Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

ps: comunque l' LS22 non è poi questo gran pre ... lo dicono in tanti, mica solo io ... (questo vorrà pur dire qualcosa, forse.. se è rimasta ancora dell'oggettività in HiFi...).

Ed io adoro ARC: ha prodotti alcuni tra i migliori Pre e Finali mai esistiti,  ma anche altri prodotti senza infamia e senza lode ... tutto qui.

Bye,

Max

2 minuti fa, Max440 ha scritto:

ps: comunque l' LS22 non è poi questo gran pre ... lo dicono in tanti, mica solo io ... (questo vorrà pur dire qualcosa, forse.. se è rimasta ancora dell'oggettività in HiFi...).

Ed io adoro ARC: ha prodotti alcuni tra i migliori Pre e Finali mai esistiti,  ma anche altri prodotti senza infamia e senza lode ... tutto qui.

Bye,

Max

E’ la tua opinione, né più né meno valida di altre. 
salvo il fatto che tu voglia farla assurgere a opinione dominante con la precisazione: “lo dicono in tanti”.

Rimane una opinione, come sopra detto.

I cluster sono quelli descritti nell’intervento di infid. 
Ma capisco che tu volessi sottolineare la tua notevole cultura su Ligeti.

• Haha 1

Se è per questo i cluster (di note) li usava anche John Cage, e comunque l’LS-22 non è per niente un pre “senza infamia e senza lode”, ma uno dei Best Buy di ARC, con un rapporto qualità prezzo praticamente imbattibile (assieme all’LS-7), lo dicono in tanti. Poi se non ti piace, pazienza, ma non è un dato assoluto, tant’è che ancora oggi mantiene delle quotazioni molto alte (e non si svaluta). Qualcosa vorrà pur dire.

• Melius 2
1 ora fa, gabel ha scritto:

e comunque l’LS-22 non è per niente un pre “senza infamia e senza lode”, ma uno dei Best Buy di ARC

Non tutti sono d'accordo ...: è già stato detto diverse volte, e non solo in questa discussione e su questo forum.

E siccome il titolo del 3d è:

<< i migliori preamplificatori del brand >>, direi che l' LS22 è proprio escluso: è forse uno dei peggiori, al limite ...

Al di sotto mi vengono solo in mente l' LS9 e l' SP16L, ma al di sopra ce ne sono almeno un'altra decina !

Dai, su: stiamo parlando dei migliori preamplificatori: i vari Ref, l' LS25, l' LS26, i vecchi SP11, SP10 (e anche SP8, per me).

Anche in HiFi ci sono delle oggettività: vogliamo parlare dei migliori pre Accuphase? o dei migliori pre Cary Audio?  il discorso non cambia ...

Grazie,

Max

47 minuti fa, prometheus ha scritto:

Questa proprio non si può sentire 🙈

Tu con cosa lo hai confrontato per dare un giudizio?

A casa mia altri 3 pre dal costo simile o inferiore sono andati decisamente meglio: è un problema dirlo? O qualcuno si offende? :classic_blink:

Ps: ribadisco che non ho nulla contro ARC, anzi !!

Il miglior finale che è passato a casa mia è stato il Classic 60, e come pre ho avuto modo di apprezzare a casa di un amico il vecchio SP8;  inoltre conosco un paio di audiofili che posseggono il Ref 2 e ne sono entusiasti: da loro l' LS22 non ha fatto una bellissima figura ... :classic_rolleyes:

32 minuti fa, Max440 ha scritto:

Tu con cosa lo hai confrontato per dare un giudizio?

Mark Levinson 28, 38, 380 e 326s

ARC LS8mk2, SP9 III, Ref1 mk2 (che ho attualmente).

Penso che LS 22 che hai sentito tu avesse dei problemi 

7 ore fa, prometheus ha scritto:

Ref1 mk2 (che ho attualmente).

Questo sì che è un vero gioiellino :classic_love: , ed è sicuramente uno dei migliori pre di ARC (secondo me)

7 ore fa, prometheus ha scritto:

Penso che LS 22 che hai sentito tu avesse dei problemi 

Potrebbe anche essere, ma avendo confrontato il mio parere anche con altri a livello internazionale, credo invece proprio che sia l'impostazione dell' LS22 che ha "qualche problemino": manca ariosità, il basso non è ben "tornito e profondo", insomma.... un pre molto "myfi" (diciamo così) che infatti, nonostante il prezzo non proprio popolare, è finito nella sezione B delle classifiche Stereophile, in compagnia di molti altri validi pre, per carità, ma senza poter assurgere al "cluster" dei migliori pre ARC.

Credo in questo di avere una idea piuttosto condivisa e diffusa nel microcosmo HiEnd ... :classic_wink:

I gusti non si discutono ovviamente...ma l'ARC LS22 è un ottimo pre valvolare,io che preferisco un suono meno eufonico ho seguito il consiglio dell' ingegnere Mozzi, comprando il 25.

Lui li usava entrambi 😉 anche il forumer Senna che li ha avuti tutti apprezza il 22.

1 ora fa, goldeye ha scritto:

io che preferisco un suono meno eufonico

Diciamo pure "colorato" ... :classic_rolleyes:

1 ora fa, goldeye ha scritto:

ho seguito il consiglio dell' ingegnere Mozzi, comprando il 25.

Altra categoria: infatti il 25 viene paragonato addirittura ai Reference, come risultato globale, e soprattutto al "gota" degli altri pre diffusi nel globo e considerati tra "i migliori", siano essi a stato solido che a valvole.