Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, domenico80 ha scritto:

capisco il pensiero magico comune , ma scrivere ste cose ...............

E cosa c’è di strano? La Russia ha complottato per decenni contro la UE, contro la NATO, organizzato tutto corrompendo partiti nei paesi deboli come il nostro e gestendo una montagna di fake news che hanno creato problemi anche prima di questa crisi, augurarvi una Russia in ginocchio economicamente mi pare il minimo, augura di una Russia sconfitta sul campo di battaglia in Ucraina è invece un problema di civiltà e di giustizia.

Inviato
36 minuti fa, audio2 ha scritto:

sono ragionamenti che nemmeno un capraro dell' aspromonte che gli importa di più

se il pastore concorrente c'ha una pecora di meno che non lui stesso dieci di più.

il suddetto capraro quanto meno è più comprensibile e non è poco  ... 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E cosa c’è di strano?

ah , tutto ok ?

benone

9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La Russia ha complottato per decenni contro la UE, contro la NATO, organizzato tutto corrompendo partiti nei paesi deboli come il nostro e gestendo una montagna di fake news che hanno creato problemi anche prima di questa crisi, augurarvi una Russia in ginocchio economicamente mi pare il minimo, augura di una Russia sconfitta sul campo di battaglia in Ucraina è invece un problema di civiltà e di giustizia.

invece gli USA sempre paladini ed esportatori di democrazia furono

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

E cosa c’è di strano? La Russia ha complottato per decenni contro la UE, contro la NATO, organizzato tutto corrompendo partiti nei paesi deboli come il nostro e gestendo una montagna di fake news che hanno creato problemi anche prima di questa crisi, augurarvi una Russia in ginocchio economicamente mi pare il minimo, augura di una Russia sconfitta sul campo di battaglia in Ucraina è invece un problema di civiltà e di giustizia.

Guarda la realtà, non le costruzioni ideologiche. La Nato è ai confini della Russia, e non perchè i russi sono venuti avanti anzi loro sono stati fermi. Di fake news è pieno il mondo, mi pare che anche noi non siamo messi bene, siamo contenti di morire, siamo sull'orlo del default, facciamo finta di non vedere che la guerra è stata costruita per farla durare il più a lungo possibile, il nemico contro il quale non si deve mollare nulla ci vende gas e noi lo finanziamo come mai avvenuto nella storia, e per compensazione ci vende molto più petrolio di prima, i grandi fondi americani stanno investendo nelle nuove trivellazioni di Gazprom, ma di che parli? Guardare la realtà senza pregiudizi e idelolgie farlocche da ultimo giapponese sarebbe di aiuto. Prova solo a pensare se fossero gli USA a subire le conseguenze di sanzioni da noi decise. Su per Dio un po' realismo e indipendenza di giudizio.

• Melius 2
Inviato

se avessero / avessimo rifilate le sanzioni agli esportatori di democrazia dopo il massacro immotivato degli IRACHENI ................

ma la ci stava il petrolio

non ci stavano armi di sterminio di massa , ma questo è un dettaglio irrilevante , come le fosse comuni in Jugoslavia, ma , giù bombe e missili

Inviato

Funzionano meglio le sanzioni che fa Putin, sono 9 gli oligarchi russi morti dall'inizio della guerra più o meno misteriosamente.

Inviato

Alla proposta di Draghi ad un tetto al prezzo del gas tante le critiche.

Invece oggi finalmente la Ursula non der come si chiama ha detto che si mettera' un tetto al prezzo pagato.

"Sono delle ferma convinvzione che è tempo di un tetto al prezzo del gas dai gasdotti russi in Europa", ha detto la presidente della commissione Ue, Ursula von der Leyen.

rispota di un avvinazzato peskov:

"Se i Paesi ostili metteranno un tetto ai prezzi sulle risorse energetiche russe, Mosca fornirà petrolio solo ai Paesi che si adeguano alle condizioni del mercato".

Tradotto per i prossimi 2 3 anni lo bruceranno nell'aria.

Inviato

quindi Putin guadagna sempre di più?

che fenomeni noi europei

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

invece gli USA sempre paladini ed esportatori di democrazia furono

Cosa c’entra questo con quanto scritto nel mio post lo sai solo tu. 

Inviato

Io non so cosa leggete e cosa guardate!

