gabel Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Ma davvero siete convinti che togliendo gli anelli smorzatori si sente meglio? Congratulazioni, avete un udito degno di un pipistrello! Poi vorrei vedere cosa accadrebbe dietro la classica tenda. 🤔
eduardo Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, gabel ha scritto: Congratulazioni, avete un udito degno di un pipistrello! Poi vorrei vedere cosa accadrebbe dietro la classica tenda. Io adotto un metodo molto semplice, senza scomodare pipistrelli o tende. Provo di persona sul mio impianto, ascolto la modifica per diversi minuti se non ore, ripristino la situazione iniziale, ascolto giusto il tempo di percepire eventuali differenze, ripeto la prova una seconda volta, riascolto, ed infine giudico. Se mi piace, bene; se non mi piace, bene lo stesso. Lo faccio per la mia soddisfazione, non mi interessa divulgare, non mi interessa se qualcuno o nessuno condivide le mie scelte, e non assumo per oro colato tutto quello che leggo o che sento in giro. Tutto molto semplice. Te lo consiglio 1
imaginator Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 2 ore fa, gabel ha scritto: Ma davvero siete convinti che togliendo gli anelli smorzatori si sente meglio? No , ma provare non costa nulla. Le differenze si sentono, che sia un miglioramento a tutti gli effetti o piuttosto un peggioramento va verificato con attenzione, immagino anche in base alle performance complessive del proprio impianto.
carmus Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @gabel Ma io le voglio togliere per metterle nelle scatolette visto che ho montato un altro quartetto😉
hypercell Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Il 23/5/2022 at 23:45, prometheus ha scritto: come vanno i pre Arc con i finali Spectral? Nessun problema con le impedenze? Ho usato per quasi un anno un Ref3LE con un finale Spectral 260 e nessun problema con le impedenze, la sinergia per me era spettacolare. Col pre Spectral 30SS2 arrivavo al massimo al 30% del volume, con il Ref ero sempre intorno al 50-60 ma ripeto il suono era stupendo 1
Maurjmusic Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 14 ore fa, imoi san ha scritto: ma questa cosa del contrassegno delle valvole mi lascia un po’ perplesso...🤔 Credo che la numerazione si riferisca all’accoppiamento delle valvole ( matched) in merito alla sensibilità per un fine tuning del bilanciamento canale dx e sx. Qualsiasi rivenditore ( ad es. Tube Amp Doctor on line) prevede questa opzione durante l’acquisto (con un modico costo aggiuntivo) mentre la quinta valvola, collocata sotto quella di alimentazione, non necessita di tale opzione. Se non e’ cosi chiedo all’enciclopedico e insostituibile @emiliopablo di disquisire in merito e apportare le giuste considerazioni. A proposito ... precisazione per i neofiti di ARC (quale io sono) ... una coppia matched inserita nella parte superiore del pre e una coppia mached nella parte inferiore vero? Grazie! 1
Maurjmusic Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 4 ore fa, hypercell ha scritto: ma ripeto il suono era stupendo Ciao Maurizio ... anch’io mi ripeto ... il Ref. 3 con i mono Spectral 360 s2, nel mio sistema, mi e’ piaciuto (e mi piace) di piu’ dei pre Spectral posseduti e provati (SL G2, SS1, e SV). Piu’ ’ che altro e’ necessario non avere preconcetti di ipotetiche (ma non sempre certe “sul campo”) sinergie circa pre e finali del medesimo brand. In merito al volume di ascolto io viaggio mediamente tra 60/65 con il giradischi Linn e 65/75 con il lettore Spectral (che ha una sensibilità di soli 0,75 V) 1
imoi san Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Maurjmusic Infatti anch’io ero perplesso e preoccupato, perché le valvole di segnale che ho sostituito erano contrassegnate (v1, v2, ecc. ) Le valvole che ho appena installato (non segnate) sono “originali”, acquistate presso Audio Research tramite l’importatore ufficiale Audio Natali.
Maurjmusic Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 55 minuti fa, imoi san ha scritto: Le valvole che ho appena installato (non segnate) Ciao… mi auguro due coppie … accoppiate per i canali dx e sx.
emiliopablo Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Maurjmusic sulla scheda madre in corrispondenza degli zoccoli c’è l’incisione V1 - V2 ecc. Se hai dubbi, leggi lì dove vanno inserite le coppie V1-V2 e V3-V4 Gli ultimi acquisti di 6h30 EH da TubeAmpDoctor (prima che la guerra le rendesse una merce rarissima anzi introvabile) mi sono arrivati con valori del quartetto identici … nessun problema di V1-2-3- e 4 😉 1
dadox Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @imaginator Ma se parecchi sedicenti ascoltoni (avete presente quelli che stazionano in piedi a sentire lo stereo senza manco sedersi e da lì sparano comandamenti?)....vengono da me a dirmi che ho pochi acuti! Se io li sento più che bene, e un analizzatore di spettro ne mostra la "quantità" emessa in base al brano riprodotto, chi é che ha problemi da otorino? 🦻👨⚕️🩺❓ 1
cocos Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @dadox avranno tanta esperienza ma troppi anni alle spalle🤣
dadox Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @cocos Magari più giovani di me, ma forse frequentatori di troppi luna park stazionando accanto ai diffusori, diciamo mezzo metro circa.....😱🤣
gabel Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @eduardo non metto in dubbio il tuo metodo che, per quanto empirico, mi sembra dotato di grande buon senso, ma proprio il fatto specifico che chiunque possa notare, anzi, sentire le differenze con e senza anelli smorzatori (che poi, perché i progettisti li hanno mess? Gli avanzavano e non sapevano cosa farne? 😂). 7 ore fa, imaginator ha scritto: No , ma provare non costa nulla. Mi sembra molto un atteggiamento da: “non è vero ma ci credo!” 😂😂😂😂 1
verdino Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 23 minuti fa, dadox ha scritto: vengono da me a dirmi che ho pochi acuti! Se io li sento più che bene, e un analizzatore di spettro ne mostra la "quantità" emessa in base al brano riprodotto, chi é che ha problemi da otorino? Ecco l’hai detto, e lo confermo anch’io, gli over 50 che sentono le frequenze oltre i 15.000hz sono mosche bianche.
Messaggi raccomandati