Vai al contenuto
Melius Club

Sonny Rollins Saxophone Colossus

Messaggi raccomandati

Inviato

Si , purtroppo anche il prezzo...🙄 , Se lo trovo ad un prezzo decente la faccio la pazzia...qlc dritta ?

Inviato

@ar3461 se escludiamo il DCC di Hoffman, le varie recenti edizioni jappo derivate dal trasferimento DSD del 2010. Mono.

Inviato

Invece le riedizioni Platinum o mqa ultra High etc etc come vanno ? Che comunque anche quest' ultime certo non le regalano...

spersanti276
Inviato

Prendi (se la trovi a meno) la stessa versione non Platinum.

Stesso master.

Inviato

@ar3461 ottime, appunto perché derivate dal trasferimento DSD 2010, in Mono. Ovviamente il top è il SHM SACD del 2010, e ristampa del 2014.

Inviato

@one4seven io ho il sacd Apo ma lo sfizio e' avere il cd liscio ...e che suoni bene , l'Apo e' masterizzato da Doug Sax 

Della prima stampa cd invece cosa ne pensi ? Non si dovrebbe trovare a prezzi eccessivi ma chissa' come qualita' sonora ...

Inviato

@ar3461 Che intendi per CD liscio? 

Con Il SACD AP del 2002, non sei messo male. Anzi... Il SHM SACD però lo batte, secondo me.

Inviato

@one4seven intendo disco solo cd non lo strato cd del sacd , beh per quanto riguarda il shm-sacd non avendolo mai ascoltato non ti saprei dire , l'Apo non e' male , come cd liscio mi  intriga molto il Dcc , a trovarlo ad un prezzo decente un pensierino lo farei 

Inviato

@ar3461 Ah ok. Secondo me vai di Platinum o affini. Quelli che derivano dal DSD insomma. Il DCC è anche un pezzo da collezione. 

Inviato

Lo sto ascoltando ora in hi-res su Qobuz: ottima registrazione, con un bel sax naturale in primissimo piano. C'è da dire anche che è una di quelle riprese non difficili da realizzare. 

Inviato
5 ore fa, n.enrico ha scritto:

Lo sto ascoltando ora in hi-res su Qobuz

E' IL 24/44.1 immagino. Cioè l'edizione RVG del 2014 per le piattaforme di streaming.

Inviato
Il 30/8/2022 at 15:51, analogico_09 ha scritto:

Non c'è pericolo, Stefano.., solo vinile, c'ho una ristampa Prestige UISA del '72, e una giapponese, sempre del '72, acquistata negli ultimi anni, splendido gatefold, disco mono,

Ti rendi conto che avendo due edizioni dello stesso disco rischi l'epiteto di audiofilo?😂

Inviato

Ne esistono anche 2 versioni SACD Apo , la prima masterizzata da Doug Sax la seconda , più recente , da K. Gray...chi li possiede ambedue nota differenze all ascolto ?