Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, Otsuaf ha scritto:

@noam L'Anaconda Helix Alpha si trova anche nell'usato.... certo che spendere 1k e poi doverci mettere mano per cambiare il connettore C19 :classic_blink:

No esiste il 20A , io uso quello . 

Inviato
2 ore fa, Otsuaf ha scritto:

L'Anaconda Helix Alpha si trova anche nell'usato...

Mi scuso, ma preciso per completezza che lo Shunyata Anaconda Helix Alfa si trovava nuovo nel 2006. Ora lo trovi ..solo nell'usato.

Saluti

Luigi

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Otsuaf tra Anaconda e Python le differenze in gamma medio alta sono esigue , invece in basso l'anaconda prevale di molto , é come se scendesse di un'ottava più in basso , quindi dipende cosa si vuole ottenere. 

Il Transparent è un ottimo cavo , specie i Reference , quelli più economici sono fortemente caratterizzati , poi più si sale di livello e più il timbro diventa neutro e naturale . Tra i cavi da te menzionati sicuramente i più adatti ai nostri gioielli . 

• Melius 1
Inviato

@ago Grazie! E' che ho cercato solo nell'usato.... al nuovo non mi ci sono neanche minimamente affacciato! :classic_biggrin:

@noam Si ma se non lo trovi usato con il C19 o con il 20A devi metterci mano e se non sbaglio le terminazioni sono temosaldate con delle guaine (se ho capito bene vedendo le foto). Sia ben chiaro che ne faccio un "problema" di costi e non di qualità!

@senna Si avevo visto sul sito. E invece di un bel Transparent cable PowerLink Super MM che mi dici? (Usato a prezzi super umani!!!)

Inviato
14 minuti fa, Otsuaf ha scritto:

di un bel Transparent cable PowerLink Super MM che mi dici

io lo trovo molto valido, a me piace molto, la differenza con il ref. c'è ma non e poi tanta....

• Thanks 1
Inviato

Per carità, fate i bravi....:  non parliamo di cavi ma di apparecchi, please!

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

Per carità, fate i bravi....:  non parliamo di cavi ma di apparecchi, please!

Infatti, con certe affermazioni dal soggettivismo estremo spacciate per verità.

Inviato

@Max440 Colpa mia colpa mia! Scusate l'OT! Nuovo nel mondo ARC mi sono lasciato andare per cercare di tirare fuori il meglio! :classic_blush:

Inviato

Ok, ma secondo voi un brand come ARC ti "rifila" un pre di altissima qualità con un cavo di alimentazione che ne sminuisce la qualità?  Dai, su... non scherziamo...

Che poi, come dice giustamente @mla , si voglia "soggettivamente" apportare delle lievi modifiche al suono cambiando il cavo, è una questione di scelte personali, ben lontane dal far credere che un pre ARC non suoni ottimamente se non si spendono centinaia di euro per un banale filo della 220... :classic_rolleyes:

Saludos,

Max

Inviato
55 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ok, ma secondo voi un brand come ARC ti "rifila" un pre di altissima qualità con un cavo di alimentazione che ne sminuisce la qualità?  Dai, su... non scherziamo...

Che poi, come dice giustamente @mla , si voglia "soggettivamente" apportare delle lievi modifiche al suono cambiando il cavo, è una questione di scelte personali, ben lontane dal far credere che un pre ARC non suoni ottimamente se non si spendono centinaia di euro per un banale filo della 220... :classic_rolleyes:

Saludos,

Max

Ti aspetto , poi snocciolerai tu le dovute conclusioni ..... 🤭

Il piatto , metaforicamente parlando , è già pronto 

IMG_20250401_134830.jpg

Inviato

@Max440 Non solo ARC,i costruttori danno di norma un banale cavo da PC da pochi euro per il collegamento...

Come i fili rossi e bianchi di segnale... 🤣🤣

Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

è una questione di scelte personali, ben lontane dal far credere che un pre ARC non suoni ottimamente se non si spendono centinaia di euro per un banale filo della 220...

Senza considerare la qualità del cavo che sta dentro al muro, che di solito non costa certo centinaia (se non migliaia) di euro al metro. Quindi, che senso ha? 🤔

Inviato

Un must per tutti i possessori del 26. 

P. S. : anche questi non funzionano . 

IMG_20250401_135438.jpg

Inviato

@noam direi senza ombra di dubbio anche del Ref3...e non solo...

Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

P. S. : anche questi non funzionano . 

Questi funzionano eccome... :classic_wink:

Ma si tratta di componenti elettronici che fanno parte della circuitazione, e se ARC mettesse tutti i componenti di altissimo livello, un LS26 costerebbe come un Ref6 :classic_biggrin:

Il cavo invece, come tutti i costruttori, da ARC, a Burmester, a Luxman, a PassLabs, e via dicendo... quello è :classic_rolleyes:

Inviato
5 ore fa, goldeye ha scritto:

i costruttori danno di norma un banale cavo da PC da pochi euro per il collegamento...

Un motivo ci sarà...

Oppure ci danno pre che oscillano tra i 5 e i 25 keuro che non suonano per colpa del cavo?

Sarebbero mica tanto "a posto" se fosse così :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1