Vai al contenuto
Melius Club

Audio Research, i migliori preamplificatori del brand

Messaggi raccomandati

Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, emiliopablo ha scritto:

i pre AR non riescono a gestire un carico inferiore a 20kOhm all’ingresso del finale

Anni fa avevo inviato mail direttamente a ARC in  U.S.A.  in quanto ( volevo acquistare  il Ref. 3  usato ) avevo i finali  Spectral  con 10kOhm all'ingresso e mi avevano risposto  che riusciva a gestire senza problemi anche un carico all'ingresso di soli 10K ... infatti suonava  molto bene ... ottimo connubio.

Inviato
1 ora fa, emiliopablo ha scritto:

il valore più importante è rispettato: i pre AR non riescono a gestire un carico inferiore a 20kOhm

Da dove viene questa certezza?

Walter

emiliopablo
Inviato

Lo dichiara il costruttore:

OUTPUT IMPEDANCE

600 ohms Balanced, 300 ohms SE main (2), 20K ohms minimum load …

Capotasto
Inviato
5 ore fa, Max440 ha scritto:

Qualcuno che si fida del costruttore esiste ancora ... 

Io non conosco nessuno che non abbia sostituito il cavo trovato nella scatola con uno migliore.

Veramente nessuno.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Capotasto ha scritto:

Veramente nessuno.

Uno :classic_biggrin:

Inviato

@emiliopablo

Le specifiche sono da rispettare ma sono cautelative

posso dire che con 10 k lavorano bene

Testato in lab 

Walter

• Thanks 1
Capotasto
Inviato
24 minuti fa, indifd ha scritto:

Uno

Sei una mosca bianca. Come sostenevano nel romanticismo tedesco: "einen ist kleiner", che più o meno significa che "uno non fa numero".

Inviato
1 minuto fa, Capotasto ha scritto:

mosca bianca

Direi a righe zebrata tanto è rara, ma però io ho le migliori valvole mai prodotte sui i miei ARC, ognuno sceglie cosa è più importante per le proprie priorità :classic_biggrin:, NB massimo rispetto verso chi cambia i cavi, contento lui contenti tutti 

Curiosità: che pre avevi prima del Ref 3?

emiliopablo
Inviato
18 minuti fa, walge ha scritto:

@emiliopablo

Testato in lab 

Walter

In effetti, il famoso rapporto teorico ideale suggerito tra impedenza di uscita del pre e impedenza di ingresso dell’ampli, ovvero  1 a 10, meglio ancora se 1 a 20, sarebbe sempre abbondantemente sotto i 20kohm anche in bilanciato dove l’impedenza di uscita è più alta.

Il tuo autorevole test sicuramente è confortante e depone per una ancora maggiore universalità di questi meravigliosi pre.

Capotasto
Inviato
27 minuti fa, indifd ha scritto:

NB massimo rispetto verso chi cambia i cavi, contento lui contenti tutti 

Curiosità: che pre avevi prima del Ref 3?

Capisco benissimo che ognuno di noi ama parlare di sé stesso come se fosse l'unica stella polare dell'intero emisfero, tuttavia la verità è che il 99,99%, periodico, degli audiofili la prima cosa che fa cambia il cavo di alimentazione trovato nella scatola.

Per cui, tu - mi spiace - non fai proprio numero. Chiunque potrebbe infatti facilmente risponderti che se sostituissi le valvole "con le migliori mai prodotte", come sostieni tu, e anche il cavo di alimentazione, otterresti risultati ancora migliori.

P.S.: prima.del REF3 avevo un pre ANTHEM STR, che adesso ho dovuto a malincuore mettere in vendita (anche sul mercatino di questo forum). Macchina eccezionale, l'Anthem STR, dotata anche del software di controllo ambientale (un valore aggiunto mica da ridere, per coloro che sono in grado di capirne il valore). Tuttavia, suo malgrado, ha dovuto giocoforza cedere il passo, benché con onore, a Sua Maestà REF3.

Inviato
56 minuti fa, indifd ha scritto:

Uno :classic_biggrin:

Come ?!?? Io ho sostituito le Sovtek con le Amperex Bugle Boy LP e tu non mi cambi il cavo di alimentazione originale ? 

Inviato
10 minuti fa, Capotasto ha scritto:

pre ANTHEM STR,

Adesso comprendo, SS :classic_biggrin:

11 minuti fa, Capotasto ha scritto:

99,99%, periodico, degli audiofili

Sempre con il massimo rispetto mi sembra che tu abbia delle granitiche certezze come:

a) l'ARC Ref 3 se si rompe il display è da buttare non compratelo (fase 1)

b) l'ARC Ref 3 è affidabile si trovano tutti i ricambi, compratelo anche io l'ho fatto (fase 2)

c) tutti cambiano il cavo di alimentazione (fase 1)

d) il 99.99% cambia il caso di alimentazione (fase 2 un po' meglio :classic_biggrin:)

14 minuti fa, Capotasto ha scritto:

