto (abilitato NFC)

Io ce l'ho, ma essendo ignorante nel ramo, chiedo:

- si può mettere il bancomat nel telefono? Ci ho provato ma senza esito

- si può pagare la self service dei distributori di carburante? Non vedo il contactless

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

eh si bravo, poi ti si scarica la batteria e sei spacciato

Non sia mai, meglio che continui ad usare i contanti 😉

8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

- si può mettere il bancomat nel telefono? Ci ho provato ma senza esito

Non si può.

8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

- si può pagare la self service dei distributori di carburante? Non vedo il contactless

Contatless negli accettatori dei benzinai ancora non ne ho visti, anche se penso arriveranno a breve visto, che ormai ci sono nei parchimetri, nelle casse automatiche per ticket nelle ASL, nelle biglietterie automatiche delle stazioni...

Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

si può mettere il bancomat nel telefono? Ci ho provato ma senza esito

credo sia a discrezione della banca, la mia lo prevede (ma non l'ho mai fatto, tanto prelevo 3-4 volte l'anno ormai)

7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

si può pagare la self service dei distributori di carburante? Non vedo il contactless

ci sono delle app per poterlo fare, ma anche qui dipende dalle compagnie se hanno un loro servizio o meno; non credo ci sia un metodo universale che vale per tutti i self, non mi sono mai preoccupato di questa cosa.

Inviato

@piergiorgio Ho verificato adesso ma nell'app della mia banca la funzione non c'è. Immagino che nel giro di qualche tempo un po' tutte le banche si attrezzeranno.

Inviato

@audio2 Si ma dal pleistocene prima o poi bisogna uscire neh. 😁

• Haha 1
Muddy the Waters
Inviato
37 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

thread come questo sono inutili perché la richiesta del titolo è impossibile da attuare, come hanno abbondantemente spiegato altri forumer, e le carte possono essere serenamente usate dappertutto essendoci l’obbligo di legge per gli esercenti di possedere il POS e permettere i pagamenti digitali.

C'è anche l'obbligo di pagare le tasse, non mi pare però che venga osservato dai più...

E poi non è stato spiegato un tubo

Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

Contatless negli accettatori dei benzinai ancora non ne ho visti,

Ci sono

Muddy the Waters
Inviato
27 minuti fa, Guru ha scritto:

Contatless negli accettatori dei benzinai ancora non ne ho visti,

A Milano ci sono da tempo

Inviato
1 minuto fa, bluesman74 ha scritto:

non mi pare però che venga osservato dai più...

Questa è una balla dimostrata dati alla mano, ma oramai il tuo mood sull’argomento è questo quindi inutile ripetersi.

Inviato
7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Si ma dal pleistocene prima o poi bisogna uscire neh. 😁

Quello è molto più furbo di quanto pensi 😉

Inviato

Quindi, al momento, la tessera del Bancomat è insostituibile per la mia banca, per Google Pay e per Samsung Pay.

Inviato

@Paperinik2021 Mi sembra di aver letto che hai due carte di credito, puoi caricarle entrambe su una delle app che hai citato.

Inviato

@Guru Infatti le ho caricate, ma non mi piace usare le carte di credito, lo faccio solo se indispensabile. Odio le soprese dell'estratto conto il mese dopo.

O faccio un finanziamento, e so prima di che morte devo morire, oppure pago subito e il giorno dopo ho il saldo aggiornato.

Potrò decidere cosa fare coi miei soldi o devo adeguarmi ai voleri delle banche?

I soldi sono miei e decido io come impiegarli, finché è legale farlo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili