Jump to content

Rega planar 3 rumoroso

Gipi
 Share

Recommended Posts

Salve , ho un Rega Planar 3 che all'accensione si sente il classico rumore huuummm alzando il volume quasi a metà....se sposto il braccio verso il centro disco il rumore si attenua...ho gia controllato tutti i cavi in più il secondo piatto che ho non fa nessun rumore . Non capisco da cosa possa essere dovuto ...cerco consiglio .Grazie.

36 minuti fa, Gipi ha scritto:

Rega non porta il classico morsetto di massa ...

Si certo ma la massa c'è ugualmente 

Potrebbe essere incompatibilità con il phono

Ma ascoltando senti il rumore?

pink-panther

Con motore acceso se sposti il braccio verso il centro del disco il rumore aumenta o si attenua? 
hai verificato il corretto collegamento dei cavi della testina? 

pink-panther

Io ho avuto un problema analogo ma era il contrario, ossia aumentava verso il centro. Pertanto non riesco ad aiutarti. Nel mio caso era la exact. 

11 minuti fa, Gipi ha scritto:

se vado verso il centro si attenua..

Se vai verso al centro, immagino con il motore acceso del giradischi, ed il rumore si attenua la tua testina capta qualche campo magnetico da sotto il giradischi.

Hai sotto amplificatore o altri apparecchi? Prova a spostare il giradischi verso sinistra o distanziarlo di più.

• Administrators
cactus_atomo

@Cano capiterà spesso, ma resta un problema, non mi ppreoccuperei solo se il rumore si percepisse oltre le ore 15 (a meno che l'ampli non abbia il potenziomentro tarato in modo da erogarela massima potenza già a metà corsa)

• Administrators
cactus_atomo

@redpepper in effetti ci sarebbe da verificare sei il gira è posizionato con il braccio verso il lato in cui l'ampli hai i trafi di alimentazione

@cactus_atomo Esattamente il giradischi è posizionato affianco all'amplificatore  circa 10 centimetri dal lato dove ci sono i trasformatori ...domani provo a spostarlo .

Speriamo funzioni ottima deduzione .Grazie 

@cactus_atomo la exact esce molto alta, dipende anche dal potenziometro, ma ad ore 12 il volume sarà probabilmente altissimo 

poi può essere anche il trafo vicino, sicuramente ci sarà un disturbo ma difficilmente potrà ascoltare a quel livello di volume