Vai al contenuto
Melius Club

Sonny Rollins Saxophone Colossus

Messaggi raccomandati

Inviato

Eeeeeee ti piace rigirare il dito .....🥴 comunque 45 + ss , dalla Cermania ....speriamo almeno che sia in buono stato ed integro , pero' pagato con paypal , confortami dicendo che e' un gran disco e grande masterizzazione....

p.s. la colpa e' in buona parte di chi lo ha consigliatoooooo...😁🤗😉

Inviato

@ar3461 ma guarda che pensavo di più onestamente. Vai tranquillo, non rimarrai deluso. 😉

Inviato

@one4seven si , ne ho visti a prezzi esagerati anche al di sopra dei 100 ...speriamo bene , il mono Xrcd su quanto gira ?

PS se non sbaglio però il DCC non ha la controcopertina in cartone...pare così dalle foto , vedremo

Inviato
44 minuti fa, ar3461 ha scritto:

giusto...intanto mi sono acchiappato una copia cd della DCC

Mica pizza e fichi, complimenti per l’acquisto 

Inviato

@one4seven infatti , mi sono fatto un giretto , ora vorrei riordinare le idee , il SACD Apo capj 7079 sa 

ed il CD DCC sono entrambi stereo  ( ? ) , non riesco a trovare notizie in merito ( mia colpa ....) Per il CD mono mi orienterei su una economica stampa Ojc cosa ne pensi ?

Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

p.s. la colpa e' in buona parte di chi lo ha consigliatoooooo...😁🤗😉

Mi ringrazierai. E' mono se ben ricordo

Inviato

A questo punto devi prendere anche della stessa serie e 'manico':

OS04MjY0LmpwZWc.jpeg

e

Mi03ODY0LmpwZWc.jpeg

.

e possiamo cominciare a ragionare...😀

Inviato

Poi, con calma, ti dedicherai a cercare questo:

Mi0xODk3LmpwZWc.jpeg

MC00Nzc1LmpwZWc.jpeg

e questo:

RCA Victor – LSPCD-2712, Classic Records – LSPCD-2712

NC01MDM4LmpwZWc.jpeg

Inviato

Certo, ci sarebbero pure:

ODktODgzMi5qcGVn.jpeg

ODktNzg2MS5qcGVn.jpeg

e anche:

Ni5qcGVn.jpeg

OS0zMzI0LmpwZWc.jpeg

Inviato

@ar3461 Riordiniamo le idee.

Il disco è un mono, pertanto, secondo me, va ascoltato in mono.

• Il DCC è mono. I lavori di Hoffman meritano (quasi) sempre e comunque. Nota a parte: in DCC K. Gray, oggi osannato giustamente per i suoi tagli lacca, si occupava dell'authoring dei cd. 🙂 
  • l'XRCD è mono. "Audiofilamente" il master di Yoshida andrebbe ascoltato. Potrebbe non piacere. Ma va ascoltato.
  • SACD AP CPRJ 7079 SA è mono. Master di K. Gray. SACD Ibrido del 2014. (In questo caso prenderei il corrispettivo LP, quello che ha preso l'opener)
  • SHM-SACD Giappo. Mono. (Trasferimento DSD, edizione 2010, UCGO-9005, e ristampa 2014 UCGO-9039). Non si capisce chi ci abbia messo le mani, ma secondo me è l'edizione migliore. Attenzione, è un single layer. C'è solo lo strato SACD. Probabilmente è un flat trasfer da copia master Giappo.
  • CD "Liscio" Giapponese. Mono. Nuovo Trasferimento DSD del 2013. 2 edizioni: UCCO-40009 (HR Cutting, Platinum SHM-CD del 2016) e UCCO-5279 (HR Cutting, serie 7000 Chronicle del 2014). Alternativa al SHM-SACD. Questo dovrebbe essere un flat dai nastri originali. Ma è una mia supposizione.

🙂 

@spersanti276 si ma te lo vuoi mandare appositamente a spianto allora... 🤣

• Haha 1
Inviato

@spersanti276 vade retro satana...cmq diversi li ho in vinile...per i CD se trovo qualche occasione si può fare un pensierino 

P.s. alcuni li ho anche in SACD 

Inviato
16 minuti fa, ar3461 ha scritto:

SACD AP CPRJ 7079 SA è mono. Master di K. Gray...mi risulta master di Doug Sax

Ti spiego.

AP ha prodotto due SACD di questo titolo, non si capisce perchè, con lo stesso numero di catalogo.

Quello del 2002 è con il master di Doug Sax. - https://www.discogs.com/release/1528325-Sonny-Rollins-Saxophone-Colossus

Quello del 2014 è con il master di Gray, facente parte della "Prestige Mono Series" uscita anche in LP. - https://www.discogs.com/release/8771321-Sonny-Rollins-Saxophone-Colossus

Inviato

@one4seven ok , capito ...quindi entrambi mono, sarebbe da capire sonicamente in cosa cambiano