Vai al contenuto
Melius Club

Yamaha serie AS

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

qualcuno di voi possiede o ha ascoltato gli ampli integrati della serie in oggetto in particolare 

As701 o As1200?

come suonano?

grazie

Inviato

Io ho ascoltato il 701. Il rapporto q/p lo giudico ottimo. Molto lineare,se sei amante degli amplificatori che enfatizzano bassi e alti (V Shape) non fa per te,i medi sono ben presenti. A qualcuno e a seconda dei diffusori la resa potrebbe apparire un pó piatta.C’é sempre il tasto loudness,nel caso.Buon dettaglio e immagine. Nonostante la potenza dichiarata non credo si vada oltre i 60-70W per canale(assorbe intorno ai 200W). Non un mostro di corrente.

il 1200 purtroppo non l’ho ascoltato ma credo sia di ben altro livello. Con un assorbimento di 350W é sicuramente piú veritiero il dato dichiarato di potenza e piú indicato in caso di carichi difficili.

Inviato
1 ora fa, mastergiven ha scritto:

Io ho ascoltato il 701. Il rapporto q/p lo giudico ottimo. Molto lineare,se sei amante degli amplificatori che enfatizzano bassi e alti (V Shape) non fa per te,i medi sono ben presenti. A qualcuno e a seconda dei diffusori la resa potrebbe apparire un pó piatta.C’é sempre il tasto loudness,nel caso.Buon dettaglio e immagine. Nonostante la potenza dichiarata non credo si vada oltre i 60-70W per canale(assorbe intorno ai 200W). Non un mostro di corrente.

Concordo ma anche per il 301, con delle Cornwall 4 rivelatrici mi fa ascoltare con piena soddisfazione la musica (anche se gran parte del merito non è dell'ampli). Le medie hanno un tocco di calore e liquidità, i bassi sufficientemente presenti, articolati, precisi e veloci, forse gli alti potrebbero essere più raffinati (e pure meglio integrati col resto), ma te lo dico da abituato bene da ampli valvolari quali il Mastersound e soprattutto il Fezz Silver Luna. Rispetto a questi il sound dello Yamaha è un po più "secco". Piuttosto lineare, l'ho pagato circa 200 euro scontato, in estate va benissimo, a livello di timing e scansione dei bassi se la vince rispetto al Mastersound e forse anche rispetto al Fezz. Le funzionalità sono ottime, comodissimo il telecomando con una regolazione del volume finissima. Te lo consiglio e quasi ti direi di non spendere soldi per i modelli superiori se le tue casse sono sensibili. Ovviamente dovresti puntare a qualcosa di meglio se cerchi un ampli definitivo, ma allora non andrei su Yamaha.

Inviato

Direi anche che quanto ho scritto sopra lo riscontro nel mio caso con delle casse da 102 db, ovviamente con altre casse i risultati potrebbero essere parecchio diversi. 

Inviato

@mastergiven @Pinkflo

ciao ragazzi

attualmente ho un impianto McIntosh 

pre C53 finale MC302 lettore cd MCD350

diffusori ProAc DT8

vorrei vendere tutto e prendere un integrato 

lascerei solo i diffusori

lo so la scelta è drastica ma sto ascoltando pochissimo e la mia situazione lavorativa è diventata incerta

quindi  sto valutando l acquisto di un integrato nuovo

mi avevano parlato bene dei Yamaha ma tutti mi consigliano di non andare al di sotto del

As1200 solo che non voglio più vu meter perché si starano e si rompono facilmente

quindi avevo pensato al 701

mi parlano bene anche dei Rocksan

ma non li ho mai ascoltati 

io ascolto soft rock 

in passato ho avuto anche un Sugden a21

che suonava benissimo ma le temperature

della Classe A non fanno per me…

Inviato

Avuto il 201, dopo 2 giorni era di nuovo imballato, senza anima. 
Cercarti un Naim 5i, Rega o Onyx usato per avere corpo e timing senza spendere una follia. 
Consiglio di ex audiofilo 😁

Inviato

Se trovi un CREEK 4240 in ottime condizioni, prendilo al volo.

Corrente da vendere e grande sound inglese.

Lo uso con le Rogers Studio 5.

