Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

emiliopablo
Inviato

@rossox hai ragione, ho sbagliato sigla, intendevo l’SP17 L (senza stadio phono) che ho avuto modo di ascoltare nel mio impianto e fu una piacevolissima sorpresa, peraltro accanto a pre del calibro del Cello Palette e BAT VK51.

L’SP16 (che dovrebbe montare le 12ax7, cosa insolita per AR) non l’ho ascoltato. Sull’estetica sei stato buono 🙈

Inviato

@rossox Io ho il finale D300 ne sono strasoddisfatto in accoppiata con un LS25,di recente ho comprato un quartetto Siemens NOS E88CC A0 e devo valutarne la resa rispetto a delle A4.

Certo la curiosità di provare un LS27 è molto forte, credo che un Reference 3 sia "troppo" per il livello del mio impianto.

Inviato
42 minuti fa, goldeye ha scritto:

credo che un Reference 3 sia "troppo" per il livello del mio impianto.

🤔🤔🤔 questo pre … s’ha  da provare!  Non sminuire il tuo bel impianto! 

• Thanks 1
Inviato

m indicate le valvole da usare sul ref3,io tengo ancora tutte le originali,compresa la 6550,tutte sovtek e vorrei cambiarle

Inviato

Io sul Ref. 3 attualmente ho una Tung Sol per l’alimentazione e 4 +1 Electro - Harmonix  Gold pin e il risultato mi piace moltissimo.  Come scorta ho sempre queste ultime ma per l’alimentazione ho acquistato ( su consiglio dell’enciclopedico @emiliopablo) una Tad  (acquistate su Tube Amp Doctor   e sono aumentate di  prezzo negli ultimi mesi !) 

emiliopablo
Inviato

@cocos quante ore hanno?

Le valvole che consiglia di @Maurjmusic sono anche la mia scelta (Tungi Sol + EH gold pin).
Potresti cambiare solo la 6550 se hai superato le 2000 ore ma sei ancora ben al di sotto delle 4000 … la 6550 è la valvola più importante di questo pre (è quella che da la spinta dinamica) e deve essere sempre “fresca”, se la cambi anche a 1500 ore il pre ringrazia, mentre con le 6h30 puoi allungarti anche a 5000 ore che la macchina funzionerà sempre bene anzi con tutte quelle ore sul groppone prendono una fluidità e raffinatezza che non vorresti toglierle più, soprattutto se pensi a quanto sono grezze e inascoltabili nuove di pacca e per almeno 2-300 ore … ma che dico … anche di più … 

una cosa che consiglio è: conservatevi le valvole vecchie di 3-4000 ore … poi rimontatele quando siete a 300 ore con le nuove 6h30 … vi farete una buona idea di quanto si dice, cioè che queste valvole hanno un rodaggio infinito …

TAD ora vende anche una 6550 black plate molto intrigante …

Inviato

emilio dimmi tu,il pre mi segna 3500 ore,lo sento un po moscetto

quindi 6550 da cambiare,quale?la migliore

emiliopablo
Inviato

@cocos lo senti moscetto?? la 6550 è completamente cotta a 3500 ore!!! 
Ringrazia che lo senti, altro che moscio 😄😄😄 …  
Acquista subito una TAD 6550a STR oppure se vuoi esagerare la TAD 6550a STR Black plate … 

per le 6h30 hai ancora un migliaio di ore (anche perché adesso non se ne trovano per via della guerra, anche volendo, e se le trovi te le farebbero pagare a peso d’oro …).quindi puoi pensarci più avanti … 

Inviato

probabilmente già è stata cambiata,ma è un pò come la distribuzione di una macchina usata,va subito fatta,ricordo che è una settimana a casa mia😁

emiliopablo
Inviato

Quelle che trovi … Sovtek o EH di questi tempi sono merce assai rara … 

Azzera le ore quando cambi la 6550 … 

Inviato

Strano che nessuno parli delle KR 6550  🤔

Inviato

tad presa su axiomedia 68 euro tutto compreso

Inviato

@cocos facci sapere come va , anch'io sono oltre il limite col Ref3 

emiliopablo
Inviato

@noam KR fa le KT88 (che costano uno sproposito per come vanno …) ma le 6550 non mi pare che le facciano …

Inviato

@emiliopablo mi sembra di averle viste da Tektron . 

Pensi che le Tad black plate siano superiori ? 

Ne dovrei prendere 9 , 1 per il Ref3 ed 8 per il Vt130 , attualmente ci sono le Svetlana sed C, hanno un suono meraviglioso anche se sono oltre il limite di usura... 

emiliopablo
Inviato

@noam non ho mai provato le TAD Black plate che è una recente novità del catalogo

tieni conto che sul finale il valore aggiunto di TAD è la selezione maniacale (l’ottetto che ho acquistato da loro aveva valori identici!) … quindi anche la 6550a STR normale va benissimo …  la Black plate, se proprio volessi esagerare me la giocherei sul pre più per la curiosità di provarla 

• Melius 1