Vai al contenuto
Melius Club

Prese elettriche dietro componenti vintage - Pre come mega ciabatta?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

alcuni componenti, soprattuto PRE e soprattutto vintage, hanno dietro alcune prese elettriche, sia comandate dall'interruttore sia attaccate fisse alla rete, a cui è possibile collegare a cascata altri dispositivi, come fosse una megaciabatta.

 

image.thumb.png.4584a4d44be9a8ce8aec003ce01a50ab.png

Con l'acquisto che ho fatto dell'ultimo lettore CD: https://melius.club/topic/9911-marantz-cd94-cda94-acchiappo-del-giorno/#comment-563754 mi farebbe comodo sfruttare per evitare un proliferare di cavi volanti. Che controindicazioni ci possono essere secondo voi a sfruttarle? Ovviamente stando attenti agli assorbimenti massimi.

Posto che dovrei trovare un cavo che abbia da un lato la presa a 8 per il CD e dall'altro quella american/giapponese che sicuro non è impresa facile 😄 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9921-prese-elettriche-dietro-componenti-vintage-pre-come-mega-ciabatta/
Condividi su altri siti

cactus_atomo

Le prese posteriori hanno un valore massimo di assorbimento,  sia per singola prese che per l'insieme.  Controllare per prima cosa se laparexhio da collegare non supera i valori ammessi e tenersi larghi per terr conto della axtracorrrwnte in accensione e spegnimento

Un va o a 8 è due pi, ti basta un norme cavo ad 8 lato elettronica da collegare e un adattatore Italia usa che prendi a due lire in negozi di elettronica o in rets

2 ore fa, Robbie ha scritto:

Posto che dovrei trovare un cavo che abbia da un lato la presa a 8 per il CD e dall'altro quella american/giapponese che sicuro non è impresa facile 😄

https://images.app.goo.gl/TFB9vPeFsyu1EfhWA

  • Melius 1

Le prese sul retro rappresentavano una gran comodità e sono state eliminate per un aggiornamento delle norme di sicurezza. Riportano i valori massimi di assorbimento. Rispettali e non avrai problemi. Se l’assorbimento degli apparecchi controllati dalle prese comandate dall’interruttore fosse superiore a quello massimo indicato, puoi collegarci un relè o un teleruttore e con questo comandare l’alimentazione degli apparecchi energivori.

Fabio Cottatellucci

In teoria, non collegherei la spina di un apparecchio al pannello posteriore di un altro, per ragioni di possibili trasmissioni di disturbi eccetera. Specialmente registratori, magari a bobine, o giradischi, che hanno dei motori.

In pratica, se lo fate e non avete alcun disturbo, dovete porvi la domanda "Perché gli apparecchi vintage erano immuni da quasi tutte le variabili e quelli moderni sclerano per un nonnulla?" 🙂 

  • Haha 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...