Gipi Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Salve , ho un Rega Planar 3 che all'accensione si sente il classico rumore huuummm alzando il volume quasi a metà....se sposto il braccio verso il centro disco il rumore si attenua...ho gia controllato tutti i cavi in più il secondo piatto che ho non fa nessun rumore . Non capisco da cosa possa essere dovuto ...cerco consiglio .Grazie.
Gipi Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 Non era mio è non so ...il Rega non porta il classico morsetto di massa ...
CLARK JR Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @Gipi Che testina usi? una Goldring della serie 2000?
Bohemien Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 dovrebbe essere il rumore del motore. Probabilmente la tua testina è particolarmente sensibile
Cano Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 36 minuti fa, Gipi ha scritto: Rega non porta il classico morsetto di massa ... Si certo ma la massa c'è ugualmente Potrebbe essere incompatibilità con il phono Ma ascoltando senti il rumore?
pink-panther Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Con motore acceso se sposti il braccio verso il centro del disco il rumore aumenta o si attenua? hai verificato il corretto collegamento dei cavi della testina?
Gipi Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @pink-panther se vado verso il centro si attenua..
Gipi Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @Cano Il rumore si sente senza musica e devo alzare il volume parecchio.Con la musica non si percepisce.
pink-panther Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Io ho avuto un problema analogo ma era il contrario, ossia aumentava verso il centro. Pertanto non riesco ad aiutarti. Nel mio caso era la exact.
Cano Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 9 minuti fa, Gipi ha scritto: evo alzare il volume parecchio. Allora non ti preoccupare Capita spesso...non è un problema
redpepper Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 11 minuti fa, Gipi ha scritto: se vado verso il centro si attenua.. Se vai verso al centro, immagino con il motore acceso del giradischi, ed il rumore si attenua la tua testina capta qualche campo magnetico da sotto il giradischi. Hai sotto amplificatore o altri apparecchi? Prova a spostare il giradischi verso sinistra o distanziarlo di più.
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2021 Amministratori Inviato 6 Aprile 2021 @Cano capiterà spesso, ma resta un problema, non mi ppreoccuperei solo se il rumore si percepisse oltre le ore 15 (a meno che l'ampli non abbia il potenziomentro tarato in modo da erogarela massima potenza già a metà corsa)
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Aprile 2021 Amministratori Inviato 6 Aprile 2021 @redpepper in effetti ci sarebbe da verificare sei il gira è posizionato con il braccio verso il lato in cui l'ampli hai i trafi di alimentazione
Gipi Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @cactus_atomo Esattamente il giradischi è posizionato affianco all'amplificatore circa 10 centimetri dal lato dove ci sono i trasformatori ...domani provo a spostarlo . Speriamo funzioni ottima deduzione .Grazie
Messaggi raccomandati