Vai al contenuto
Melius Club

I vantaggi di avere un solo ingresso e di una sola uscita in un preamplificatore linea

Messaggi raccomandati

mah, solitamente la GND o massa di segnale , x capirci , nei pre è sempre attiva in quanto o esiste una placca metallica . Spectral .........che unisce i pin rca , oppure i pin sono a massa sulla pcb o uniti tra loro tramite cablaggio

significa che la massa è sempre ...... attiva ............ ed il selettore o relè agisce solo sul polo positivo dei pin

2 ore fa, captainsensible ha scritto:

cosa non ti è chiaro, purtroppo in vacanza ho solo la matita e il foglio.

@captainsensible dal cellulare non riuscivo ad ingrandire bene. Adesso capisco. Comunque le masse vanno riferite sempre alla stella del pcb, compresa quella del telaio. Nella  commutazione se dimentichi di abbassare il volume rischi di rompere un tweeter; insomma si rischia di meno a scollegare i cavi 🙂

1 ora fa, iBan69 ha scritto:

quelle che tu chiami “manipolazioni”, sono invece alcune delle più importanti caratteristiche e variabili, del meraviglioso suono analogico

Alla faccia della purezza e dell'intoccabilità del segnale originale, guai a sfiorare un controllo di tono..    ..per la cronaca io li uso e, agghhh 😱😱, uso anche il DSP.😉

beh , lo stadio phono è il festival di cap , scelte degli stessi e rogne relative

tra equalizzazione , precisione della stessa , scelta dei componenti della deenfasi , filtro antirumble e controllo dell'offset ........ l'è un bel ........ kasin del < mi piace >

Il 18/8/2022 at 11:29, captainsensible ha scritto:

non so che schema ti possa servire, ma concettualmente è una cosa del genere.

Mi scuso per i mezzi di disegno (matita e foglio quadrettato).

commut1_rotated_page-0001.jpg

forse per il bump basta collegare in parallelo ai contatti una R. (da 1mega?)

2 ore fa, sandrelli ha scritto:

forse per il bump basta collegare in parallelo ai contatti una R. (da 1mega?)

@sandrelli così pero andiamo ad aggiungere resistene sul segnale e quindi il gioco non varrebbe la candela

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde