Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Sassaroli ha scritto:

Un'altra anima rispetto al ref2mk2

Diverso è diverso, poi de gustibus (NB ho un LS22)

56 minuti fa, Sassaroli ha scritto:

Finali mono FPB250m, tutto cablato transparent, maggies 3.7i

Probabilmente sono anche i tuoi diffusori che aiutano l'ARC LS22 rispetto agli altri

58 minuti fa, Sassaroli ha scritto:

chissà col tube rolling cosa può uscirne

Non ne hai idea..., ma il costo delle valvole migliori supera il valore del LS22 :classic_biggrin:, poi ci sono soluzioni intermedie meno estreme, ma sempre meglio delle valvole di serie

1 ora fa, Sassaroli ha scritto:

22r con tubi sovtek di serie

Se sono quelle di serie o comunque significativamente usate (ad esempio all'80% dell'efficienza) vanno meglio che da nuove, si riducono gli aspetti a me non graditi per nulla :classic_biggrin:

28 minuti fa, indifd ha scritto:

????????????????????? :classic_ohmy:

Ma che valvole avevi installato per curiosità:

a) tipo valvole produttore/stabilimento/versione?

b) valvole testate?

E chi si ricorda piu'? Son passati tanti anni...all'epoca per le valvole avevo come "spacciatori" di tubi due riferimenti ben noti, uno in Italia e uno in Germania.

• Thanks 1
26 minuti fa, indifd ha scritto:

Se non sono troppo indiscreto, per comprendere meglio cosa utilizzi ora come amplificazione/diffusori e quali finali/diffusori avevi al tempo del LS22?

L'elenco sarebbe molto lungo, avevo sempre in casa diversi impianti e cambiavo spesso componenti.

Nonostante cio' il 22 è rimasto al suo posto per almeno due anni, forse tre. Un record.:classic_smile:

Da una decina d'anni mi sono stufato di fare l'audiofilo e sono passato ad un sistema Neumann attivo con DSP dedicato, elettroniche prevalentemente Benchmark.

• Thanks 1
Capotasto

Come scritto tanti post fa ho da 9 mesi il REF3, preso usato direttamente dall'importatore ufficiale, da questo revisionato e rivalvolato.

Il mio primo pre valvolare, in assoluto, che è andato a sostituire un pre a stato solido.

E ovviamente non c'è paragone.

Ad oggi non sono ancora arrivato a 500 ore di funzionamento, ma siccome prima o poi dovrà succedere, e sono un neofita della materia, i bene informati, che vedo qui abbondano, mi potrebbero dare qualche dritta sulla sostituzione delle valvole, a partire su dove trovarle, possibilmente con up grade rispetto a quelle di serie?