Moro78 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Ciao a tutti era già da un po' che cercavo una copia " definitiva" di questo splendido album e finalmente l ho acquistato Su Discogs. in giro sembra introvabile versione Analogue Productions Nel retro di copertina ho notato una dicitura per me strana (allego foto) Craft recordings. Under license courtesy of Concord to Analogue Productions c'è qualcuno che mi può spiegare? La mia è solo curiosità. È marchiata Analogue Productions ma in realtà stampata dalla Craft?
one4seven Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Moro78 https://en.m.wikipedia.org/wiki/Craft_Recordings 😉
analogico_09 Inviato 28 Agosto 2022 Inviato 28 Agosto 2022 Il disco di Sonny Rollins di cui si parla è intitolato "SAXPHONE COLOSSUS" e credo che il titolo del presente topic dovrebbe essere corretto.
garmax1 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @analogico_09 Il 28/8/2022 at 15:53, analogico_09 ha scritto: disco di Sonny Rollins di cui si parla è intitolato "SAXPHONE COLOSSUS" e credo che il titolo del presente topic dovrebbe essere corretto. Penso di non aver capito il tuo post. Vuoi dire che il titolo corretto del disco è saxphone e non saxophone come scritto sulla copertina?
talli. Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @garmax1 il titolo è già stato corretto: prima era solo COLOSSUS, da qui la richiesta di correzione😉 1
oscilloscopio Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Si, l'ho corretto io un paio di giorni fa. 1
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 30 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 2022 Come già spiegato da @talli. e da @oscilloscopio , quando domenica alle 15,53 ho scritto che il disco di Rollins è intitolato esattamente Saxsophone Colossus, il presente topic riportava ancora il titolo: "Sonny Rollins Colossus" , da cui il mio invito a correggere, come è stato prontamente fatto. Vero pure che Rollins da giovane fosse di sana, robusta e alta costituzione, ma definirlo "colossus" mi era sembrato un po' eccessivo... 😄 3
analogico_09 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Tra l'altro un disco capitale del jazz su cui varrebbe la pena soffermersi un po' sotto il profilo musicale... ma a quanto pare orami la lingua batte sempre più ed esclusivamente dove il dente( audiofilo) duole... 🤷♂️ 1
garmax1 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: varrebbe la pena soffermersi un po' sotto il profilo musicale... ma a quanto pare orami la lingua batte sempre più ed esclusivamente dove il dente( audiofilo) duole... 🤷♂️ Infatti io ho una versione in cd Prestige qualunque e ad ogni ascolto è un godimento sotto l'aspetto musicale. Anche su Spotify con cassa Bluetooth in cucina è ottimo 😘😘
analogico_09 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 49 minuti fa, garmax1 ha scritto: Anche su Spotify con cassa Bluetooth in cucina è ottimo L'energia musicale che si sprigiona da quelle note risce ad accrescere maggiormente anche i sapori culinari... 😉 1
spersanti276 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @analogico_09 ...l'importante è evitare come la peste il RVG remaster in cd.🙂
one4seven Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: ...l'importante è evitare come la peste il RVG remaster in cd ce ne sono talmente tanti di riversamenti di questo titolo, che evitarlo è più facile che beccarlo.
analogico_09 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @spersanti276 Non c'è pericolo, Stefano.., solo vinile, c'ho una ristampa Prestige UISA del '72, e una giapponese, sempre del '72, acquistata negli ultimi anni, splendido gatefold, disco mono, con la particolarità di avere i brani dei due lati scambiati. Larto 1 - Moritat; Blue 7. Lato 2 - St. Thomas; You Don't Know What Love Is; Strode Rode. Altra particolarità sostanziale di questo disco è che contiene una delle più toccanti interpretazioni del celebre standard You Don't Know What Love Is. E così già che ci siamo torniamo un attimo o riascotar la musica. 1
luckyjopc Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 la versione che ho io della wax records per quanto vituperata dai puristi del vinile suona in maniera ottimale
ar3461 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @spersanti276 io cerco il cd liscio....su cosa orientarmi ?
ar3461 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 Si , purtroppo anche il prezzo...🙄 , Se lo trovo ad un prezzo decente la faccio la pazzia...qlc dritta ?
one4seven Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @ar3461 se escludiamo il DCC di Hoffman, le varie recenti edizioni jappo derivate dal trasferimento DSD del 2010. Mono.
Messaggi raccomandati