Inviato
14 ore fa, jimmy ha scritto:

mi parlano bene anche dei Rocksan

ma non li ho mai ascoltati 

io ascolto soft rock 

Il Kandi K2 made in England e' una bomba,consigliatissimo. E' nudo e crudo senza dac ma ha corrente e carattere da vendere.

Inviato
5 ore fa, giannifocus ha scritto:

Avuto il 201, dopo 2 giorni era di nuovo imballato, senza anima. 

Poverino,non gli hai dato neanche il tempo di sciogliersi un po'. Preso per un impiantino al mare e dopo una 50ina di ore si esprime meglio.soprattutto nel timing e chiarezza(inizialmente piuttosto impastato). Pagato nuovo 140 euro.

Inviato

@mastergiven io l’ho trovato troppo secco. Era un usato quindi aveva già delle ore sul groppone. A quel prezzo che l’hai preso si possono chiudere anche tutti e due gli occhi 😁

Inviato

@jimmy parlando di Yamaha, la serie 1000 o 2000, sono di un’altra categoria rispetto a quelle che ci stanno sotto. Detto questo, passare da McIntosh a Yamaha c’è una grande differenza sonora, io anni fa ho fatto il passo contrario, passando da un Yamaha 2100 ad un McIntosh 5200. Sonicamente molto differenti, Yamaha è più luminoso e aperto in alto, è più asciutto, sembra con meno corpo, ma in realtà non è così, va solo abbinato con diffusori non troppo brillanti, altrimenti il suono può affaticare. Macchine costruite benissimo, e affidabili, ma non hanno certo il suono “magico” dei tuoi McIntosh. Capisco anche che in un momento di difficoltà, uno debba fare i suoi conti e delle scelte, ma il tuo impianto attuale è ottimo, difficile ritrovare quel suono ripiegando su un integrato di fascia medio bassa giapponese. 
Potresti pensare ad un integrato McIntosh, un 5300, magari usato. Altrimenti un Roksan K3, è un buon compromesso.

Inviato

@iBan69 si il 5300 sarebbe un ottimo compromesso nuovo però costa tanto e

usato a prezzo ragionevole non se ne trovano 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@iBan69

Ho avuto modo di poter ascoltare 

l’integrato A-S701 nel

mio ambiente con il mio lettore cd

e i miei diffusori sono rimasto molto deluso 

dopo pochi minuti l’

ascolto diventava faticoso frequenze alte troppo taglienti e poca separazione tra gli strumenti paragonato ad un Nad 316

credo che perda il confronto pur costando 

quasi il doppio

è chiaro che il paragone con il mio pre e finale 

McIntosh è inutile

@giannifocus @mastergiven @Giorgio.I...

Inviato

@jimmy un paio di anni fa lo ascoltai in negozio, delusione totale, il commesso lo sostituì con un Aeron a165, che non conoscevo, mi piacque parecchio, peccato per la sola USB e a 96khz, ma con un dac esterno si risolve.

Però se dovessi prendere un integrato definitivo di costo umano non avrei dubbi, Roksan caspian, per me imbattibile al suo prezzo, e anche un po' oltre.

Inviato

@Gici HV Molto mi hanno parlato bene di questo marchio tempo fa un negoziante mi aveva quasi convinto a prendere il K3

ma non avendolo mai ascoltato alla fine ho rinunciato.

Inviato
9 ore fa, jimmy ha scritto:

mi aveva quasi convinto a prendere il K3

Andai da Garosi a sentirlo il k3 (con il Caspian era scoccata la scintilla), era usato ma prenotato da un cliente, mi piacque parecchio, purtroppo il cliente me lo soffiò, poi per un colpo di fortuna clamoroso presi un favoloso Sugden A21a, unico pezzo hi-fi che spesso rimpiango.

Inviato

@Gici HV Il Sugden a21a l’ho avuto anche io 

e come te mi sono pentito di averlo venduto

suona davvero bene solo che le temperature

che raggiungono queste macchine in classe A non mi piacciono fossero in classe AB

con le stesse prestazioni sarebbero gli integrati più venduti al mondo

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, jimmy ha scritto:

solo che le temperature

che raggiungono queste macchine in classe A

Era caldissimo anche il frontale..😁😁

Secondo me hanno fatto 2 errori, il case troppo slim per differenziarlo dall'SE e le alette orizzontali vanificando l'effetto camino.