Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Integrato - Accoppiata con Focal Aria 926

Messaggi raccomandati

Inviato

@jakob1965 non capisco se ti riferisci alle torri focal o a quella tipologia in generale. Se una torre ha un impedenza costante non è un problema. Diverso discorso per quelle della focal che sono realmente bastarde.

Ultima Legione @
Inviato
44 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

per mia esperienza diretta il Sugden (parlo perè del 21 SE) va molto bene con torri anche grosse 3 vie - peggio (ma suona comunque bene) con le 2 vie (sempre per esperienza diretta)

.

🤔🤔

.

Prendendo atto peró é una valutazione e una esperienza molto singolare perché parlando di diffusori magneto-dinamici, il Carico di Impedenza (specie in termini di Fase ancor prima che di Modulo) in genere é molto piú impegnativo per i tre vie che per un due vie.

.

Inviato

@Ultima Legione @  si si esperienza diretta - il mio 21 SE suona/ suonava molot bene con:

- Canton ref 7K  (sue compagne d'elezione)

- sonus faber olimpica 2

- wilson benesh square 3

- wilson benesh vector

simao già a 4 torri già di una certa qualità -

Inviato

@jakob1965 però Jakob tu ascolti in una stanza molto piccola e ci sta , prova ad immaginare le tue Canton in 40 mq e tu che vuoi ascoltare della sinfonica ad alta SPL .

Io ho avuto le 806v il modello precedente alle Aria e ho cominciato ad apprezzarle quando ho messo sotto un ab da 120watt meglio ancora in seguito con ampli più potenti.

Nel caso delle Aria , non ricordo se 926 o 936 feci un ascolto prolungato in negozio, sala grande assorbente.

Bene con un rotel A12 , ma quando siamo passati ad uno Yamaha As3000 tutta un altra storia , alla faccia che il jap con le focal non sta bene.

Inviato

@homesick ma infatti il sugden è per ambienti mediamente non grandi e per pressioni sonore non eccessive 

sei non vi sono queste 2 pre-condizioni meglio cercare altro - sono il primo a dirlo. 

Ahi Fidelity
Inviato

Un bel Nad S300 usato e non avrai problemi di potenza, visti anche i 35 mq di stanza. Oppure a meno un NAD C372 o meglio Nad M3 - Qualcosa di più recente ma costoso Yamaha A-S 3200

Inviato

Il Musical Fidelity M6si è uno degli amplificatori che mi ha soddisfatto di più con le Focal 926

Inviato

Avuto il MF m6 si uno degli ampli dal rapporto q/p migliore passati per casa mia….e ne son passati. 
Pilotava egregiamente delle B&W 702 S2 Signature. 
Avuto il Primare i30 ottimo ampli ma con le Focal non ci azzecca niente. 
Avuto l’Unico 90 gran macchina ma limitato in potenza x il tuo ambiente, da considerare solo il 50 o il 200 ma son vecchiotti. 
Il Sugden A21 SE che ho avuto le piloterebbe bene ma quei 35 mq sono un confine invalicabile. 
Avuto Naim e sarebbe la morte sua con le Focal. 
Il K3 tra quelli elencati sarebbe la scelta migliore. 
Ci vedrei anche un Onyx 125 usato. 
Lascia perdere AA certo se potessi arrivare a un Denon 110Annoversary. 

Inviato

@giannifocus perché scarteresti il Puccini? Mi interessa perché ci sto ragionando se prenderlo 

Inviato
17 minuti fa, officialsm ha scritto:

quello in foto è il Maestro Anniversary...è più bello del Puccini 😉

Sì ma è molto simile, qualche centimetro più alto e con i led invertiti.

Inviato

@giannifocus ciao! Potresti dare qualche notizia in più? per curiosità ormai ho preso il Roma 510, ma gli AA erano far i papabili...

Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, officialsm ha scritto:

quello in foto è il Maestro Anniversary...è più bello del Puccini 😉

.

Vero‼️🤦‍♀️

.

Chiedo scusa a tutti per la svista.🙏🙏

.