Discopersempre2 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 'Sera, per la serie: "Le mille e una paturnie di disco per sempre", stamani guardando ad occhio nudo e poi con una piccola lente la mia umile testina, m' è sembrato di vederla leggermente torta verso dx o sx (ora non ricordo). Subito assalito dal dubbio: avrò sciupato/rigato i miei adorati pargoli?😭. La devo cambiare, anche se suona bene e avrà sul "groppone" max. 50 ore? Ricordo a lor signori che trattasi di un A.T. EN 530. Grazie. P.S.: Intanto mi prendo 1500 gocce di EN🥱🙃.
long playing Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @Discopersempre2 Posta una foto cosi' da capire l'entita' della " torta " ovvero di quanto e' storta , di quanto discosta rispetto all'asse.
Discopersempre2 Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 @long playing Proverò a farne una col cell., sperando che si veda qualcosa 🙄.
Nacchero Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @Discopersempre2 sarai mica toscano? Torta (con la O aperta per dire storta) e groppone non li sento usare in altre parti d'Italia.... Ma la foto?
Discopersempre2 Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 @Nacchero Isola d' Elba per "esse'" precisi🤪. La foto la posterò al più presto. 1
oscilloscopio Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @Discopersempre2 controlla bene l'antiskasting 1
Nacchero Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @Discopersempre2 non per te.....domani arrivo lì davanti, provo a farti ciao con la mano. C'era un altro utente dell'Elba se non sbaglio....
Discopersempre2 Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 1 ora fa, Nacchero ha scritto: te....domani arrivo lì davanti, provo a farti ciao con la mano. Con lo yacht 😎? 1 ora fa, Nacchero ha scritto: C'era un altro utente dell'Elba se non sbaglio... Non mi sembra 🤔
Nacchero Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 13 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Con lo yacht 😎? Come no, lo ritiro stasera nuovo di zecca. L'ho comprato dopo aver dato in permuta una coppia di Wilson e varia cavetteria 😃 Vengo di base a Venturina, vicino a @Folkman
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Agosto 2022 Moderatori Inviato 21 Agosto 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: controlla bene l'antiskasting +1 ...@Discopersempre2 non è detto che a parità di valore indicato sulla scala dell'a.s. corrisponda alla scala impostata sul contrappeso; se guardando la testina per avanti e osservando il cantilever dove termina nei pressi della puntina tira a dx hai impostato troppo poco a.s. se tira a sx è troppo. 1
Suonatore Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 In ogni caso qualora fosse leggermente deviato, si può far raddrizzare senza sostituire nulla.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Agosto 2022 Moderatori Inviato 21 Agosto 2022 2 ore fa, Suonatore ha scritto: In ogni caso qualora fosse leggermente deviato, si può far raddrizzare senza sostituire nulla.
bic196060 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 3 ore fa, Suonatore ha scritto: qualora fosse leggermente deviato, si può far raddrizzare Concordo. Quello che succede a volte è che la sospensione prende una forma non simmetrica dovuto alla forza laterale che insiste sullo stilo durante la lettura, se non correttamente compensata dall'antiskating. Si può recuperare la simmetria mettendo un piccolo pezzettino di gomma che spinga lo stilo nella posizione dritta, ovviamente quando non si usa la testina. La pressione esercitata può rimettere in posizione lo stilo in pochi giorni.
Discopersempre2 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Ecco le foto della mia puntina: Secondo voi è parecchio "torta"; avrò fatto danno/consumato i miei "figliocci", magari leggendoli un po' più da un lato invece che simmetricamente?😥
Ultima Legione @ Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @Discopersempre2 . E' indiscutibilmente storta e l'entitá é tale che la sospensione e/o damper che regge il cantilever, credo proprio che sia anche irrimediabilmente compromessa. . Rompi il salvadanaio e con 120,00 Euro comprati una nuova stilo ma subito dopo averla montata controlla assolutamente il Tuo Antiskating, perché se solo dopo 50 ore di lavoro si é ridotta cosí (a parte la attendibile degradata sonoritá e sbilanciamento acustico tra i due canali) alla verifica e regolazione non ci hai pensato mai neanche una volta. .
Kouros Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @Discopersempre2 A forza di ballare la DISCO pretendevi anche che non si stortasse? 😁 1
Ultima Legione @ Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @Discopersempre2 . Con una manciata di Euro comprati un vecchio disco Video-Laser e al di lá di indicazioni, pesetti e regolazioni a manopola eventualmente presenti sul Tuo giradischi, segui le istruzioni del seguente video e otterrai una regolazione perfetta dell'Antiskating e un sicuro e macroscopico miglioramento della sonoritá:................... . 1
Discopersempre2 Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 @Ultima Legione @ Ciao, avevo letto una volta che si potevano fare queste prove su un vinile senza solchi; però c' è chi diceva che poi, al lato pratico, quando vai a metter su un disco normale inciso il discorso un po' cambiava a livello di settaggio dell' a.s.🤔. Comunque, quello che mi premeva sapere era anche se potevo avere magari usurato oltremodo i dischi, per il fatto di aver fatto leggere in maniera non uniforme i suddetti. Grazie ancora.
Messaggi raccomandati