Io so solo che molti sono sull'orlo del burrone per il caro delle bollette e l'inverno è ormai alle porte.

Quella che avete criticata fino a prenderla come una pagliacciata, la decrescita felice, invece adesso avrete come volete voi una decrescita infelice.

Io fossi in Grillo mi scompiscerei dalle risate🤣

Inviato
2 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Guarda la realtà, non le costruzioni ideologiche

Quanto ho scritto sono fatti, non costruzioni ideologiche, ne abbiamo parlato ampiamente anche qui ben prima che la Russia invadesse l’Ucraina, l’invasione ha solo permesso di mettere insieme i diversi tasselli e rendere palese un piano che prima era tale solo per pochi.

Di fake news è pieno il mondo, mi pare che anche noi non siamo messi bene, siamo contenti di morire, siamo sull'orlo del default, facciamo finta di non vedere che la guerra è stata costruita per farla durare il più a lungo possibile, il nemico contro il quale non si deve mollare nulla ci vende gas e noi lo finanziamo come mai avvenuto nella storia, e per compensazione ci vende molto più petrolio di prima,

Queste non sono fake news, sono notizie più o meno vere.

i grandi fondi americani stanno investendo nelle nuove trivellazioni di Gazprom, ma di che parli?

Ecco questa è una balla palese, ma che scrivi? 

Guardare la realtà senza pregiudizi e idelolgie farlocche da ultimo giapponese sarebbe di aiuto. Prova solo a pensare se fossero gli USA a subire le conseguenze di sanzioni da noi decise. Su per Dio un po' realismo e indipendenza di giudizio.

La conseguenza delle sanzioni per noi vogliono dire una frazione infinitesimale del nostro pil, ininfluente nel complesso, i costi del gas ed i problemi al riguardo non sono il frutto delle sanzioni ma dell’inaffidabilità sopraggiunta del fornitore, è sempre una cattiva idea affidarsi ad un singolo fornitore o dipendere sostanzialmente da esso anche se non unico, noi l’abbiamo fatto ed oggi stiamo pagando, noi come altri, la necessità di trovare nel breve termine delle alternative, vivremmo la stessa identica situazione anche senza sanzioni alla Russia, è semplicemente arrivato a compimento il progetto di chi ha lavorato per questo, chi sia non credo di dovertelo dire io tanto è palese.

Inviato
17 minuti fa, domenico80 ha scritto:

quindi Putin guadagna sempre di più?

Putin con i contratti vende più gas, per il momento, alla UE perché lo stiamo stoccando per l’inverno ed in futuro vedremo, ma a quanto sta emergendo non incassa di più dai contratti in essere, siamo noi che paghiamo di più le nostre forniture private, il perché è probabilmente nel sistema di quotazione del mercato del gas messo in piedi che dovrà essere rivisto.

Inviato

Non so se e’ Ot ma Parisi ha chiesto di divulgare la notizia: si puo’ spegnere il gas due minuti dopo l’ebollizione e continuare a cuocere la pasta con fuoco spento ma con coperchio.

Ma dico io due fettuccine che si cuociono in due minuti?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

rispota di un avvinazzato peskov:

"Se i Paesi ostili metteranno un tetto ai prezzi sulle risorse energetiche russe, Mosca fornirà petrolio solo ai Paesi che si adeguano alle condizioni del mercato".

Tradotto per i prossimi 2 3 anni lo bruceranno nell'aria.

Fosse ora che bloccano tutto così fanno un default definitivo ed amen.

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma dico io due fettuccine che si cuociono in due minuti?

Ma la pasta seria richiede più di una decina di minuti di cottura. 😄 😉 

Inviato

Nell’uso domestico si puo’ risparmiare molto.

Ad esempio doccia in due, curando bene gli assortimenti, la sera si scalda solo la sala dove si vede la de filippis, borsa d’acqua calda a letto, con termosifoni spenti, cene e pranzi a base di cruditesse che fanno pure bene.

Cucinare il minestrone in quantita’ industriale e metterlo in congelatore. all’uso lo si mette fuori qualche ora prima e lo si scalda alitando sopra con fiatella d’aglio che vale pure come condimento. L’auto in sharing coi condomini,

piu’ bicicletta per tutti, i francesi ci insegnano che il pane va conservato sotto le ascelle calde. 
La fantasia italica ci permettera’ di superare anche questa crisi

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805