one4seven Inviato 29 Aprile 2023 Inviato 29 Aprile 2023 @gorillone Grazie infinite. Farò un preascolto stavolta. È il lato artistico che potrebbe non essere nelle mie corde. Ormai sappiamo che dal lato tecnico, le stampe Dea(MPO) sono molto buone. Ogni uscita è una conferma.
one4seven Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Domani esce Marvin Gaye – Here, My Dear. Doppio LP. Disco molto interessante, anche se poco considerando rispetto ai precedenti capolavori del nostro. Questo lo prendo. Andate a leggervi la storia che vi è dietro...
one4seven Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Preso! Bellissimo packaging come al solito. Appena posso lo metto sul piatto. Ho dato un occhio alle prossime due uscite: Bill Withers, Just As I Am Earth, Wind & Fire, Head To The Sky Entrambi da prendere assolutamente!
crosby Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 qualcuno ha una lista delle prossime uscite per caso? grazie
one4seven Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @crosby yes, fin troppo sottovalutato. Non vedo l'ora di metterlo sul piatto (sperando che abbiamo fatto un buon taglio), visto che l'edizione in CD non che suoni proprio male, ma non è un granché.
one4seven Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 3 minuti fa, crosby ha scritto: qualcuno ha una lista delle prossime uscite per caso? grazie Le due che ho menzionato nel post precedente (due disconi da prendere secondo me). Altro non è dato sapere.
crosby Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 io ho una copia in vinile dell'epoca e non è inciso male. è godibilissimo, non cupo e non tagliente ma è una copia analogica. quella di adesso probabilmente suona diversa. Comunque il disco è veramente bello non c'è un pezzo da meno. All'epoca il disco venne quasi stroncato, poi il tempo lo ha riposizionato dove deve stare. è un disco dolente diverso dagli altri di gaye ma lo consiglio molto, io lo ascolto spesso e quando lo metto su gira per qualche giorno
one4seven Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 1 ora fa, crosby ha scritto: quella di adesso probabilmente suona diversa Quando lo metto su farò sapere. Ho notato che c'è anche in alta risoluzione in streaming, ma non l'ho ascoltato. Probabilmente ci scappa un bel confronto
gorillone Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Io ho ascoltato solo la prima facciata, suona bene, direi. Sul giudizio artistico … aspetto di averlo sentito bene.
one4seven Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Messo sul piatto proprio ora il Marvin Gaye di Here My Dear. Che bel disco! Più lo ascolto (ho anche ascoltato l'hi res 24-192 in streaming, remaster 2021) e più mi piace. La stampa Dea (segnalo che anche per questo doppio le facciate sono 1-4 e 2-3) suona molto bene! Caldo, dinamico, si va su col volume che è un piacere. In più, questa volta, anche a volumi moderati si gode bene del disco. Suono molto pulito. Qualità di stampa veramente ottima. Non è male nemmeno l'hi res. Suona ugualmente caldo, ma un pochino più compresso. La "timbrica" in ogni caso, mi è parsa molto simile. Probabilmente il master di partenza è il medesimo. In questo caso però trovo che la stampa Dea sia preferibile. Da un quid in più su tutti i parametri secondo me. Prendetelo! E pensare che Gaye compose questo disco con il preciso intento di farne un flop al fine di danneggiare economicamente la Motown. In effetti ci riuscì, perché il disco fu un flop in fatto di vendite. Ma il tempo ha rimesso a posto le cose... perché in vero le cose le fece bene. Forse al meglio di quanto aveva fino ad allora fatto. Ed infatti è un disco "musicalmente" meraviglioso. Vi invito a leggere la storia e le motivazioni che portarono Gaye ad agire così. Anche se, di fatto, sono espresse nell'album, a partire dalla cover. 1 1
gorillone Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @one4seven Il 21 non era il disco di Bill Withers, bensì Forever Michael di Michael Jackson. Non l’ho ancora ascoltato. Sono anche aumentati da 17,99€ a 19,99€ 😡
max56 Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @gorillone purtroppo i tempi di Jazz in vinile De Agostini e Progressivo Italiano in vinile De Agostinii ....sono finiti : adesso i titoli si sanno man man che escono ( allora sapevi già gli 80 , poi diventati 100, titoli in uscita) , molto difficilmente ( se non mai) sbagliavano un uscita con una altra, e se ad inizio raccolta il secondo numero era 15,99 anche l ultimo era 15,99 ( questi se continua così : ogni 20 uscite 2 euro in più ...se arrivano a 100..."se arrivano"...il numero 100 siamo attorno ai 30 euro ) peccato perchè era una bella collana , ero partito conl acquisto di tutti i primi numeri .....poi dopo l annuncio dei primi 9 sono cominciate le cavolate......... ed è finito tutto
one4seven Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @gorillone Me lo ha detto l'edicolante ieri, ma sul sito de agostini non risulta. Vabbè, cmq sia Jackson lo salto.
gorillone Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @one4seven Qui non si sa mai cosa succede, prendo ancora qualche uscita, poi penso di smettere
one4seven Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @gorillone io vado avanti come fatto fino ad ora: seguo e prendo solo quelle che ritengo mi possano piacere.
one4seven Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 L'edicolante mi ha appena avvertito che domani è in arrivo A Quiet Storm di Smokey Robinson Non lo conosco. Lo prendo, non lo prendo? Boh... A naso... lo prendo! PS. le uscite stanno diventando del tutto casuali! Sul sito non hanno nemmeno aggiornato, risulta ancora che dovevano uscire Bill Withers e gli EWF...
Messaggi raccomandati