Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

Ritirato The Commodores nei prossimi giorni spero di poterlo ascoltare, ma non ho dubbi che sia un bel disco visto la bella recensione di@one4seven

Preso anche The Supremes, non potevo lasciarlo al mio edicolante che si prodiga a prenderli e mettermeli da parte, una questione di rispetto per chi lavora. Devo dire che spacchettato e messo in busta protettiva, la copertina è molto bella e anche ben stampata, per il contenuto musicale ormai so cosa aspettarmi

Inviato
59 minuti fa, yukatan ha scritto:

per il contenuto musicale ormai so cosa aspettarmi

Alla fine, come detto da @gorillone, per un ascolto disimpegnato, può pure andare. Ma nulla di più. Prendiamola come "testimonianza" storica di un certo tipo di prodotto, molto in voga negli anni 60. La cover è davvero bella. Mal che vada all'ascolto, ci si fa un quadretto da appendere alla parete, invece di quelli con le solite cover di dischi "famosi". :classic_happy: 

Condivido in toto il discorso edicolante, anch'io tendo a comportarmi così. 

Inviato

@one4seven @yukatan

Anch’io non sto a spidocchiare … l’amico edicolante me li procura e li compero senza esitazione, anche per la cortesia che mi fa a farli arrivare.

• 3 settimane dopo...
Inviato

È arrivato il nuovo vinile, ma non è il 12, bensì il 14: Temptations, Gettin’ ready.

Va bè … dicono che il 12 non era disponibile e lo metteranno in vendita appena possono 

Inviato

@yukatan no, l'ho ascoltato in hi res in streaming,  Gettin’ ready dei temptations Uhm... Sono indeciso.

Hanno saltato anche il 13, Four Tops, Reach Out.:classic_ninja:

Inviato

@one4seven Una curiosità...sia i Commodores con questo album sia i Led Zeppelin con Physical Graffiti uscirono nel febbraio 1975 ...entrambi con questi riff di clavinet ( il piano elettrico utilizzato moto da chi suona funk)molto simili 

Inviato

@one4seven

Mah, il suono non è male, è proprio musicalmente che … non mi fa per niente impazzire

• 2 settimane dopo...
Inviato

Preso il nuovo Reach out dei Four tops.

Beh, è bello

• Thanks 1
Inviato

@gorillone ma dove sono arrivati ; che numero e che altri titoli ? Persino l edicolante non sa più nulla…

Inviato

@max56

Ah, non lo so.

Quest’ultimo era il 13, ma il 14 è già uscito ed il 12 manca ancora.

L'unica cosa che so è che quando ne arriva uno l’edicolante amico … mi avverte

Inviato

L’unica cosa che so è che sulla busta del precedente, il 14 di 15gg fa, c’era scritta una frase del genere “non abbiamo ancora a disposizione il 12 (un doppio live di Ike e Tina Turner) allora mettiamo in edicola il 14). Appena riusciamo pubblichiamo il 12”.

Inviato
15 ore fa, gorillone ha scritto:

Preso il nuovo Reach out dei Four tops.

Come suona? 

Inviato
8 ore fa, gorillone ha scritto:

Ah, non lo so.

Quest’ultimo era il 13, ma il 14 è già uscito ed il 12 manca ancora.

grazie , stamattina sono andato in edicola , edicola dove ho fatto le raccolte di De Agostini blues in vinile e De Agostini Progr Italiano ( tutte e due di circa metà titoli, gli altri li avevo già) , e mi ha detto che non gli inviano più nietne ( De Agostini) perchè dal numero 10 o 11  che sia non ha più ricevuto richieste e di conseguenza la Dea non gli invia più niente , questo dei Four Tops non gli è mai arrivato......ho detto che me lo ascolto su youtube e dopo , eventualmente, gli ordino l arretrato ( e si è già diventato arretrato).

e pensare , come purtroppo ho già scritto, che avevo una bella fiducia e buon interesse su questa raccolta ....ma mi hanno già fatto passare la voglia 

Inviato
Il 21/2/2023 at 09:33, one4seven ha scritto:

Reach out dei Four tops

ascoltato ( non su hifi) , a parte le 3 hit a dir poco fantastiche : i ll be there, if i were a carpenter ( di questa ci sono molte versioni migliori di altri artisti) e i'm a believer , il resto del disco no è che  mi entusiasmi più di tanto, anche la musica è bella da ascolto in auto ma ( IMHO) non da impianto hifi seduti in centro ad ascoltare "la profondità o il nero infrastrumentale o la dolcezza degli alti o la fermezza della batteria"......salto anche stavolta.

• Thanks 1