PaoloR. Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 @rabass6 si .. sono un pivello, ho scoperto Bill Evans e me ne sono innamorato. Ora pian pianino sto' prendendo i suoi dischi ... e cerco di capire cosa mi piace di piu. Ultimamento ho preso "Waltz For Debby" e lo sto' letteralmente consumando.
rabass6 Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Il suo trio migliore, o quantomeno irripetibile, sarà l'inizio di un percorso di scoperta di un artista incredibile. 1
Questo è un messaggio popolare. Branch Inviato 13 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Maggio 2021 @PaoloR. Di Bill Evans amo praticamente tutto, ma il trio resta a mio avviso la sua dimensione per eccellenza. Rimasi a suo tempo folgorato da Waltz for Debby, che fu il secondo CD di Bill Evans che acquistai (il primo fu Everybody digs Bill Evans). Disco immenso. Tuttavia, sull'isola deserta, se potessi scegliere solo uno dei suoi dischi, porterei You Must Believe in Spring. Per me è di una bellezza lancinante. Insolitamente per il periodo, Bill Evans suona "poche" note, e gli assoli non sono mai travolgenti. Ma l'atmosfera dell'album è unica: dolore trasfigurato in musica, come sempre senza sentimentalismi di alcun tipo, senza arrovellamenti esistenziali, senza alcuna commozione. Un'anima messa a nudo, direi. Registrato nel 1977, venne pubblicato solo dopo la sua morte. Alcuni dei brani del disco, però, facevano parte stabile del repertorio degli ultimi concerti, come per esempio il tema dal film M.A.S.H. 5
rabass6 Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @Branch è un disco lancinante e profondo, notturno e pacato. Forse non il suo lavoro più immediato, ma resta una vetta ineguagliata della sua produzione. A partire dalla copertina
PaoloR. Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 @Branch il primo disco che ho preso è stato proprio "Everybody digs Bill Evans", subito dopo ho preso "Portrait in jazz" e qualche giorno fa ho preso una stampa USA dell'85 di "Waltz for Debby" ... al momento il mio preferito. "You Must Believe in Spring" non lo conosco ma ... vedrò di mettermi in paro quanto prima. Grazie. 1
Branch Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @rabass6 concordo, e soprattutto mi fa piacere non essere l'unico ad amarlo.
Branch Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @PaoloR. Figurati. Visto che ami anche tu Bill Evans, non potrà non piacerti anche You Must Believe in Spring. I titoli imprescindibili sono comunque decine, e qualunque ti capiterà di ascoltare/acquistare, sarà una gioia. 1
PaoloR. Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 @Branch io me ne sono letterlamente ... ammalato! 😅
rabass6 Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Per me, anche i due The Paris Concert con Johnson/La Barbera meritano un piazzamento importante nella sua discografia. E purtroppo qua mi scontro con la mia avversione al CD, perchè l’ultimo trio ha ben poco pubblicato in vinile, la maggior parte dei lavori sono usciti postumi (tutti live, niente in studio) esclusivamente in CD, le poche cose trovate in vinile me le sto accaparrando senza indugio 1
rabass6 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Da stamattina Amazon.it mostra la possibilità di pre-ordinare “On a Friday evening” che dovrebbe uscire il 25 Giugno. Parlo dell'edizione in doppio vinile. 1
rabass6 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Risolto il mistero “How my heart sings” vs “in your own sweet way”, essendomi appena arrivato quest’ultimo. Sí tratta esattamente della stessa session, dello stesso album, quindi IYOSW riporta note di copertina errate per quello che riguarda formazione (il batterista) e luogo e data della ripresa. insondabili misteri delle etichette discografiche. 1
PaoloR. Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @rabass6 Troppo tardi ... non c'è gia piu. pessimismo e fastidio!
PaoloR. Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @rabass6 Non capisco, dice "non piu disponibile" ... qualcuno è riuscito a prenderlo ?
Felix Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @PaoloR. Stessa cosa benchè abbia controllato appena visto segnalazione di @rabass6 sto pensando o di aspettare e vedere cosa succede o di pre ordinarlo qui https://www.amazon.com/Friday-Evening-2-LP/dp/B08W7SH623/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=“On+a+Friday+evening”&qid=1621535979&sr=8-1 con spese di spedizione e tasse di importazione si arriva €+€- alla cifra che lo venderebbe Amazon.it
rabass6 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Allora, Amazon.it dice “attualmente non disponibile” ma consente il pre ordine, e visto che si puó sempre annullare o restituire, e che spesso il prezzo cala, io lo infilerei nel carrello. In effetti l’album non può essere disponibile per la vendita, visto che uscirà tra oltre un mese. La stessa dicitura era presente quando ho effettuato il pre ordine. La cosa buffa è che la data di uscita è ben nota, e Amazon sembra non saperlo. Comunque non si tratta di un’edizione limitata o roba del genere, immagino non sarà difficoltoso reperirlo
glucar Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 https://www.amazon.co.uk/dp/B08W7SH623/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_fabc_EB8EP03NPS4P0AJX0QSV?_encoding=UTF8&psc=1 1
PaoloR. Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 @glucar ma in questo caso come funziona con la dogana ?
glucar Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @PaoloR. amazon ti fa pagare prima, e "in teoria" non dovresti più aggiungere nulla. Io l'ho ordinato su uk, mi ha aggiunto le spese di sdoganamento, in totale 33 pounds spedito e sdoganato....... Con ebay è stata una mazzata invece......un disco da 35 euro tra spedizione e dogana mi è costato quasi il doppio.....mai più nulla da uk, eccetto amazon....... 1
Messaggi raccomandati