max56 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @analogico_09 parere dell'edicolante con cui ho parlato stamattina : Non è la prima volta che la DeA vende certe "raccolte o collezioni" solo online anche se , dalla pubblicità , sembrano in ambedue i canali = online ed edicola . ci sono almeno un paio di link Facebook che parlano e "purtroppo" criticano già com'è gestita questa nuova iniziativa . la distribuzione nelle edicole ( parole dell'edicolante) non è che sia difficoltosa , è "insicura in termini di numero sul venduto" ! molto provabilmente DeA questa iniziativa la vuol fare solo Online perchè , una volta raccolti gli abbonamenti e visti i numeri di abbonati +o-sicuri ne stamperà qualche copia in più e stop , se invece va a finire in edicola i numeri lievitano all'infinito , con resi e perdite ( sempre finchè non si capisce quanti numeri si vendono nella determinata edicola ed allora non si rifornisce più ) . anch'io con le raccolte Blues e Progr ho fatto come te : ho portato la lista di tutti i numeri che volevo ( mi ero scaricato il piano dell'opera dal sito) e l'edicolante prendeva e mi teneva i miei titoli ...ultimamente sia il Prog e sia Il Blues ero solo io a prenderlo ... chi era abbonato aspettava tempi infiniti , con numeri che arrivavano quando volevano e magari numeri che poi ( così mi diceva l'edicolante) dovevi ordinare come arretrati perchè a te abbonato non erano mai arrivati e Non sono più arrivati !!! PS : se poi uno legge bene il link di questa raccolta : l'abbonamento "Premiun " costa 2 euro in più ogni numero ( spese di spedizione) ...ma loro lo giustificano che ti regalano ben 4 box di cartone per contenere i vinili !!!!! invece l'abbonamento "Standard" la spedizione ( almeno così scrivono) è omaggio....non capisco = per 4 scatolette di cartone 2 euro in più ogni spedizione e standard no...o magari quando hai cominciato a raccogliere gli LP mettono il costo spedizione anche su questo abbonamento. tra l'altro , e poi concludo , Non voglio la consegna con la posta anche e solo per il semplice fatto che dovrei essere sempre a casa ad aspettare il postino che consegni il disco ...non ho una buca delle lettera dove può starci un LP e magari inserirlo senza rovinarsi !!!! peccato perchè la collana merita veramente l'acquisto , e lo merita più di altre collezioni in Vinile uscite , ma mi sembra che sia partita già con il piede storto !
ediate Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @max56 sono interessato alla collana; proprio sulla consegna ho fatto delle domande al servizio clienti DeA, perché vivendo da solo in un condominio senza portiere e senza buca lettere adatta per dimensioni, dovrei stare a casa ad aspettare il postino… vediamo che mi risponderanno. Informerò poi tutti qui.
ediate Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Mi hanno appena risposto: ”Gentile CLiente, ad eccezione del primo invio effettuato con corriere, le spedizioni verranno affidate a Poste Italiane. Potrà scegliere un qualsiasi indirizzo di consegna e modificarlo in caso di necessità purchè la modifica avvenga prima che l'invio sia stato effettuato Cordiali Saluti Servizio Clienti” A questo punto, credo che opterò per la consegna in ufficio (il mio ufficio è ospitato da un Ente pubblico sempre presidiato)…
max56 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @ediate grazie ! 7 minuti fa, ediate ha scritto: dovrei stare a casa ad aspettare il postino infatti ! uno che si abbona o per meglio dire chi ha già fatto dei vecchi abbonamenti : è sempre o è sempre stato a casa ad aspettare il postino ???? 😳😳mi auguro di no ! domanda per chi si è abbonato : vi hanno detto quando vi arrivano i vinili ? vi hanno detto delle date sulle uscite prossime a cui vi siete abbonati ?
yukatan Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 6 ore fa, max56 ha scritto: la collana " Soul di De Agostini" NON viene distribuita anche in edicola ma" SOLO su abbonamento" Brutta notizia questa se fosse confermata. Mi sorge spontanea una domanda: come mai sul sito de agostini c'è la possibilità di ordinare anche dal secondo numero se il primo già ce l'hai ? (vedere sotto l'etichetta nella foto allegata) Dovelo hai preso il primo numero se non in edicola?
yukatan Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 @ediate a questo punto ho chiesto direttamente al servizio clienti se la collana veniva distribuita anche tramite le edicole. Vediamo che cosa risponde il servizio clienti 1
max56 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @yukatan la notizia è confermata : solo Online e No edicola alla tua domanda : se hai già il primo numero ...credo loro intendono che se hai il numero "precedente" ( come sarà in futuro) puoi ordinare anche un solo numero. 22 minuti fa, ediate ha scritto: ad eccezione del primo invio effettuato con corriere, le spedizioni verranno affidate a Poste Italiane. Potrà scegliere un qualsiasi indirizzo di consegna e modificarlo in caso di necessità purchè la modifica avvenga prima che l'invio sia stato effettuato purtroppo la ritengo una risposta ( da parte di DeA ) del c@@o ...ma è logico che la spedizione viene gestito dalle Poste ..da chi vogliono farla gestire ?!?!?! da un corriere ogni volta per tot abbonati ?!?!?!!? si ...ad 80 euro a disco ...ma dai ?!?!!? anche il fatto di scegliere dove spedire cosa vuol dire ???? non implica ìin ogni caso che ci sia "sempre "qualcuno che aspetta il postino ???? e se uno non ha l'alternativa come @ediate ???? ps non ce l'ho con @ediatenaturalmente, è che questi della DeA mi sembra vogliano : l'uovo , la gallina ed anche la contadina del pollaio e senza muovere un dito ... @yukatanresto in attesa della risposta anch'io , anche se la so già al 99,99%
ediate Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @max56 sono assolutamente d’accordo con te. Se non avessi l’alternativa, col cavolo che farei l’abbonamento… va beh, al peggio, vi faccio una copia su DAT dei vinili, sicuramente DAAD, AAD, o come cavolo volete voi… 😂😂😂 1
Moderatori Mister66 Inviato 19 Agosto 2022 Moderatori Inviato 19 Agosto 2022 Non sono riuscito a capire quanti vinili sono l’intera collezione.
