prometheus Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Lumo59 se ne avessi l’occasione/possibilità io li prenderei tutti, compreso il tuo Ref.2mk1
indifd Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 49 minuti fa, Lumo59 ha scritto: avendo un ls5 mrk2 ed un Ref2 mrk1, avrebbe senso acquistarne uno Con i tuoi due che sono delle pietre miliari (sicuramente il 2 mki) lo step successivo IMHO è avere dei set di valvole al medesimo alto livello (storiche), più di uno con caratteristiche differenti da alternare avendo anche la certezza di essere autosufficiente per il futuro incerto per la disponibilità di valvole di ricambio
glucar Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Il 1/5/2023 at 13:51, Lumo59 ha scritto: avrebbe senso acquistarne uno? Spazio e denari permettendo, certo che avrebbe senso. Poi fai le tue prove in cieco ed eventualmente decidi chi buttare giù dalla torre...... Credo però che sulla torre ci resterebbero tutti e 3😂
Drake Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Ma, alla fine, per avere il miglior risultato, cosa dovrei abbinare al mio finale Pass? Un Ref, 3, un Ref. 5, un ref. 5SE oppure un Ref. 6 SE?
imoi san Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Drake Quale Pass? Perché il mio XA 30.5 va alla grandissima con un ARC Ref. 3. I Ref successivi al 3 non li conosco, ma ti garantisco che l’ascolto del Pass XA 30.5 con il Ref 3 e’ di grande livello (non sto dicendo “il migliore del mondo”, perché sono una persona seria…😉). Ti garantisco, altresì, che il Ref 3 e’ - in assoluto - un bellissimo pre. Non dare retta a certi pseudo-audiofili che lo giudicano eufonico e colorato con accezione negativa (perché avrebbe non so quanti stadi…🤦🏻), è gente che parla solo per dar fiato alla bocca, non ha orecchio (e non ne avrà mai, nemmeno con gli apparecchi più costosi) ma, soprattutto, non ha la minima idea del suono “vero”.
imaginator Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Drake Con un classe A io ci metterei un bel ref6se, veloce (anche in gamma bassa), suono dinamico, trasparente e dettagliato ma nello stesso tempo musicale senza essere ruffiano. Gamma alta più rifinita e ariosa del Ref 6.
Drake Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @imoi san Ciao, il mio è il 350.5 e proprio la settimana scorsa ho avuto in prova per qualche giorno un ref.3. Confermo che a casa mia il 3 suonava molto molto bene, ma come sai per scegliere quale tra i reference suoni meglio o mi piace di più, dovrei confrontarli direttamente e questo per me è impossibile. Mi parlano del 5 SE, ma non ho modo di provarlo e per l'unico che c'era in vendita fino a ieri su Audiograffiti ho contattato il venditore per ben due volte chiedendo la possibilità di sentirci telefonicamente e non si è degnato neppure di rispondermi. Ho visto pure un ref. 10 usato... Grazie per la tua opinione...!
Drake Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @imaginator Ciao carissimo, come stai? Il mio lavora in classe A fino a circa 50w mi pare... Mi piacerebbe molto poter provare un 6SE e al momento non ne vedo usati. Sul nuovo mi viene difficile accettare che un prodotto uscito qualche anno fa a circa 18500€ lo si debba pagare adesso 23900€...o il conseguente prezzo da usato! Come ho scritto nell'altra mia risposta, ho visto un ref.10 usato ed ho chiesto anche a questo venditore di poter parlare telefonicamente... Nessuna risposta e questo mi insinua qualche dubbio...
imaginator Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Drake Ciao Roberto. Si procede, grazie. ottimo il ref 10, il 6se come mono telaio va davvero bene se interfacciato correttamente con il finale. Ti parlo per esperienza personale. Forse passerò allo stato solido per una serie di motivi pratici, ma reputo gli A.R con i dovuti distinguo tra le varie edizioni delle belle macchine, concrete, performanti, e, con piccole attenzioni, quasi universali.<Magari meno adatti ai "fighetti"del forum😉
Drake Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @imaginator Le mia esperienza con il marchio è stata una prova di qualche anno fa del ref. 5 SE con la stesso finale che ho ancora, ma con diffusori diversi e in ambiente diverso. È stata veramente deludente e da quel momento ho escluso i pre A.R dai probabili acquisti. Ma, qualche giorno fa, ho avuto modo di provare il ref. 3 nel mio nuovo ambiente (tra l'altro peggiore del precedente e fortunatamente provvisorio), cablaggio diverso e con i diffusori attuali rimanendo sorpreso dal risultato... veramente bello. Aggiungo che il pre in prova segnava circa 2900 ore di uso delle valvole ed erano quelle standard... Dopo quest'ultima prova mi sono messo alla ricerca di un reference, ma non so quale scegliere!
alexpass Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @Drake confermo, ho provato a contattarlo anch’io e non si è degnato nemmeno di rispondere. L’educazione è oramai un optional…
Drake Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @noam Ciao Francesco, io credo che il 5SE avesse qualche problema perché suonava veramente male. Comunque, quello del ref. 10 continua a non rispondere, di 40 nemmeno l'ombra, l'unico 5SE disponibile è sparito dall'annuncio, quindi mi rimane da scegliere tra un 3 ed un 6SE che non posso provare e con le notevoli differenze di costo tra i due... Tra l'altro trattandosi di privati, non posso permutare il mio... Non ho molto tempo per decidere, che faccio?
noam Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Drake non mi ricordo il tuo set up.... Peró penso : se ti è piaciuto il 3 perché andare a cercare rogne altrove ? Questo è una congettura di molti audiofili , me compreso 😜 1
Drake Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @noam E' verissimo quello che dici... Ovviamente la risposta alle mie domande potrebbe darla solo una prova nel mio impianto, ma come detto non è possibile. Sto fremendo perchè devo prendere la decisione velocemente e tra l'altro non dimentico quello che sta accadendo in casa A.R. e gli eventuali sviluppi negativi che potrebbero presentarsi... Da una parte penso che il 3 l'ho provato e so cosa comprerei...soprattutto quanto comprerei. Inoltre, nel caso volessi rivenderlo non credo sarebbe difficile. Dall'altra penso al 6SE che però dovrei pagare molto di più e con la possibilità che all'ascolto possa andare ancora meglio...
Drake Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @prometheus Purtroppo non ho esperienza con le valvole... Pensi sarebbe meglio cercare un reference 1 o 2?
Messaggi raccomandati