Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

@Maurjmusic le valvole che fanno più differenza sono quelle all'ingresso v1 e v2 , anche qui mi fiderei più delle Sovtek rispetto alle EH , anche se mi dicono prodotte dallo stesso stabilimento , ho sempre notato differenze soniche tra le due ditte russe, in qualsiasi componente a valvole nel corso degli anni (Klimo , Jadis , AN ed ora Arc ). 

Sulla 6550 nel Ref3 ho riscontrato differenze a livello di suono ben marcate , anche se non ho provato ancora la Tad , potresti ricevere migliori info da parte di @Mxcolombo che lha appena montata su .

La 6550 Nos Tungsol russa black plate finora è quella che mi ha convinto di più , unisce la gamma medio alta splendida delle cinesi selezionate Gold Aero alla spinta feroce in gamma bassa delle russe attuali . 

La Tungsol con placca grafitata di produzione attuale , è un po' più nebulosa , meno precisa a livello di fuoco , specie se si fa un confronto diretto, ma alla lunga è un ottimo compromesso e priva di difetti esagerati ,non nascondo che con l'attuale set up, ci potrei convivere a lungo . 

• Thanks 1
2 ore fa, chiodo ha scritto:

non capisco, a me con la tua stessa 6550 rimane uno spazio che

Qui le foto del mio pre con montata la Tung  Sol  e la Tad Come puoi vedere con la Tad c’è spazio in lunghezza ma essendo più lunga quasi tocca la resistenza  grigio nera marchiata VR (M)

6B36F7A7-9B88-402E-A1EB-689BE538591C.jpeg

C9CEDC2E-09C3-4F87-8101-102C93142F52.jpeg

Perdonate l’ignoranza, ma stavo dando un’occhiata al sito TAD e ho trovato 3 “versioni” della 6550C che costano, rispettivamente, € 63 € 99 € 120.

La prima è Svetlana, la seconda pure (solo che in più c’è la dicitura SED).

Dato che non ho voglia di rivolgermi all’importatore o a ARC per una valvola di alimentazione…per non avere dubbi sulla qualità, quanto conviene spendere?