magicaroma Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Comunque scrivere "a partire dai master analogici" significa poco, quasi niente
Phil966 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @max56 A me al momento non è stata fatta nessuna comunicazione sui tempi di consegna
max Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 34 minuti fa, Mister66 ha scritto: Non sono riuscito a capire quanti vinili sono l’intera collezione. teoricamente 80 ma è evidente che hanno acquisito i diritti per il numero minimo di uscite (10 e forse qualcuna in più ma non è detto) in attesa del responso del mercato....il rischio che si fermino a 13-14 come ad oggi per la collana Metal esiste
ediate Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 In ogni caso, non si paga nulla in anticipo… ogni invio, un addebito su PayPal. Spero solo che arrivino a mandarmi i dischi di Booker T. & The M.G.‘s, che non possono mancare in una collezione di questo tipo…
aldofive Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 17 ore fa, magicaroma ha scritto: Comunque scrivere "a partire dai master analogici" significa poco, quasi niente Si infatti, può significare che si parte da un master analogico di seconda o terza generazione (altrimenti avrebbero specificato master analogico originale), e che ci sia un passaggio in digitale, anzi quasi sicuro che è così.
max56 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 18 ore fa, Mister66 ha scritto: Non sono riuscito a capire quanti vinili sono l’intera collezione . la tua avventura inizia ora ! ti diamo il benvenuto su De Agostini speriamo non sia veramente un'avventura 🤔 17 ore fa, Phil966 ha scritto: A me al momento non è stata fatta nessuna comunicazione sui tempi di consegna ???? come si fa , come si possono permettere 17 ore fa, max ha scritto: teoricamente 80 ma è evidente che hanno acquisito i diritti per il numero minimo di uscite (10 e forse qualcuna in più ma non è detto) in attesa del responso del mercato...il rischio che si fermino a 13-14 come ad oggi per la collana Metal esiste questo ultimo quote è praticamente il sunto di come stanno gestendo le cose ( la raccolta ) in DeA , sono sempre più convinto che De Agostini sta raccogliendo un tot presunto di abbonati e ...poi stampa ed invia gli LP , per avere la certezza di un certo numero e speriamo per chi si abbona : anche di un certa continuità almeno fino agli 80 numeri promessi , praticamente tutto come mi ha detto l'edicolante : se in Italia ci sono 50000 edicole = almeno 20000 pezzi li devi stampare , se invece tu fai 1000 abbonamenti =ne stampi quei 50/100 in più ( forse) , nel secondo caso DeA ha la sicurezza di 1000 copie vendute che forse replicheranno per 80 numeri, nel primo caso a DeA possono tornare indietro anche 10/15000 o più di quelle copie distribuite nelle edicole ...e il mese dopo , anzi il numero dopo, lo ridistribuisce un altra volta in edicola x 20000 perchè , magari, a gente ancora non lo sapeva non se ne accorta o era in ferie o farà a meno ? De Agostini cosa farà ? la risposta è semplice ! ne stampa 1000 sicuri o 20000 con il punto di domanda ???? staremo , anzi , starò a vedere come si svilupperà il tutto , anche se la risposta la immagino già , leggo anche su Facebook di gente scontenta , che chiedo info sull'iniziativa e non sa niente perchè non ci sono risposte !
ediate Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Prima di abbonarmi, mi piacerebbe avere il (presunto?) piano completo dell’opera, che non si trova però da nessuna parte… quasi quasi lo chiedo al Servizio Clienti. 1
max56 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 3 ore fa, ediate ha scritto: Prima di abbonarmi, mi piacerebbe avere il (presunto?) piano completo dell’opera, che non si trova però da nessuna parte… quasi quasi lo chiedo al Servizio Clienti. sarebbe il "minimo sindacale" ( o che uno ha il diritto di sapere) PS intanto sui social , sempre in riferimento ala raccolta "Soul" e domande varie , qualcuno ha già detto che farà la fine della raccolta "Metal" ( che manco sapevo ci fosse) vale a dire che : molti utenti sui vari social si lamentano e protestano perchè si è "fermata dopo 10 o 15 numeri" , son spariti i piani dell'opera sul sito e non c'è modo di sapere se è sospesa , se continuerà , se continuerà ( anche questa ) solo su abbonamento o cosa ... Mistero 🤔 da parte mia spero , mi auguro , come fatto da DeA nelle altre raccolte , una pubblicazione del piano dell 'opera almeno così andrò sul "tubo" ad ascoltarmi i vari titoli che mi prenderò su Amazon o su Ebay o su Discogs ( qesto perchè non sono un esperto conoscitore di questo genere musicale, anche se mi ha sempre affascinato e piaciuto musicalmente)
Messaggi raccomandati