Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Integrato - Accoppiata con Focal Aria 926

Messaggi raccomandati

Che il sudgen possa andare benone con le 1007 non mi stupisce affatto trattandosi di un due vie ma che possa sposare le 926 per le ragioni esposte da @Ultima Legione non lo credo possibile. Con focale il problema non è avere uno smorzamento elevato ma garantire corrente a basse impedenze e questo il sudgen non può farlo.

Ultima Legione @
44 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

per mia esperienza diretta il Sugden (parlo perè del 21 SE) va molto bene con torri anche grosse 3 vie - peggio (ma suona comunque bene) con le 2 vie (sempre per esperienza diretta)

.

🤔🤔

.

Prendendo atto peró é una valutazione e una esperienza molto singolare perché parlando di diffusori magneto-dinamici, il Carico di Impedenza (specie in termini di Fase ancor prima che di Modulo) in genere é molto piú impegnativo per i tre vie che per un due vie.

.

@Ultima Legione @  si si esperienza diretta - il mio 21 SE suona/ suonava molot bene con:

- Canton ref 7K  (sue compagne d'elezione)

- sonus faber olimpica 2

- wilson benesh square 3

- wilson benesh vector

simao già a 4 torri già di una certa qualità -

@jakob1965 però Jakob tu ascolti in una stanza molto piccola e ci sta , prova ad immaginare le tue Canton in 40 mq e tu che vuoi ascoltare della sinfonica ad alta SPL .

Io ho avuto le 806v il modello precedente alle Aria e ho cominciato ad apprezzarle quando ho messo sotto un ab da 120watt meglio ancora in seguito con ampli più potenti.

Nel caso delle Aria , non ricordo se 926 o 936 feci un ascolto prolungato in negozio, sala grande assorbente.

Bene con un rotel A12 , ma quando siamo passati ad uno Yamaha As3000 tutta un altra storia , alla faccia che il jap con le focal non sta bene.

Avuto il MF m6 si uno degli ampli dal rapporto q/p migliore passati per casa mia….e ne son passati. 
Pilotava egregiamente delle B&W 702 S2 Signature. 
Avuto il Primare i30 ottimo ampli ma con le Focal non ci azzecca niente. 
Avuto l’Unico 90 gran macchina ma limitato in potenza x il tuo ambiente, da considerare solo il 50 o il 200 ma son vecchiotti. 
Il Sugden A21 SE che ho avuto le piloterebbe bene ma quei 35 mq sono un confine invalicabile. 
Avuto Naim e sarebbe la morte sua con le Focal. 
Il K3 tra quelli elencati sarebbe la scelta migliore. 
Ci vedrei anche un Onyx 125 usato. 
Lascia perdere AA certo se potessi arrivare a un Denon 110Annoversary.