yukatan Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Inviato 18 Gennaio 2023 Ritirato The Commodores nei prossimi giorni spero di poterlo ascoltare, ma non ho dubbi che sia un bel disco visto la bella recensione di@one4seven Preso anche The Supremes, non potevo lasciarlo al mio edicolante che si prodiga a prenderli e mettermeli da parte, una questione di rispetto per chi lavora. Devo dire che spacchettato e messo in busta protettiva, la copertina è molto bella e anche ben stampata, per il contenuto musicale ormai so cosa aspettarmi
one4seven Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 59 minuti fa, yukatan ha scritto: per il contenuto musicale ormai so cosa aspettarmi Alla fine, come detto da @gorillone, per un ascolto disimpegnato, può pure andare. Ma nulla di più. Prendiamola come "testimonianza" storica di un certo tipo di prodotto, molto in voga negli anni 60. La cover è davvero bella. Mal che vada all'ascolto, ci si fa un quadretto da appendere alla parete, invece di quelli con le solite cover di dischi "famosi". Condivido in toto il discorso edicolante, anch'io tendo a comportarmi così.
gorillone Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @one4seven @yukatan Anch’io non sto a spidocchiare … l’amico edicolante me li procura e li compero senza esitazione, anche per la cortesia che mi fa a farli arrivare.
gorillone Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 È arrivato il nuovo vinile, ma non è il 12, bensì il 14: Temptations, Gettin’ ready. Va bè … dicono che il 12 non era disponibile e lo metteranno in vendita appena possono
one4seven Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @gorillone si confermo, l'edicolante ha chiamato anche me.
yukatan Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 Io ci passo domattina, @gorillone quindi non è il doppio
one4seven Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @yukatan no, l'ho ascoltato in hi res in streaming, Gettin’ ready dei temptations Uhm... Sono indeciso. Hanno saltato anche il 13, Four Tops, Reach Out.
Kouros Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @one4seven Una curiosità...sia i Commodores con questo album sia i Led Zeppelin con Physical Graffiti uscirono nel febbraio 1975 ...entrambi con questi riff di clavinet ( il piano elettrico utilizzato moto da chi suona funk)molto simili
gorillone Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @yukatan è singolo. A me non è piaciuto il disco dei Commodores
one4seven Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @gorillone artisticamente o ti riferisci al suono?
gorillone Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @one4seven Mah, il suono non è male, è proprio musicalmente che … non mi fa per niente impazzire
gorillone Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Preso il nuovo Reach out dei Four tops. Beh, è bello 1
max56 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @gorillone ma dove sono arrivati ; che numero e che altri titoli ? Persino l edicolante non sa più nulla…
gorillone Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @max56 Ah, non lo so. Quest’ultimo era il 13, ma il 14 è già uscito ed il 12 manca ancora. L'unica cosa che so è che quando ne arriva uno l’edicolante amico … mi avverte
gorillone Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 L’unica cosa che so è che sulla busta del precedente, il 14 di 15gg fa, c’era scritta una frase del genere “non abbiamo ancora a disposizione il 12 (un doppio live di Ike e Tina Turner) allora mettiamo in edicola il 14). Appena riusciamo pubblichiamo il 12”.
one4seven Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 15 ore fa, gorillone ha scritto: Preso il nuovo Reach out dei Four tops. Come suona?
max56 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 8 ore fa, gorillone ha scritto: Ah, non lo so. Quest’ultimo era il 13, ma il 14 è già uscito ed il 12 manca ancora. grazie , stamattina sono andato in edicola , edicola dove ho fatto le raccolte di De Agostini blues in vinile e De Agostini Progr Italiano ( tutte e due di circa metà titoli, gli altri li avevo già) , e mi ha detto che non gli inviano più nietne ( De Agostini) perchè dal numero 10 o 11 che sia non ha più ricevuto richieste e di conseguenza la Dea non gli invia più niente , questo dei Four Tops non gli è mai arrivato......ho detto che me lo ascolto su youtube e dopo , eventualmente, gli ordino l arretrato ( e si è già diventato arretrato). e pensare , come purtroppo ho già scritto, che avevo una bella fiducia e buon interesse su questa raccolta ....ma mi hanno già fatto passare la voglia
max56 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Il 21/2/2023 at 09:33, one4seven ha scritto: Reach out dei Four tops ascoltato ( non su hifi) , a parte le 3 hit a dir poco fantastiche : i ll be there, if i were a carpenter ( di questa ci sono molte versioni migliori di altri artisti) e i'm a believer , il resto del disco no è che mi entusiasmi più di tanto, anche la musica è bella da ascolto in auto ma ( IMHO) non da impianto hifi seduti in centro ad ascoltare "la profondità o il nero infrastrumentale o la dolcezza degli alti o la fermezza della batteria"......salto anche stavolta. 1
Messaggi raccomandati