Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

intanto sui social , sempre in riferimento ala raccolta "Soul" e domande varie , qualcuno ha già detto che farà la fine della raccolta "Metal" ( che manco sapevo ci fosse) vale a dire che : molti utenti sui vari social si lamentano e protestano perchè si è "fermata dopo 10 o 15 numeri"

da marzo 2022 silenzio tombale:

----

1

Judas Priest, British Steel

25 ago 2021

2

Motörhead , Ace Of Spades

8 set 2021

3

Saxon, Denim and Leather

22 set 2021

4

Exodus, Bonded By Blood

6 ott 2021

5

Dio, Holy Diver

20 ott 2021

6

Anthrax, Among the Living

3 nov 2021

7

Rush, 2112

17 nov 2021

8

Def Leppard, Pyromania

1 dic 2021

9

Slayer, South of Heaven

15 dic 2021

10

Kiss, Love Gun

29 dic 2021

11

Megadeth, Killing Is My Business

26 gen 2022

12

Thin Lizzy, Bad reputation

9 feb 2022

13

Venom, Black Metal

23 feb 2022

14

Queensriche, The Warning

9 mar 2022

Inviato

@max ecco , allora è cobfermato che quanto scrivono sui social ( almeno in questo caso) è vero !

ma De Agostini non dice niente ? non fa niente per scusarsi con chi ha cominciato la raccolta ? con chi le ha dato fiducia ? con chi non sa: se usciranno ancora dei titoli o se si è fermato tutto o altro ? 

per dirla tutta : non tutte le raccolte riescono con il buco 😂 , di raccolte come la prima "Jazz in vinile" ce n'è solo una 👍

( dai , forse anche il Blues e il Progr non sono poi state male , anche se l'apice è stato raggiunto con la collana Jazz = registrazioni, titoli , qualità vinili , un pò tutto in generale  )

• Thanks 1
Inviato

@max56 ma purtroppo a me il jazz non fa impazzire, quindi quella raccolta non l’ho nemmeno cominciata… mi sono interessate blues e prog, ma ho comprato solo i dischi che mi mancavano (non molti, in verità). Il soul è una miniera immensa, per questo mi piacerebbe conoscere il piano dell’opera.

Inviato

@ediate la raccolta jazz non l'ho presa in edicola...anch'io "non ero" uno che con il jazz impazziva, poi dopo una "lunga"ricerca e varie proposte , ho trovato a 10 km da casa uno che vendeva tutti e 100 i numeri ancora mezzi sigillati e mezzi forse solo aperti o ascoltati una volta , ad un prezzo che ritenevo giusto :ed ho fatto l'affare !

le altre due collane, Blues e Progr  , ho fatto come te.

questa del Soul sarebbe " moooolto  " interessante , ma mi sembra partita male, ma : mai dire mai , vediamo gli sviluppi , magari la DeA aggiusta il tiro 😀

Inviato
14 minuti fa, max56 ha scritto:

ho trovato a 10 km da casa uno che vendeva tutti e 100 i numeri ancora mezzi sigillati e mezzi forse solo aperti o ascoltati una volta , ad un prezzo che ritenevo giusto :ed ho fatto l'affare !

Così si fa, specie se, con me, non si è troppo appassionati del genere (di qualunque genere).

• Melius 1
Inviato

@ediate @gorillone grazie !  ci ho messo tanto a trovarli , tutti ed al prezzo che ritenevo onesto per 100 dischi in blocco , ma alla fine con un pò di fortuna son arrivati.

Tornando al Soul , un signor nei social mi ha detto che lui li ordina con : https://www.primaedicola.it/?itm=79539a52f65e4adb86bb98c868a209fc&gclid=Cj0KCQjwr4eYBhDrARIsANPywCjaOSVxs1EHZahsqtMftVGAXmBMgnPXgq0M8o0SFN2EHTYHZMEZi2gaAv7SEALw_wcB ha fatto lo stesso  anche con la raccolta Metal e finora tutto OK ...e se li fa arrivare in edicola ( se l'edicolante è d'accordo) e senza spese aggiuntive : ne sapete qualcosa ? grazie

Inviato

Sapete se i singoli numeri delle raccolte DeA sono ordinabili a posteriori come arretrati?

Inviato
1 ora fa, cesare ha scritto:

Sapete se i singoli numeri delle raccolte DeA sono ordinabili a posteriori come arretrati?

si ! 

almeno in edicola Si, io ho fatto così con certi numeri di Blues della DeA che non avevo preso all'uscita.

• Thanks 1
Inviato

Mi sa che farò un tentativo così per i titoli che mi interessano!

