Nacchero Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @joe.60 si, la prima foto è della configurazione attuale. La TV per me appesa. Come larghezza del piano non credo sia superiore alla tua, però tu hai una colonna in più che te ne taglia fuori una buona parte in profondità. Quanto è alto il riquadro a dx della TV? In caso riesci a togliere la mensola? Potresti sfruttare quello spazio e tirarle in avanti quando ascolti, come faccio io (non sempre per la verità. Se poi non hai problemi di intralcio o pericolo cadute, puoi posizionarle ai lati del piano. Ovvio che non sia la sistemazione ideale e a questo punto viene il dubbio se sia il caso di scucire dei bei soldini, ma primo, son tuoi e ci fai quel che vuoi, secondo se prendi un diffusore di qualità superiore, la differenza la senti di sicuro. Con misure alla mano fai già una bella scrematura comunque.....
mastergiven Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @joe.60 Situazione complicata. Il mobile non puó essere spistato a destra di un 30cm in modo da posizionare i diffusori ai suoi lati dx e sx? Se non si puó forse la scelta migliore é metterli sulla mensola ai lati della tv. Diffusori piccoli piú un sub.
Ahi Fidelity Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 I moduli a Dx della Tv sono alti 31cm per 1 solo cm non Vi entra 1 diffusore dei Boston A26, i ripiani non si possono smontare. Avevo pensato anche di posizionare i diffusori ai lati del mobile, come suggerito da Mastergiven, ma ho liberi soli 19 cm sul lato dx del mobile, oltre non posso andare c'è il termosifone. Sul lato sx il mobile praticamente è staccato dalla parete di 9cm che sommati ai 19 disponibili nella parte dx fanno 28cm. I Boston A26, che hanno una larghezza di 21cm ci vanno comodi, per altri diffusori non posso superare i 28cm, a meno di recuperare altri 15 cm spostando il termosifone, che vuol dire rompere il muro per spostare le tubature, cosa che vorrei proprio evitare. Se potessi sfruttare il posizionamento ai lati del mobile, sarebbe perfetto da un lato metterei 1 diffusore su un piedistallo (o mensola) e dall'altro (visto la presenza del termosifone) vi metterei una mensola.
Nacchero Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @joe.60 ma con "ai lati" intendi davanti alle ante? O proprio fra mobile e muro?
mastergiven Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Se disposti ai lati del mobile e ad una altezza giusta(tweeter altezza orecchie) riusciresti un minimo a sfruttare le performance dell’impianto. Andrei sicuramente su diffusorini con sbocco reflex frontale. Non investirei piú di tanto.
Ahi Fidelity Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 @Nacchero La seconda che hai detto: fra mobile e muro
Ahi Fidelity Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 @Gici HV Dimenticavo le Neat Acoustics suggerite da Gici HV di cui preferirei il modello Ministra, leggermente più piccole delle Boston ma la cosa interessante è che sono state pensate per un posizionamento vicino alla parete, a partire da 20 cm. Ottimo, devo solo verificare se riesco a posizionarle ai lati del mobile ed è fatta.
Nacchero Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @joe.60 belle son belle, ma se cercavi un reflex anteriore.... Ma non hai modo di andare a fare due prove in negozio? Con quella cifra nel nuovo peschi bene (Harbeth, Proac, Totem, Dynaudio etc....) nell'usato non ne parliamo....
Nacchero Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Ero qua a ripensarci...😝 Ma se hai modo di piazzarle fra mobile e muro le puoi mettere anche su stand e portarle in posizione per ascolti più attenti. Certo, se dici che è il secondo impianto e lo usi con minor impegno, bada principalmente alla praticità.
Gici HV Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @joe.60 Se non fosse un secondo impianto ti direi di cambiare mobile.. ..soluzione drastica ma la più efficace.
Ahi Fidelity Inviato 27 Agosto 2022 Autore Inviato 27 Agosto 2022 @Gici HV Se fosse dipeso da me quel mobile, non l'avrei giammai comprato...è stata una scelta della mia signora, pertanto se malauguratamente decidessi di disfarmene le conseguenze saranno nefaste. La tipica frase che in questi casi le donne sanno dire è voglio il divorzioooo.
Messaggi raccomandati