Nacchero Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @beatleman ma il DRA 800 non è già uno streamer? Non potrebbe bastare quello? @audiomax ma lo sai che ogni tanto mi viene la voglia di riprovarle.... @Superfuzz vabbè, già che ci vai divertiti un po' 😃😃😃 Io, dati alla mano (senza aver fatto ascolti) ci vedrei bene anche un Nuprime Ida 8 e al ragazzo fai sperimentare il Raspberry......
beatleman Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @Nacchero si, potrebbe bastare solo quello. Aveva parlato di streamer Denon e allora ho messo nella lista anche quello, senza peraltro specificarlo,pardon...😑
Nacchero Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @beatlemanok, allora la sapevo giusta.😃 Leggo comunque sempre molto bene del Marantz PM7000N....ora ci sarebbe anche l'Attessa ma costa il doppio.....o l'Omnia di audiolab che ha anche il lettore CD......non ricordo se è stato menzionato.
Gici HV Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 Il 22/8/2022 at 15:26, Superfuzz ha scritto: dall'hip hop di qualità all'indie rock) Generi che devono avere una buona dose di bassi, ci vedrei bene dei diffusori pro con woofer da 20, da queste a salire.. https://www.amazon.it/M-Audio-BX8-D3-Biamplificati-Riferimento/dp/B071G5G4Z6/ref=sr_1_1?crid=2MJ0KZ35EXFD3&keywords=m-audio+bx8+d3+coppia&qid=1661261157&sprefix=m-audio+bx8%2Caps%2C268&sr=8-1 .. leggermente più su.. https://www.amazon.it/ADAM-T8V-Monitor-nearfield-attivo/dp/B088KHXXX1/ref=zg_bs_5021889031_sccl_10/262-4664595-4665220?pd_rd_i=B088KHXXX1&psc=1 ..sul resto non mi pronuncio, secondo me il giradischi taglia solo il budget..
Superfuzz Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: secondo me il giradischi taglia solo il budget.. si è innamorato del vinile, del suo formato/confezione, dell'oggetto fisico insomma ... capisco la tua obiezione, ma lui (e anch'io) siamo contenti così. riguardo ai diffusori pro attivi, beh ovviamente, da possessore di ATC attive, ci avevo pensato, ma un pò diffido della qualità a quei prezzi... ecco diciamo che a quelle Adam magari una ascoltata gliela darei...
lukache Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 @Superfuzzero nei tuoi panni alcuni mesi fa ed alla fine abbiamo optato x un ampli streamer Yamaha (ha una app fantastica proprietaria che va benissimo e da nessun problema) con casse qacoustic 3010i. sono perfette in ambiente piccolo. hanno anche gli appositi stand da muro loro. giradischi audio technica con phono incorporato. ad ascoltarlo provo invidia, molta musica e poche pippe 1
davenrk Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Diffusori attivi, Eve Audio li ho nella postazione desktop e sono eccellenti In alternativa vero vintage, e qui con due lire si potrebbe fare un ottimo impianto, ad esempio un bel Pioneer della serie A-400 o superiori e delle Canton a tre vie da stand, così da liberare budget per il resto.
luke_64 Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 @Superfuzz Se posso permettermi partirei da un approccio diverso. Innanzitutto le passioni dei giovani sono molto volubili: oggi vogliono una cosa a tutti i costi e domani la parcheggiano per dedicarsi a tutt'altro. Per cui, anche se l'usato non ti piace granché, partirei proprio da questo. Qualcosa di carino, da stare anche al di sotto del budget stanziato, ma facilmente rivendibile per l'eventuale upgrade, tipo Onkyo 9010, gira Pro-ject Debut, pre phono Pro-ject o iFi, casse Elac o Indiana Line. Per streamer punterei sullo Raspberry, così il figlio si diverte a cofigurarselo.
Superfuzz Inviato 24 Agosto 2022 Autore Inviato 24 Agosto 2022 1 ora fa, davenrk ha scritto: Diffusori attivi, Eve Audio li ho nella postazione desktop e sono eccellenti che modello hai? messe a quanto dalla parete posteriore? 52 minuti fa, luke_64 ha scritto: Innanzitutto le passioni dei giovani sono molto volubili: può essere, tuttavia è da almeno 2 anni che è fissato con la musica. Sembra abbia preso tutto da suo padre (che è fissato con la musica da oltre 40 anni...). 53 minuti fa, luke_64 ha scritto: Per streamer punterei sullo Raspberry, così il figlio si diverte a cofigurarselo. raspberry + dac e sbattimenti vari (che poi sarebbero principalmente miei...), direi anche no. Sul resto prendo nota, grazie.
davenrk Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 24 minuti fa, Superfuzz ha scritto: che modello hai? messe a quanto dalla parete posteriore? io ho modello più piccolo SC203, non sono molto distanti dalla parete posteriore essendo sulla postazione pc, boh 10/15 cm guarderei dalle SC204 in su Eve Audio è nata da una costola di Adam audio, sembra una battuta ma è veramente così anche la scelta del nome ottimi prodotti 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Agosto 2022 Amministratori Inviato 24 Agosto 2022 @Superfuzz partiamo dallo streamer che sarà la sorgente principale per quantità di sw e costo. Importante verificare la facilità di utilizzo soprattutto con i servizi di streaming che probabilmente userà. Le concept mi sembrano una buona soluzione dato l'ambiente un basso troppo presente rischia di diventare fastidioso e rimbombante. Per il gira evita i Rega, tropo sensibili al posizionamento, meglio un gira con shell standard eia per futuri upgrade 1
Gici HV Inviato 24 Agosto 2022 Inviato 24 Agosto 2022 Io penserei a questo come al cuore principale dell'impianto.. https://soundimage.it/mobile/product/529-bluesound-powernode-n330 ..un giradischi economico con pre phono integrato e 2 buoni diffusori, magari usati e sei a posto. 1
Messaggi raccomandati