Vai al contenuto
Melius Club

L'inutilità del contante

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

A mio avviso i pagamenti con card sostituiranno il contante solo grazie alla maggior comodità, è solo questione di tempo. Così è stato per me, senza farci troppa attenzione mi sono trovato a pagare sempre più col bancomat: Vedo il terminale sul bancone, vedo che l'operazione si chiude nel giro di un bip, e automaticmente adotto il percorso a minor rottura di coglio impedenza. 

Per quanto riguarda il timori per la tracciabilità, non mancheranno offerte di card da parte di emittenti sufficientemente nebulosi, se proprio questo dovesse essere il problema, o di card monouso precaricate e attive su qualche circuito. Ma è un aspetto che non mi riguarda. 

Inviato

L'abolizione del contante creerebbe qualche difficoltà a pagare le mazzette, temo.

Inviato
29 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Ma guardate che le carte di credito ci sono da prima di internet...secondo voi prima come funzionavano?

Diversamente da come funzionano oggi e non di poco, oggi se non c’è linea non funzionano, ma volendo l’esercente può bypassare il problema tranne casi particolari.

Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

A mio avviso i pagamenti con card sostituiranno il contante solo grazie alla maggior comodità, è solo questione di tempo. Così è stato per me, senza farci troppa attenzione mi sono trovato a pagare sempre più col bancomat: Vedo il terminale sul bancone, vedo che l'operazione si chiude nel giro di un bip, e automaticmente adotto il percorso a minor rottura di coglio impedenza. 

Infatti, stessa dinamica per me con il vantaggio che puoi controllare le transazioni in tempo reale con le app.

Oggi portarsi in giro grosse cifre in contanti è da folli.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

L'abolizione del contante creerebbe qualche difficoltà a pagare le mazzette, temo.

le mazzette, la droga, la prostituzione, un certo tipo di nero di basso livello e tante altre belle cosette andrebbero in crisi 
ma qualcuno sente che siano quisquilie rispetto alla possibilità di fracassare ancora i cogliote a chi sta in fila dietro di lui e deve vedere un'andirivieni di soldini che vanno e vengono anziché un bel BIP istantaneo

Inviato

La prostituzione dovrebbe essere regolamentata e permesso l'acquisto di piccole quantità di cannabis.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

La prostituzione dovrebbe essere regolamentata e permesso l'acquisto di piccole quantità di cannabis

sicuramente

ma fino a che la prostituzione è in strada le donne sono vittime nella maggior parte dei casi

e se mai risolvessero con la cannabis, e ovviamente nella prossima mandata elettorale non accadrà dal momento che governeranno i bigotti, resta il problema delle droghe serie

se togli il contante voglio vedere come fanno

gli incasini la vita un bel po' mi sa 

Inviato

Francamente non lo so. Forse si userebbero le criptovalute e andrebbero proibite, poi resta da capire come trovare gli spacciatori e se punire anche i compratori.

Inviato

ma tu lo sai come si fa una transazione con le criptovalute?

tu ce lo vedi questo e i suoi clienti con il laptop a fare 200 transazioni in un ora?

image.png.6da97672e5c6ced1b3cac4a2a3d892d4.png

Inviato

Dovrebbero aggiustarsi o cambiar mestiere. Solo che in nessun Paese al mondo il contante è sparito.

Inviato
39 minuti fa, Martin ha scritto:

non mancheranno offerte di card da parte di emittenti sufficientemente nebulosi, se proprio questo dovesse essere il problema,

Così anche i pezzenti potranno avere il loro "conto alle Caymann" era ora

Inviato

Abolitelo. Che problema c’è. 
Cambieremo contante. 
image.jpeg.af5202ed4d354d807eb564edd65793b0.jpeg
Protegge anche molto bene dall’inflazione. Molto molto bene

76762665-8725-489D-AC25-0D290A17F272.jpeg

• Melius 1
Inviato

@Jack Questi fanno i globalisti e non si accorgono che basta passare la dogana per poter utilizzare banconote da 500 a valigiate, e in modo perfettamente legale, senza neanche uscire dalla UE.

Inviato

@Paperinik2021 il contante perplime chi non ce l’ha 🤣🤣

Nel posto dove sono ora senza contante manco mangi. Letteralmente. Qua 10’000€ anno sono le entrate di uno “arrivato”. L’Italia è lunga lunga

Qua credono che stiano tutti a passeggiare sotto i portici di via dell’Indipendenza. 

• Melius 1
Inviato

@Jack Come ho già raccontato a suo tempo, quando frequentavo la Tuscia, non c'era Bancomat di ristorante che funzionasse, appena usciti da Viterbo.

Puoi pretendere e litigare? Certo che puoi, ma ti tocca poi cambiare ristorante ogni volta.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili