Vai al contenuto
Melius Club

Il primo impianto di mio figlio (consigli)

Messaggi raccomandati

Inviato

@beatleman ma il DRA 800 non è già uno streamer? Non potrebbe bastare quello?

@audiomax ma lo sai che ogni tanto mi viene la voglia di riprovarle....

@Superfuzz vabbè, già che ci vai divertiti un po' 😃😃😃 

Io, dati alla mano (senza aver fatto ascolti) ci vedrei bene anche un Nuprime Ida 8 e al ragazzo fai sperimentare il Raspberry......

Inviato

@Nacchero  si, potrebbe bastare solo quello. Aveva parlato di streamer Denon e allora ho messo nella lista anche quello, senza peraltro specificarlo,pardon...😑

Inviato

@beatlemanok, allora la sapevo giusta.😃

Leggo comunque sempre molto bene del Marantz PM7000N....ora ci sarebbe anche l'Attessa ma costa il doppio.....o l'Omnia di audiolab che ha anche il lettore CD......non ricordo se è stato menzionato.

Inviato
Il 22/8/2022 at 15:26, Superfuzz ha scritto:

dall'hip hop di qualità all'indie rock)

Generi che devono avere una buona dose di bassi, ci vedrei bene dei diffusori pro con woofer da 20, da queste a salire..

https://www.amazon.it/M-Audio-BX8-D3-Biamplificati-Riferimento/dp/B071G5G4Z6/ref=sr_1_1?crid=2MJ0KZ35EXFD3&keywords=m-audio+bx8+d3+coppia&qid=1661261157&sprefix=m-audio+bx8%2Caps%2C268&sr=8-1

.. leggermente più su..

https://www.amazon.it/ADAM-T8V-Monitor-nearfield-attivo/dp/B088KHXXX1/ref=zg_bs_5021889031_sccl_10/262-4664595-4665220?pd_rd_i=B088KHXXX1&psc=1

..sul resto non mi pronuncio, secondo me il giradischi taglia solo il budget..

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

secondo me il giradischi taglia solo il budget..

si è innamorato del vinile, del suo formato/confezione, dell'oggetto fisico insomma ...  capisco la tua obiezione, ma lui (e anch'io) siamo contenti così.

riguardo ai diffusori pro attivi, beh ovviamente, da possessore di ATC attive, ci avevo pensato, ma un pò diffido della qualità a quei prezzi... ecco diciamo che a quelle Adam  magari una ascoltata gliela darei...

Inviato

@Superfuzzero nei tuoi panni alcuni mesi fa ed alla fine abbiamo optato x un ampli streamer Yamaha  (ha una app fantastica proprietaria che va benissimo e da nessun problema) con casse qacoustic 3010i. sono perfette in ambiente piccolo. hanno anche gli appositi stand da muro loro. giradischi audio technica con phono incorporato. ad ascoltarlo provo invidia, molta musica e poche pippe

• Thanks 1
Inviato

Diffusori attivi, Eve Audio li ho nella postazione desktop e sono eccellenti

In alternativa vero vintage, e qui con due lire si potrebbe fare un ottimo impianto, ad esempio un bel Pioneer della serie A-400 o superiori e delle Canton a tre vie da stand, così da liberare budget per il resto.

Inviato

@Superfuzz Se posso permettermi partirei da un approccio diverso. Innanzitutto le passioni dei giovani sono molto volubili: oggi vogliono una cosa a tutti i costi e domani la parcheggiano per dedicarsi a tutt'altro.

Per cui, anche se l'usato non ti piace granché, partirei proprio da questo. Qualcosa di carino, da stare anche al di sotto del budget stanziato, ma facilmente rivendibile per l'eventuale upgrade, tipo Onkyo 9010, gira Pro-ject Debut, pre phono Pro-ject o iFi, casse Elac o Indiana Line. Per streamer punterei sullo Raspberry, così il figlio si diverte a cofigurarselo.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

Diffusori attivi, Eve Audio li ho nella postazione desktop e sono eccellenti

che modello hai? messe a quanto dalla parete posteriore?

52 minuti fa, luke_64 ha scritto:

Innanzitutto le passioni dei giovani sono molto volubili:

può essere, tuttavia è da almeno 2 anni che è fissato con la musica. Sembra abbia preso tutto da suo padre (che è fissato con la musica da oltre 40 anni...).

53 minuti fa, luke_64 ha scritto:

Per streamer punterei sullo Raspberry, così il figlio si diverte a cofigurarselo.

raspberry + dac e sbattimenti vari (che poi sarebbero principalmente miei...), direi anche no. Sul resto prendo nota, grazie.

Inviato
24 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

che modello hai? messe a quanto dalla parete posteriore?

io ho modello più piccolo SC203, non sono molto distanti dalla parete posteriore essendo sulla postazione pc, boh 10/15 cm

guarderei dalle SC204 in su

Eve Audio è nata da una costola di Adam audio, sembra una battuta ma è veramente così anche la scelta del nome

ottimi prodotti

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Superfuzz partiamo dallo streamer che sarà la sorgente principale per quantità di sw e costo. Importante verificare la facilità di utilizzo soprattutto con i servizi di streaming che probabilmente userà.  Le concept mi sembrano una buona soluzione dato l'ambiente un basso troppo presente rischia di diventare fastidioso e rimbombante. 

Per il gira evita i Rega,  tropo sensibili al posizionamento,  meglio un gira con shell standard eia per futuri upgrade 

• Thanks 1