Gipi Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 Salve , ho un Rega Planar 3 che all'accensione si sente il classico rumore huuummm alzando il volume quasi a metà....se sposto il braccio verso il centro disco il rumore si attenua...ho gia controllato tutti i cavi in più il secondo piatto che ho non fa nessun rumore . Non capisco da cosa possa essere dovuto ...cerco consiglio .Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 È un rumore di massa Prima non lo faceva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 Non era mio è non so ...il Rega non porta il classico morsetto di massa ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
CLARK JR Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 @Gipi Che testina usi? una Goldring della serie 2000? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bohemien Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 dovrebbe essere il rumore del motore. Probabilmente la tua testina è particolarmente sensibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 @CLARK JR uso la Rega exact Link to comment Share on other sites More sharing options...
CLARK JR Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 @Gipi ok...mi fermo qui..mi dispiace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 @Bohemien Uso Rega Exact..come testina . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 36 minuti fa, Gipi ha scritto: Rega non porta il classico morsetto di massa ... Si certo ma la massa c'è ugualmente Potrebbe essere incompatibilità con il phono Ma ascoltando senti il rumore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pink-panther Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 Con motore acceso se sposti il braccio verso il centro del disco il rumore aumenta o si attenua? hai verificato il corretto collegamento dei cavi della testina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 @pink-panther se vado verso il centro si attenua.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 @Cano Il rumore si sente senza musica e devo alzare il volume parecchio.Con la musica non si percepisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pink-panther Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 Io ho avuto un problema analogo ma era il contrario, ossia aumentava verso il centro. Pertanto non riesco ad aiutarti. Nel mio caso era la exact. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 9 minuti fa, Gipi ha scritto: evo alzare il volume parecchio. Allora non ti preoccupare Capita spesso...non è un problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
redpepper Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 11 minuti fa, Gipi ha scritto: se vado verso il centro si attenua.. Se vai verso al centro, immagino con il motore acceso del giradischi, ed il rumore si attenua la tua testina capta qualche campo magnetico da sotto il giradischi. Hai sotto amplificatore o altri apparecchi? Prova a spostare il giradischi verso sinistra o distanziarlo di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted April 6, 2021 Administrators Share Posted April 6, 2021 @Cano capiterà spesso, ma resta un problema, non mi ppreoccuperei solo se il rumore si percepisse oltre le ore 15 (a meno che l'ampli non abbia il potenziomentro tarato in modo da erogarela massima potenza già a metà corsa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators cactus_atomo Posted April 6, 2021 Administrators Share Posted April 6, 2021 @redpepper in effetti ci sarebbe da verificare sei il gira è posizionato con il braccio verso il lato in cui l'ampli hai i trafi di alimentazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 @cactus_atomo Esattamente il giradischi è posizionato affianco all'amplificatore circa 10 centimetri dal lato dove ci sono i trasformatori ...domani provo a spostarlo . Speriamo funzioni ottima deduzione .Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cano Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 @cactus_atomo la exact esce molto alta, dipende anche dal potenziometro, ma ad ore 12 il volume sarà probabilmente altissimo poi può essere anche il trafo vicino, sicuramente ci sarà un disturbo ma difficilmente potrà ascoltare a quel livello di volume Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipi Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 Grazie a tutti spostato il piatto dal lato opposto all'ampli è il rumore è sparito ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts