Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

rTrovo straordinario questo LP stampa japan che acquisati alla fine dei '70, ora un po' complicato da trovare dai venditori discogs... un live a Pescara ,  luglio 1969 - in trio con Moeell e Gomez.

R-2969069-1309680568.jpeg.jpg

• Melius 1
Inviato

@PaoloR. dipende dal concetto di rene, però con questa versione non sbagli

https://www.discogs.com/it/Bill-Evans-Trio-With-Scott-LaFaro-Paul-Motian-Waltz-For-Debby/release/10449586

Oppure anche il Village Vanguard Sessions citato qua sopra, che contiene entrambi gli album usciti da quella serata.

E, esiste anche un terzo album, More from the Vanguard...non ne so ancora molto perchè è in viaggio dalla Svezia e dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, comunque ho visto che si trova a due spicci

analogico_09
Inviato
6 minuti fa, PaoloR. ha scritto:

o di Bill Evans ho solamente:

"portrait in jazz" Waxtime in color (8436559463959)9
"Everybody digs Bill Evabns" Waxtime in color (8436559465373

No problem.., con la curiosità e la passione piano piano si fece Roma... 😄

• Haha 1
Inviato

@analogico_09 di questo ho solo visto l'edizione italiana su etichetta Lotus. Merita, come qualità audio?

analogico_09
Inviato
6 minuti fa, rabass6 ha scritto:

@analogico_09 no, mi sembra di averlo nel carrello Discogs, ma se ricordo bene ha una copertina diversa, in vinile.

Si, ci sono un altro paio di edizioni, anche una in cassetta... Bel disco, merita...

Inviato

@analogico_09 da quanto ho potuto leggere in giro le edizioni wxtime non sono il top, ma per il mio modesto impianto è comunque un buon inizio.
Ho qualche vinile bluenote e posso dire che la differenza, facendoci l'orecchio, si sente.

analogico_09
Inviato

6 minuti fa, rabass6 ha scritto:

@analogico_09 di questo ho solo visto l'edizione italiana su etichetta Lotus. Merita, come qualità audio?

Se ti riferisci all' Autumn Leaves giapponese l'audio è ottimo, ma soprattutto la musica.., pianismo e interplay di rara raffinatezza.

Cmq tutte le edizioni in vinile, compreso il japan, contengono solo 7 dei brani eseguiti in concerto; solo il CD ne porta 10, credo tuttiv i brani eseguiti.., è un po' complicata la stori discografica di questo live

Inviato

@analogico_09 maledizione. La frase da dire era: "no, lascia stare, non ne vale la pena" 😄
Invece ne ho rintracciate un paio di copie su Discogs, versione Jap...uffa 

analogico_09
Inviato

@PaoloR. Prima la musica, poi il resto.., le raffinatezza acustiche sono a complemento.., rimandabili. 😉

• Thanks 1
analogico_09
Inviato
1 minuto fa, rabass6 ha scritto:

maledizione. La frase da dire era: "no, lascia stare, non ne vale la pena" 😄
Invece ne ho rintracciate un paio di copie su Discogs, versione Jap...uffa 

No.., scherzavo.., è una schifezza.., lascia stare... le foglie sono tutte cadute, non ce ne è rimasta manco una, chi te lo fa fare... 🤣 Si scherza ovviamente... 😉

Inviato

@analogico_09 troppo tardi, ho scritto al venditore. In questo m omento ho 8 album di Evans in viaggio, faccio 9 con questo così poi ho la scusa della cifra tonda e arrivo a 10. Devo solo emigrare prima che arrivi l'estratto conto della carta di credito 😄

Inviato

Ma vogliamo dimenticare i due The Paris Concert con Marc Johnson e Joe LaBarbera? Il suo ultimo trio aveva una direzione marcatamente più fisica rispetto alle versioni precedenti, e merita un ascolto. Purtroppo non ci sono registrazioni in studio, ma almeno i due Paris e un The last concert in Germany si trovano in vinile, a prezzi tollerabili

analogico_09
Inviato
12 minuti fa, rabass6 ha scritto:

Devo solo emigrare prima che arrivi l'estratto conto della carta di credito 😄

Ma si.., i soldi servono  L'importante è che non ti arrivi l'ufficiale giudiziario... 😄

analogico_09
Inviato
25 minuti fa, rabass6 ha scritto:

Ma vogliamo dimenticare i due The Paris Concert con Marc Johnson e Joe LaBarbera?

Si.., l'"ultimo" Evans aveva delle tinte più "scure", più drammatiche...

Il Live in Paris è del '79, io ascoltai Evans dal vivo nel '78 a Terni, Umbria Jazz con Marc Johnson e nientepodimenochè Philly Joe Jones, con l'aggiunta di Lee J Konitz in un solo brano (Solar) 

c'è la registrazione nel tubo

• Thanks 1