Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

Inviato

Bungiorno a tutti,

cerco consigli su incisioni decenti di Bill Evans ... qualcuno può consigliarmi qualcosa ?

grazie a tutti.

Inviato

Ogni consiglio è buono.
Non sono un esperto ma ... mi sono innamorto di Bill Evans.

Grazie 😜

Inviato

I due dischi dal Village Vanguard suonano molto bene e sono, artisticamente, immancabili.

• Thanks 1
Inviato

Di meno noto ma secondo me artisticamente molto bello, c’è Affinity (con Toots Thielemans).

Uscito postumo ma notevole, poi, You must believe in springs. 
Everybody digs Bill Evans, il suo secondo lavoro a nome proprio, i due classici del Village Vanguard, immancabili. 

la verità è che servono tutti, forse 😅

• Thanks 1
Inviato

@senek65 sto cercando di completare la sua opera, rigorosamente in vinile, sono a 50 titoli ed è stato un artista la cui produzione ha avuto ben pochi punti di caduta. 

• Melius 2
Inviato

Stavo cercando "waltz for debby" ma .. mi son perso nelle mille mila edizioni pubblicate.

Inviato

CD o vinile? Sul primo, non ho idea, sul vinile, poca spesa molta resa l'OJC anni 80, non la ristampa, e rigorosamente USA. Salendo, ci sono alcune versioni Analogue Production, sia a 33 che a 45 giri. Le stampe originali hanno quotazioni ovviamente alte, e da quello che so, Riverside non è che stampasse proprio benissimo.
Oppure qualche stampa giapponese, ne ho diverse di Evans e mediamente sono molto buone, e non costano un'eresia.

• Thanks 1
Inviato

@analogico_09 tra l'altro in questa versione le note di copertina recitano che si è rispettato l'ordine esecutivo dei brani.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, rabass6 ha scritto:

sono a 50 titoli ed è stato un artista la cui produzione ha avuto ben pochi punti di caduta.