Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

Inviato

@rabass6 si .. sono un pivello, ho scoperto Bill Evans e me ne sono innamorato.
Ora pian pianino sto' prendendo i suoi dischi ... e cerco di capire cosa mi piace di piu.

Ultimamento ho preso "Waltz For Debby" e lo sto' letteralmente consumando.

Inviato

Il suo trio migliore, o quantomeno irripetibile, sarà l'inizio di un percorso di scoperta di un artista incredibile.

• Thanks 1
Inviato

@Branch è un disco lancinante e profondo, notturno e pacato. 
Forse non il suo lavoro più immediato, ma resta una vetta ineguagliata della sua produzione. 
A partire dalla copertina

Inviato

@Branch il primo disco che ho preso è stato proprio "Everybody digs Bill Evans", subito dopo ho preso "Portrait in jazz" e qualche giorno fa ho preso una stampa USA dell'85 di "Waltz for Debby" ... al momento il mio preferito.

"You Must Believe in Spring" non lo conosco ma ... vedrò di mettermi in paro quanto prima.

Grazie.

• Melius 1
Inviato

@rabass6  concordo, e soprattutto mi fa piacere non essere l'unico ad amarlo.

Inviato

@PaoloR. Figurati. Visto che ami anche tu Bill Evans, non potrà non piacerti anche You Must Believe in Spring. I titoli imprescindibili sono comunque decine, e qualunque ti capiterà di ascoltare/acquistare, sarà una gioia.

• Thanks 1
Inviato

Per me, anche i due The Paris Concert con Johnson/La Barbera meritano un piazzamento importante nella sua discografia. E purtroppo qua mi scontro con la mia avversione al CD, perchè l’ultimo trio ha ben poco pubblicato in vinile, la maggior parte dei lavori sono usciti postumi (tutti live, niente in studio) esclusivamente in CD, le poche cose trovate in vinile me le sto accaparrando senza indugio

• Thanks 1
Inviato

Da stamattina Amazon.it mostra la possibilità di pre-ordinare “On a Friday evening” che dovrebbe uscire il 25 Giugno. Parlo dell'edizione in doppio vinile. 

• Thanks 1
Inviato

Risolto il mistero “How my heart sings” vs “in your own sweet way”, essendomi appena arrivato quest’ultimo. 
Sí tratta esattamente della stessa session, dello stesso album, quindi IYOSW riporta note di copertina errate per quello che riguarda formazione (il batterista) e luogo e data della ripresa. 
insondabili misteri delle etichette discografiche. 

• Thanks 1
Inviato

@rabass6 Non capisco, dice "non piu disponibile" ... qualcuno è riuscito a prenderlo ?

Inviato

Allora, Amazon.it dice “attualmente non disponibile” ma consente il pre ordine, e visto che si puó sempre annullare o restituire, e che spesso il prezzo cala, io lo infilerei nel carrello. In effetti l’album non può essere disponibile per la vendita, visto che uscirà tra oltre un mese. La stessa dicitura era presente quando ho effettuato il pre ordine. La cosa buffa è che la data di uscita è ben nota, e Amazon sembra non saperlo. 

Comunque non si tratta di un’edizione limitata o roba del genere, immagino non sarà difficoltoso reperirlo

Inviato

@PaoloR. amazon ti fa pagare prima, e "in teoria" non dovresti più aggiungere nulla. Io l'ho ordinato su uk, mi ha aggiunto le spese di sdoganamento, in totale 33 pounds spedito e sdoganato.......

Con ebay è stata una mazzata invece......un disco da 35 euro tra spedizione e dogana mi è costato quasi il doppio.....mai più nulla da uk, eccetto amazon.......

• Thanks 1