Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, PaoloR. ha scritto:

Grazie!

👍

Inviato

Due anni fa ho comprato questa ristampa della Resonance Record. Si tratta di un concerto olandese, fine anni 60, che posso consigliare a mani basse, tanto per la qualità artistica che audio, anche se il prezzo è diventato impegnativo.

Luigi.

evans.jpg

• Thanks 1
Gianluca1969
Inviato

@OTREBLA accipicchia grazie, rapidissimo e puntuale. Lo metto tra i vinili da acquistare allora. 

Inviato

Non so se esista la versione in vinile, ma questo secondo me è ottimo, ho acquistato la versione digitale hi res:

45407FC4-82F9-4400-ADBB-5984A09B47CB.jpeg

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, aleniola ha scritto:

Non so se esista la versione in vinile,

almeno una c’e ed è uscita per il RSD 2020

Membro_0004
Inviato

@aleniola @aleniola

Parlando del vinile la stampa originale era in edizione limitatissima e si trova su discogs a prezzi molto alti.

Come giustamente detto è stata ristampata l'anno scorso, ed é ottima, da avere!

Inviato
Il 26/4/2021 at 11:36, OTREBLA ha scritto:

E' un Full Analogue, come puoi leggere tu stesso sul sito del produttore:

Ciao Alberto, solo per curiosità.

In linea di massima queste sono le indicazioni che il produttore Zeldman, boss delle Elemental, indica sulle produzioni Resonance, cui prende parte.

Com'è noto quelle (per me) splendide edizioni partono da nastri originali ma non sono AAA...ritieni che la Elemental lavori in modo differente? Le precedenti produzioni Elemental non depongono in tal senso.

• Melius 1
Inviato

@ansonico a me risulta che i nastri siano stati sottoposti a restauro, e sospetto che questo avvenga in ambito digitale. Prenotato, in ogni caso, e sempre a Giugno (nel giorno del 60° anniversario del live al Village Vanguard), uscirà un live inedito, on a friday evening...mi stanno dissanguando 😄

Inviato
49 minuti fa, rabass6 ha scritto:

uscirà un live inedito, on a friday evening...mi stanno dissanguando 😄

Già preordinato su Amazon.co.uk (in attesa che esca sul .it, a prezzo inferiore, magari..) 

https://www.amazon.co.uk/Friday-Evening-VINYL-Bill-Evans/dp/B08W7SH623/ref=sr_1_1?keywords=On+A+Friday+Evening&qid=1620251446&s=music&sr=1-1

Lo avevo segnalato alla pagina precedente. 

Concordo sulla sensazione di dissanguamento 🙆‍♂️😁

Giuseppe 

• Thanks 1
Inviato
Il 2/5/2021 at 23:27, ansonico ha scritto:

Ciao Alberto, solo per curiosità.

In linea di massima queste sono le indicazioni che il produttore Zeldman, boss delle Elemental, indica sulle produzioni Resonance, cui prende parte.

Com'è noto quelle (per me) splendide edizioni partono da nastri originali ma non sono AAA...ritieni che la Elemental lavori in modo differente? Le precedenti produzioni Elemental non depongono in tal senso.

Bella domanda.

Per toglierci il dubbio, gli ho appena inviato una mail.

Se non mi rispondono vuol dire che un passaggio digitale c'è stato.

Melius per te che ti sei accorto della cosa.

Alberto.

Inviato

@Triaragorn su .it vedo solo il CD, immagino/spero comparirà anche il vinile prima o poi, anche se mi aspetto, non essendo un’edizione limitata, che sarà facilmente reperibile un po’ ovunque

Inviato

@rabass6 anche io son li che controllo ... ma del vinile su .it sembra non esserci traccia.

Inviato

@PaoloR. non ancora, ma arriverà. Neanche su .de è presente il pre ordine 

• Thanks 1