vizegraf Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 24 minuti fa, audio2 ha scritto: lo strutto, ma chi lo usa più adesso Io, tra l'altro insostibuibile per fare il gnocco fritto e friggerlo. Tornando al gulash una delizia con la polenta da pocciarci dentro. Ma io sono un montanarfreak 1
mozarteum Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Akla devi provare la versione in brodo vegetale
Bazza Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: una delizia con la olenta da pocciarci dentro. Io sono ancora più eretico, spesso quando faccio lo spezzatino a stracotto lo accompagno con del riso basmati cotto all'indiana e con un filo di burro chiarificato a fine cottura, ci sta da dio. 1
Ospite Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @mozarteum lo damo ar gatto e il resto ar sorcio meglio 2 spaghi alla chitara da gigetto detto er nuvola
Bazza Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: Sei un raffinato. Più che altro è pratico..5 minuti per lavarlo, 10 per cuocerlo. E poi ha quel suo profumo che a me piace da matti.
il Marietto Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 10 minuti fa, Bazza ha scritto: o accompagno con del riso basmati poi se ti capita di inciampare sul vialone nano o carnaroli semi lavorati , fai un test . in ogni caso la patata lessa mette tutti d'accordo .
Rimini Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 38 minuti fa, audio2 ha scritto: la ricetta originale prevedeva lo strutto, ma chi lo usa più adesso Infatti. Ed anche un poco di peperone. Comunque sono molte le versioni e si possono fare con diversi tipi di carne. In certe versioni si mette la panna acido ma non dovrebbe chiamarsi Gulaš ma Paprikaš. Ma anche di questo ce ne sono più versioni che variano in base alla zona ed alla famiglia. In generale da loro dovrebbe essere più diffusa la zuppa di Gulash (che non quello tipo spezzatino a cui siamo abituati noi) che chiamano Tokanj gulaš.
Bazza Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Adesso, il Marietto ha scritto: poi se ti capita di inciampare sul vialone nano o carnaroli semi lavorati Quelli li uso per i risotti. In che senso semi lavorati ? 1 minuto fa, il Marietto ha scritto: ogni caso la patata lessa mette tutti d'accordo . E su questo non ho da obbiettare 😋
releone71 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 La patata mette tutti d'accordo a prescindere...
Ospite Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @releone71 in ogni kucima la patata e regina e anke oltre ...
maximo Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Preferisco la zuppa forte Napoletana. Tempi di digestione non quantificabili
Ospite Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @Rimini e un cibo da prima guerra mondiale mi rammenta gli obici sul karso
maximo Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @akla Da buon salutista saprai che la patata, come altre solanacee, è lievemente tossica
Rimini Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 1 minuto fa, maximo ha scritto: Da buon salutista saprai che la patata, come altre solanacee, è lievemente tossica Specie dopo un divorzio. 2 minuti fa, akla ha scritto: e un cibo da prima guerra mondiale mi rammenta gli obici sul karso È un piatto che a me piace molto ma, come sempre, dipende da come viene realizzato. Anche da noi esistono piatti che non sono certo più leggeri di un gulash! Ne esistono diversi esempi. Ma mi pare che si faccia spesso confusione sui piatti esteri, come lo fanno gli stranieri che mangiano spaghetti con il ketchup e concludono bevendo un cappuccino. L'Italia possiede un territorio che ci permette di avere una delle migliori cucine al mondo ma succede che una certa presunzione di cui soffriamo, a volte ci impedisce di apprezzare quella degli altri paesi.
oscilloscopio Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 48 minuti fa, Bazza ha scritto: invece prediligo guancia e muscolo, un po' più grassi vero ma, se ripuliti senza sacrificarli, rendono davvero Il muscolo lo trovo imprescindibile nei bolliti. 1
maximo Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 7 minuti fa, Rimini ha scritto: 22 minuti fa, maximo ha scritto: Da buon salutista saprai che la patata, come altre solanacee, è lievemente tossica Specie dopo un divorzio. No, non sto scherzando
Messaggi raccomandati