Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

@salva57d non si tratta di chi vince , parlavo di impronta timbrica diversa . Da una parte risoluzione , velocità e scansione millimetrica dei piani sonori  dall'altra piacere d'ascolto , voci dorate e plasticità tridimensionale dei soggetti sonori . 

1 ora fa, noam ha scritto:

non si tratta di chi vince , parlavo di impronta timbrica diversa . Da una parte risoluzione , velocità e scansione millimetrica dei piani sonori  dall'altra piacere d'ascolto , voci dorate e plasticità tridimensionale dei soggetti sonori . 

La mia era una innocente provocazione , si immagino il divario timbrico , due ascolti completamente differenti .

@salva57d

Ciao anch’io ho il Mc 252 acquistato nuovo circa 15 anni fa con il C 220.

Il C 220 e’ un Pre molto bello ma con dei limiti di un entry level, già meglio un C2200 o un C 2300 per restare in tema di suono valvolare, e comunque.a tutti

vanno cambiate le valvole della linea, quelle di serie sono imbarazzanti, io con delle valvole della Siemens Nos ho trovato un suono molto migliore.

Un bel giorno ho fatto delle prove con l’aiuto di amici a casa mia comparando alcuni pre AR con le 6922 e con le 6H30.

Non c’è paragone vince AR a mani basse per trasparenza, aria tra gli strumenti , scena, dinamica, dalle tracce di brani conosciuti poi mi sono accorto che certe note o sfumature non le avevo mai colte.

Ho trovato la pace ed il mio suono con un AR Ref1 che ha messo in evidenza anche le notevoli qualità sonore del Mc 252.

Comunque il C220 c’è l’ho ancora anche se no lo uso più.8

• Melius 1
8 ore fa, goldeye ha scritto:

Io ho il 25 dal 2009...

3.300 euro è un prezzo fuori mercato.

Un'altro anche a 3500 euro , un Ls22 a 2800......mah !

@verdino Mi pare che avevi aperto una discussione sul C220 e il cambio valvole , che ho messo anchio in preventivo di cambiarle con Tfk o Siemens Nos .

Sono intenzionato a prendere il C220 , vi farò sapere a breve . Grazie a tutti per i buoni consigli che mi avete dato finora.

• Sad 1
  • 1 mese dopo...

Mi unisco a chi mi ha già preceduto nel ringraziarti per i tuoi contributi passati e attuali, IMHO sicuramente un grande "guadagno" per questa comunità averti ancora tra i partecipanti

1 ora fa, wiking ha scritto:

Attenzione: io amo il tube rollling, lo faccio su diversi apparecchi, ma smisi di farlo quasi subito coi pre linea ARC!

Condivido tutti i "warning" sui problemi/difficoltà/costi nell'utilizzare valvole storiche in generale e sui pre linea ARC V8 x E88CC, mi rendo conto di essere "atipico" :classic_biggrin:, ma proprio dopo aver provato dopo circa due anni di Sovtek di serie sul mio LS22 il primo set di TFK E88CC mi sono "ammalato" e da allora non ho ancora smesso di cercare/acquistare/provare le migliori E88CC storiche, ne hanno fatto di veramente fantastiche e anche diverse tra loro e ti assicuro che il vecchio LS22 con alcune vecchie produzioni è un vero piacere sempre all'interno del de gustibus, mi sono pure comprato un vecchio e glorioso Funke W19S ex bundeswehr del 1965 come quello della foto seguente, solo che il mio era stato riverniciato nero dall'ex proprietario olandese

Funke W19S 1965.jpg

• Melius 1
1 ora fa, wiking ha scritto:

SP "storici", tipo i n° 6, 8, e soprattutto i 10 ed 11

Grazie della tua storia sugli ARC, ma mi hai fatto rimanere male sorvolando proprio sul 9 (mk2) che mi ha servito con soddisfazione per trent’anni.

Non lo consideri degno?

• Melius 1

@mla assolutamente non volevo dire questo. Come ho specificato, e come avrai letto, non ho esperienza diretta degli ARC SP che si sono susseguiti via via negli anni, avendo io usato sempre pre phono esterni (ARC e non). Per qs ragione il mio elenco non è esaustivo né prevede una scala di valori, semplicemente comprende gli SP più desiderati dagli amici che puntavano ad un pre linea+phono, senza riferimento alla qualità degli stessi, che non posso giudicare di prima mano (contrariamente ai vari LS e REF che ho citato).

• Thanks 1

@indifd assolutamente concordo: disponendo di un prova valvole serio, la scelta di un ottetto di 6922 in pre bilanciati come i 5, i 22 ed i REF1 e REF2mk2 diventa certamente più predicibile a livello di risultato. Ma non tutti sono attrezzati per farlo, e personalmente ritengo che acquistare online e montare "alla cieca" un ottetto di valvole (certamente costose) su pre complessi come i 22 ed i 5 non sia consigliabile. Considera che sono tutt'altro che restio a "rollare" valvole (sia di segnale che di potenza) su altre apparecchiature.