Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE in realtà non ho un genere preferito, ascolto un po' di tutto e in conclusione trovo dischi che mi piacciono e dischi che non mi piacciono. 

Funk e soul sono territori che ho esplorato poco, e questa collana è una buona occasione per approfondire. 

Devo dire che il disco di Rick James è stato una più che piacevole scoperta. 

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

Devo dire che il disco di Rick James è stato una più che piacevole scoperta. 

ottimo.... volessi aproffondire un giorno con l' artista sappi che il primo e forse il secondo album affiancato dalla Stone city band non mi hanno entusiasmato particolarmente.... ma non é detto che a te non piacciano.

• Thanks 1
Inviato

Presa oggi la nuova release di Junior Walker and the All Stars - Shotgun.

Poi vi ragguaglio 😉

Inviato

Arrivato anche da me, me misà che questo passo. @gorillone Aspetto tuo riscontro :classic_happy:

Inviato

@one4seven

Ti vengo incontro … lo metto su subito … tanto sono qui a far nulla

Inviato

Ok, finito adesso di ascoltare.

Allora:

1. è un disco del 1965, quindi bisogna contestualizzare

2. si sente bene, l’incisione è buona, quindi la stampa MPO ha una resa più che buona, almeno … nel mio impianto

3. è un disco che non molla un attimo, non ci si annoia e neanche ci si addormenta

4. da padrone la fa il sax

5. è un disco, a mio avviso, molto incentrato su giri blues.

Se vi piacerà o no, non lo so, ma è fatto bene.

Inviato

@gorillone Grazie infinite. Farò un preascolto stavolta. È il lato artistico che potrebbe non essere nelle mie corde. Ormai sappiamo che dal lato tecnico, le stampe Dea(MPO) sono molto buone. Ogni uscita è una conferma.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Domani esce Marvin Gaye – Here, My Dear. Doppio LP. 

Disco molto interessante, anche se poco considerando rispetto ai precedenti capolavori del nostro. 

Questo lo prendo.

Andate a leggervi la storia che vi è dietro... 

Inviato

Preso! Bellissimo packaging come al solito. Appena posso lo metto sul piatto.

Ho dato un occhio alle prossime due uscite:

• Bill Withers, Just As I Am
  • Earth, Wind & Fire, Head To The Sky

Entrambi da prendere assolutamente! 

Inviato

qualcuno ha una lista delle prossime uscite per caso? grazie

Inviato

@crosby yes, fin troppo sottovalutato.

Non vedo l'ora di metterlo sul piatto (sperando che abbiamo fatto un buon taglio), visto che l'edizione in CD non che suoni proprio male, ma non è un granché.

Inviato
3 minuti fa, crosby ha scritto:

qualcuno ha una lista delle prossime uscite per caso? grazie

Le due che ho menzionato nel post precedente (due disconi da prendere secondo me). Altro non è dato sapere.

Inviato

io ho una copia in vinile dell'epoca e non è inciso male. è godibilissimo, non cupo e non tagliente ma è una copia analogica. quella di adesso probabilmente suona diversa. Comunque il disco è veramente bello non c'è un pezzo da meno. All'epoca il disco venne quasi stroncato, poi il tempo lo ha riposizionato dove deve stare. è un disco dolente diverso dagli altri di gaye ma lo consiglio molto, io lo ascolto spesso e quando lo metto su gira per qualche giorno