Vai al contenuto
Melius Club

Sonny Rollins Saxophone Colossus

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti era già da un po' che cercavo una copia " definitiva" di questo splendido album e finalmente l ho acquistato  Su Discogs. in giro sembra introvabile    versione Analogue Productions  

Nel retro di copertina ho notato una dicitura per me strana  (allego foto) Craft recordings. Under license courtesy of Concord to Analogue Productions  c'è qualcuno che mi può spiegare? La mia è solo curiosità.  È marchiata Analogue Productions ma in realtà stampata dalla Craft? 

IMG_20220826_125824.jpg

IMG_20220826_125926.jpg

IMG_20220826_125950.jpg

analogico_09
Inviato

Il disco di Sonny Rollins di cui si parla è intitolato "SAXPHONE COLOSSUS" e credo che il titolo del presente topic dovrebbe essere corretto. 

Inviato

@analogico_09

Il 28/8/2022 at 15:53, analogico_09 ha scritto:

disco di Sonny Rollins di cui si parla è intitolato "SAXPHONE COLOSSUS" e credo che il titolo del presente topic dovrebbe essere corretto. 

Penso di non aver capito il tuo post. 

Vuoi dire che il titolo corretto del disco è saxphone e non saxophone come scritto sulla copertina? 

Inviato

@garmax1 il titolo è già stato corretto: prima era solo COLOSSUS, da qui la richiesta di correzione😉

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

Si, l'ho corretto io un paio di giorni fa.

• Thanks 1
analogico_09
Inviato

Tra l'altro un disco capitale del jazz su cui varrebbe la pena soffermersi un po' sotto il profilo musicale... ma a quanto pare orami la lingua batte sempre più ed esclusivamente dove il dente( audiofilo) duole... 🤷‍♂️

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

varrebbe la pena soffermersi un po' sotto il profilo musicale... ma a quanto pare orami la lingua batte sempre più ed esclusivamente dove il dente( audiofilo) duole... 🤷‍♂️

Infatti io ho una versione in cd Prestige qualunque e ad ogni ascolto è un godimento sotto l'aspetto musicale. Anche su Spotify con cassa Bluetooth in cucina è ottimo 😘😘

analogico_09
Inviato
49 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Anche su Spotify con cassa Bluetooth in cucina è ottimo

L'energia musicale che si sprigiona da quelle note risce ad accrescere maggiormente anche i sapori culinari... 😉

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

...l'importante è evitare come la peste il RVG remaster in cd

ce ne sono talmente tanti di riversamenti di questo titolo, che evitarlo è più facile che beccarlo.

analogico_09
Inviato

@spersanti276

Non c'è pericolo, Stefano.., solo vinile, c'ho una ristampa Prestige UISA del '72, e una giapponese, sempre del '72, acquistata negli ultimi anni, splendido gatefold, disco mono, con la particolarità di avere i brani dei due lati scambiati. 
Larto 1 - Moritat; Blue 7.
Lato 2 - St. Thomas; You Don't Know What Love Is; Strode Rode.

Altra particolarità sostanziale di questo disco è che contiene una delle più toccanti interpretazioni del celebre standard You Don't Know What Love Is. E così già che ci siamo torniamo un attimo o riascotar la musica.

• Melius 1
Inviato

la versione che ho io della wax records per quanto vituperata dai puristi del vinile suona in maniera ottimale

Inviato

Si , purtroppo anche il prezzo...🙄 , Se lo trovo ad un prezzo decente la faccio la pazzia...qlc dritta ?

Inviato

@ar3461 se escludiamo il DCC di Hoffman, le varie recenti edizioni jappo derivate dal trasferimento DSD del 2010. Mono.