Vai al contenuto
Melius Club

Audio vintage per chiesa\p.a.\giostrai

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jimmyhaflinger La sezione che produceva citofoni è stata scorporata quando Farfisa ha chiuso, mi pare nel 1998. Però non so dove li producano oggi.

Jimmyhaflinger
Inviato

chi lo avrà fatto questo 18"?

20220924_113141.jpg

Jimmyhaflinger
Inviato

@cri ho cercato di fare le foto allungando il telefonino dentro il condotto reflex perché mi intimorisce smontare quel woofer enorme e pesante.

l'unica altra foto decente che ho fatto è questa

20220924_113004.jpg

Inviato

Mink, ragazzi, stiamo parlando di un woofer da 46cm! Come quello delle Electro-Voice Georgian o Centurion, poco più di 90 e 75 Kg cadauna rispettivamente, se non ricordo male...😎

Inviato

Difficile da dire con certezza ma potrebbe trattarsi di un vecchissimo professional Montarbo

Inviato

@Jimmyhaflinger  questo è un subwoofer marchiato Montarbo, poi in effetti chi l'ha prodotto è un'altra cosa, quello che colpisce però è la somiglianza tra le razze di questo cestello e quello da te postato

montarbo.jpg

Inviato

La cosa particolare che rende difficile un'identificazione è il posizionamento dei due terminali dei poli così minimalisti su due razze distinte non proprio belli anche a vedersi, la Yamaha ad esempio ha adottato questo sistema su i suoi subwoofers ma con altro stile qualitativo...

Inviato
2 ore fa, Jimmyhaflinger ha scritto:

BBC 

ecco, visto ora velocemente in rete che alcuni trasduttori li faceva b&c

Jimmyhaflinger
Inviato

@Alessanro essendo un woofer destinato ad essere montato in fabbrica e non a venire venduto sfuso al dettaglio l'estetica conta poco.

comunque fino agli anni 80 erano comuni i terminali faston o a saldare, messi così a rivetto o su fragili basette di cartone

quello che hai postato è un modello molto piu recente, anni 2000, ci sono importanti differenze osservando bene