Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho una predilezione per i Faber’s Cables. Trovo che esaltino proprio il parametro della dimensione scenica per il quale è famosa AR …

Inviato

@emiliopablo ho un Faber di medio livello , lo shunyata migliora la intellegibilità in gamma medioalta e la scena si dilata all'inverosimile. 

Magari i top Faber superano l'helix alpha però al momento.... 

Inviato

@emiliopablo I vari level ,1  2 e 3 non mi sono piaciuti...

Penso però che tu parli dei top di gamma

Inviato
46 minuti fa, noam ha scritto:

superano l'helix alpha però al momento.

Visto che siamo sull’argomento, scendendo di livello in termini di $$$,  lo  Shunyata Taipan Helix Alpha con il  Ref. 3 ... a parere tuo?

Grazie 

Inviato

@Maurjmusic stessa raffinatezza in gamma medio alta , il comportamento di questi due cavi in questo ambito sono sovrapponibili . È in basso che l'anaconda prende il sopravvento, sembra che scende un'ottava più in basso 😆, però in determinati casi può essere anche un pregio . 

P. S. : la differenza rispetto al cavo originale è abissale. 

• Thanks 1
Inviato

@Maurjmusic Io ho avuto anche il Python Helix Alpha,nel mio impianto,ottima resa ma non "completa".

Infatti poi ho comprato l'Anaconda 😉

• Thanks 1
Inviato

@goldeye ex-Solution e quinto elemento. Ho avuto vari Shunyata: ho trovato come costante che nel mio impianto i Faber’s danno una altezza e profondità della scena più sviluppate, per contro Shunyata spinge molto sulla lateralizzazione. Nel mio contesto ho preferito Faber’s. 

Inviato

@emiliopablo Pensavo bene allora...

L'ex Solution me l'ha  fatto provare Fabrizio Baretta sulla meccanica CD,era in Sicilia ed è venuto a casa mia con un audiofilo della zona.

Ottimo cavo

Inviato

Dopo varie  prove cavi trasparent  gen 5 reference su reference 5 SE

Inviato

In termini di suono tra un LS e un REF c’è un bel po di differenza,in dinamica,sensazione di naturalezza e apertura e altezza dello campo sonoro..

stesso impianto e stessi cavi la differenza è lampante.

questo è quello che o sentito io.

preciso che non è il primo REF .

saluti

Inviato

Ref 1 ,ref 2 mk 2 e ref 3 e per finire con il ref 5SE, gli LS sono dei buoni pre,ma rispetto alla controparte REF manca sempre qualcosa.

• Melius 1
Inviato

Quello che ho sentito,scusate “ la fretta”

Inviato

@Umby1 E quali LS hai  sentito a confronto?

Ovviamente so che ci sono differenze ci mancherebbe altro...

Inviato

Il mio pre AUDIO RESEARCH UN SP 16 linea

Il primo pre 

Inviato

@Umby1è sul “vanno meglio” secondo che bisogna chiarirci. Per AR già un LS25mk2 andava meglio del Ref1 e un LS26 meglio del Ref2mk2 … probabilmente intendeva nel senso di macchine più trasparenti e analitiche. Che poi questo incontri il proprio gusto è un’altra cosa. Del resto c’è chi continua a preferire i vecchi Reference ai nuovi …