Inviato

dopo tanto parlarne sembra che alla DeA fischiassero le orecchie ed in qualche modo ha risposto anche nei social , qui il link :  

https://www.facebook.com/DeAgostiniOfficialIT/posts/pfbid02UoGZsBuVwP6fFvC1YNoC4adBinPsL8ytJeuBcc4Wn1PbRyrWj54zAFCd38tdyN2Fl?comment_id=439693218089717&reply_comment_id=482816419892093&notif_id=1661094718790567&notif_t=feed_comment_reply&ref=notif

ma la notizia buona , però fino a che non vedo non ci credo 😀,  sembra che verrano distribuiti anche in edicola a partire dal 23 Agosto , qui il link:

https://www.rockol.it/news-731582/deagostini-il-grande-soul-torna-in-edicola-in-vinile?fbclid=IwAR0ZhluY6VmDbIJGT8ddhuWufQpH1CVL3HafD2WV3Brj9b_nhV_9e4afWSQ

buone nuove per gli appassionati e per chi attendeva la distribuzione presso le edicole 👍

.

correggo il tiro , mi ero illuso, nonostante il sito rockol.it  scriva che la collana verrà distribuita anche in edicola , ho trovato un nuovo link sempre nei social dove parlano della raccolta Soul in vinile e se leggete bene tra i commenti De Agostini risponde a più persone "  ciao, per ora è in abbonamento online sul nostro sito, grazie! " .

siamo tornati al punto di partenza 😡

.

secondo link dove De Agostini risponde : " ciao, per ora è in abbonamento online sul nostro sito, grazie! " 

https://www.facebook.com/DeAgostiniOfficialIT/posts/pfbid02Nj4pKatKwjr3TDG371o4jAwb1TZL74Qy8KSsRpELUCPVZSsyiAzWJvtakkfcUqHxl?notif_id=1660849527065807&notif_t=comment_mention&ref=notif

.

ho trovato anche un'altro post sui  social dove la DeA risponde in due parole : "solo online per ora e No edicola " , ma è inutile che lo riporti tanto orami si è capito la risposta 

• Moderatori
Inviato
Il 18/8/2022 at 15:46, max ha scritto:

a seguire ma imho più come singole opere che come ‘’serie’’….sempre imho  molti hanno in casa già diversi lp

infatti...solo che l'edicolaro ai tempi della collana jazz mi avvisava di indicare per tempo cosa non avrei acquistato prima dell' uscita in quanto più resi edicola /distributore spingevano quest'ultimo a non fornire più successive uscite all'edicola che inoltrava i resi prenotati e non acquistati.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

nfatti...solo che l'edicolaro ai tempi della collana jazz mi avvisava di indicare per tempo cosa non avrei acquistato prima dell' uscita in quanto più resi edicola /distributore spingevano quest'ultimo a non fornire più successive uscite all'edicola che inoltrava i resi prenotati e non acquistati.

ho sempre fatto così anch'io per la collana Blues e Progr . anzi gli portavo io le liste che mi stampavo man man che uscivano nel sito della De Agostini , e per dirla tutta , perchè andasse bene gli stampavo le liste intere ( facevo copia incolla dal sito DeA) e gli cancellavo quelli che non volevo e mettevo un bel SI su quelli che volevo . meglio di così !

con queste ultime raccolte ho un pò l'impressione che la De Agostini voglia rischiare poco poco , magari è meglio scontentare qualche cliente che li vuole in edicola ed avere l'abbonamento sicuro.

leggevo nella pagina ufficiale sui Social di De Agostini che : anche la moto di Valentino Rossi quella blu che è pubblicizzata in questo periodo è "solo online" ...ma anche li non era del tutto chiaro , tanto che più di qualcuno che era interessato ha dovuto chiedere.

e la risposta sia per i vinili e sia per la moto di Rossi è sempre quella : per ora è solo online ( abbonamento) ......cosa vuol dire "per ora " ??? che domani cambiano idea ...quando , magari , sono già usciti 5/6 vinili ?

Ah per precisare : l'esempio della moto di Rossi solo "online" è solo un esempio , magari sarà così anche per qualche altra raccolta DeA...non faccio quella raccolta ...non mi piacciono le stradali 😎

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

ho un pò l'impressione che la De Agostini voglia rischiare poco poco

impressione fondata ...e non pare solo a te ma idea comune.

• Melius 1
Inviato

Ciao a tutti, stamattina alla mia edicola di fiducia e' arrivato il 1* numero (James Brown).

oscilloscopio
Inviato

Ho visto ieri la pubblicità in TV, forse hanno deciso di distribuirlo anche in edicola.

Tasso Lorenzo
Inviato

...solo per dire che l'ho appena comprato in edicola...

• Melius 1