Vai al contenuto
Melius Club

Rega planar 3 rumoroso

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo la exact esce molto alta, dipende anche dal potenziometro, ma ad ore 12 il volume sarà probabilmente altissimo 

poi può essere anche il trafo vicino, sicuramente ci sarà un disturbo ma difficilmente potrà ascoltare a quel livello di volume 

Inviato

Grazie a tutti spostato il piatto dal lato opposto all'ampli è il rumore è sparito ...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gipinei manuali dei vecchi thorens era spiegato (anche con figure) di evitare di mettere ccio vicino ai trafi di almentazione, sia lateraLMNTE CHE OTIZZONTALMENTE (NEI MONTAGGI IMPILAT CYHE UNA VOLTA SI USAVANO=: iO CHE SONO UN VECCHIO BABBIONE SUGGERISCO SEMPRE DI POVARE NQUESTA SOLUZIONE PRIMA DI FARE ALTRE PROVEl braxx

Inviato

Certo che nel rogo si poteva squagliare anche la tua tastiera.... 😁

• Haha 2
  • 2 anni dopo...
Inviato
Il 6/4/2021 at 21:09, pink-panther ha scritto:

Io ho avuto un problema analogo ma era il contrario, ossia aumentava verso il centro. Pertanto non riesco ad aiutarti. Nel mio caso era la exact. 

Ciao, ho il problema come lo hai descritto tu ovvero avvicinando il braccio al centro si sente il rumore del motore .  per te il problema era la exact, La stessa che ho io nel p3 50 anniversario. Posso chiederti che testina hai messo? E se hai risolto il problema. Grazie!!!

alessio.

Inviato

@redrollei ho il tuo stesso gira del 50° ,  quando togli il disco lasciando sempre girare il piatto e non abbassando il volume , ti fa dopo un po' un booom dai diffusori ?  

Inviato
27 minuti fa, sonoio ha scritto:

@redrollei ho il tuo stesso gira del 50° ,  quando togli il disco lasciando sempre girare il piatto e non abbassando il volume , ti fa dopo un po' un booom dai diffusori ?  

Ciao, no praticamente si sente il rumore del motore avvicinando la testina al centro verso la puleggia aumenta tanto. avvertibile anche a ore 11 del volume. 

Inviato

rumore tipo hummmmmmm che aumenta andando verso il centro appunto ..

Inviato

Ho anch'io il Rega Anniversario e confemo un po' di hum andando con il braccio verso il centro del disco. Lasciando girare il disco con la testina nell'ultimo solco comunque l'hum è coperto dal rumore del solco. Ho solo un disco in cui c'è una incisione sotto l'etichetta e la si ascolta appoggiando la testina  sull'etichetta su un lato a 45 giri sull'altro a 78 che però il rega non ha.

Inviato
23 ore fa, redpepper ha scritto:

Ho anch'io il Rega Anniversario e confemo un po' di hum andando con il braccio verso il centro del disco. Lasciando girare il disco con la testina nell'ultimo solco comunque l'hum è coperto dal rumore del solco. Ho solo un disco in cui c'è una incisione sotto l'etichetta e la si ascolta appoggiando la testina  sull'etichetta su un lato a 45 giri sull'altro a 78 che però il rega non ha.

Ciao Redpepper, allora può essere normale come mi ha detto la rega. e che potrebbe essere la exact... però ho preso la loro risposta con le pinze ... mi sembra tantomeno strano... 

Inviato

@redpepper @redrollei  che ne dite di fare un censimento aprendo un nuovo 3d sui nostri planar del 50° anniversario  potremmo darci dei consigli a vicenda. 

Inviato
53 minuti fa, sonoio ha scritto:

@redpepper @redrollei  che ne dite di fare un censimento aprendo un nuovo 3d sui nostri planar del 50° anniversario  potremmo darci dei consigli a vicenda. 

Per me ci sta tutto!!!