(un valore aggiunto mica da ridere, per coloro che sono in grado di capirne il valore)

Infatti te ne sei privato dopo aver provato un pre con le 6N30P le valvole più a stato solido da me ascoltate:classic_biggrin:

In tutti i casi per me no problem continua a pensare come meglio credi 

Peace and love :classic_biggrin:

Capotasto
Inviato
1 minuto fa, indifd ha scritto:

Adesso comprendo, SS :classic_biggrin:

Sempre con il massimo rispetto mi sembra che tu abbia delle granitiche certezze come:

a) l'ARC Ref 3 se si rompe il display è da buttare non compratelo (fase 1)

b) l'ARC Ref 3 è affidabile si trovano tutti i ricambi, compratelo anche io l'ho fatto (fase 2)

c) tutti cambiano il cavo di alimentazione (fase 1)

d) il 99.99% cambia il caso di alimentazione (fase 2 un po' meglio :classic_biggrin:)

Infatti te ne sei privato dopo aver provato un pre con le 6N30P le valvole più a stato solido da me ascoltate:classic_biggrin:

In tutti i casi per me no problem continua a pensare come meglio credi 

Peace and love :classic_biggrin:

Noto che sei poco attento (eppure quando scrivo, mi picco di scrivere abbastanza chiaro):

1) non sono io che sostenevo che si rompe il display, e non esistevano pezzi di ricambio, ma un noto "operatore del settore" (del quale ovviamente non faccio il nome) al quale avevo confidato che intendevo cercarmi un REF3; dopodiché, siccome la sua informazione non mi convinceva del tutto, sono venuto qui a parlarne con voi, con l'intento di capirne di più, non certo di spargere certezze;

2) siccome qui ne sapevate come me, cioè praticamente zero, ho chiesto direttamente all'importatore, Audio Natali, il quale - previa verifica - mi ha risposto PER ISCRITTO che la mia informazione era falsa, e che quindi la mia fonte non era attendibile come credevo.

3) al ché, siccome Audio Natali aveva casualmente un REF3 in vendita, totalmente revisionato da loro, con valvole nuove, e con un anno di garanzia, gliel'ho preso. Non ho nessuna pretesa che gli altri facciano come me; anzi, ad essere sincero gli altri posso tranquillamente andarsene a quel paese; A ME il REF3 piace, e quindi avevo già deciso di acquistarlo. Non mi serve affatto il placet di chicchessia. Io qui chiedevo ESCLUSIVAMENTE della questione dei pezzi di ricambio. Chiarita quella, me lo sono preso.

Infine, sulla questione del cambio del cavo di alimentazione, ti lascio serenamente nella convinzione che tutti si comportino come te. Anzi, va benissimo così. Io sono un pirla, e lo cambio.

Inviato
8 minuti fa, Capotasto ha scritto:

ti lascio serenamente nella convinzione che tutti si comportino come te. Anzi, va benissimo così. Io sono un pirla

Non scrivere cose che non ho mai scritto e neppure pensato:

a) io non ho cambiato cavi di alimentazione

b) io rispetto tutti sempre per le loro preferenze, non penso che siano pirla se abbiamo priorità e preferenze differenti, semplicemente siamo diversi

c) mai affermato che tutti si comportano come me, sono ben sicuro di essere in minoranza sul tema cambio cavi di alimentazioni

d) sono sicuro che molti siano soddisfatti dall'aver cambiato il cavo di alimentazione, sono felice per loro, non mi interessa fare una contro campagna di negazione delle differenze introdotte dal cambio di cavo di alimentazione, non me ne può f****** di meno :classic_biggrin:

Semplicemente ti ho fatto notare tue affermazioni assolute "nessuno si tiene il cavo di alimentazione originale" = falso

Noto che non è facile comunicare, ma nulla di nuovo sotto il sole 

Peace and love

Capotasto
Inviato
21 minuti fa, indifd ha scritto:

Semplicemente ti ho fatto notare tue affermazioni assolute "nessuno si tiene il cavo di alimentazione originale" = falso

Insisto a sostenere che sei poco attento. Mi permetto solo di farti notare, e poi la chiudo qui, che non ho scritto "nessuno", bensì che "io non conosco nessuno"; e non è proprio la stessa cosa.

Peace & Love anche a te.

Inviato
2 ore fa, walge ha scritto:

Testato in lab 

Walter

E cosa ne pensi del cavo in dotazione?

Subito da buttare perchè "rovina" le... "specifiche" (come sostenuto da molti)?

Mi interessa il tuo parere tecnico, seriamente.

Grazie,

Max

Inviato
1 ora fa, Capotasto ha scritto:

anzi, ad essere sincero gli altri posso tranquillamente andarsene a quel paese;

Questa mi sembra quanto meno poco elegante però…

Inviato

@Max440

il cavo è secondo me è fatto bene

Quindi lo lascerei senza farsi venire i mal di testa

Walter

• Thanks 1