Vai al contenuto
Melius Club

The Wall dei Pink Floyd in DSD 64

Messaggi raccomandati

Inviato

confermo quanto detto da @one4seven con google "SACD Ripping using an Oppo or Pioneer? Yes, it's true!" porta al thread iniziale. L'unico vincolo è quello di possedere un lettore con chip Mediatek...io ho preso anni fa un OPPO 103 usato e da allora "rippo" senza problemi i miei sacd. Qualche anno fa anche una rivista nostrana (Audioreview forse?) aveva pubblicato un bigino. Diciamo che con Oppo, l'unico che ho provato, è più semplice da fare che da spiegare...anche per un atecnologico come me...

Inviato

@talli. anche qualche Sony, uno di questi assomiglia molto a quello che ho nell'impianto A/V..

Inviato

Pensavo ci fosse qualcosa di più universale… Valli a trovare, quei lettori, dopo quelle liste o saranno scomparsi o venduti a prezzo elevato…

Inviato

La conversione lo fatta io con db poweramp 😬😆

Inviato

A me mi piace la prima versione Harvest degli anni 80. Pure (eresia!) più dell'OMR Mofi, certamente più clean ma anche meno bilanciata. 

A me non mi piace il remaster 2011.

Mi manca il remaster 1994, ma alla fin fine chi se ne frega...The Wall suona bene pure capovolto e col naso da clown. 

Volevo scrivere sta roba armato di scudo ed elmetto nel 3ad Audiofilia portami via, ma hanno calato la saracinesca. 

Inviato
2 minuti fa, aldofranci ha scritto:

A me non mi piace il remaster 2011.

Hai provato l'hi-res 24-96, basato sul remaster del 2011? (Sta ovunque in streaming)

Non è "pari al cd" come invece spesso accade in questi casi. Hanno fatto 2 lavori diversi. Simili, ma diversi.

Inviato
14 minuti fa, one4seven ha scritto:

Hai provato l'hi-res 24-96, basato sul remaster del 2011? (Sta ovunque in streaming)

Credo di riferirmi a quello, la versione su Amazon Music è mi pare la 96khz.

Delle Harvest e Mofi ho CD e files rippati