Vai al contenuto
Melius Club

Bill Evans, scelta delle edizioni migliori

Messaggi raccomandati

Inviato

@PaoloR. no, sempre con il tuo, se usi l'app, nelle impostazioni metti amazon uk, se entri da pc, vai su amazon uk e usi le tue credenziali "italiane" ( che in realtà vanno bene su qualsiasi amazon eccetto il giappone se non ricordo male)

• Thanks 1
Inviato

In teoria, un prodotto nuovo comprato in negozio in UK, se spedito all’estero dovrebbe viaggiare con una fattura esente IVA la quale sarà poi aggiunta nel

paese destinatario, quindi dovrebbe in ogni caso cambiare poco. Diverso è il discorso con acquisti da privati o di materiale usato, o se il venditore sprovveduto non emette la fattura esente, in quel caso rischiano di essere dolori.

A me è andata di lusso la scorsa settimana, l’unica asta a cui ho partecipato su EBay, vinta, per un LP del nostro sommo, dal Giappone, è arrivato via DHL con sopra un bell’adesivo del corriere che indicava ESENTE (e non capisco il perché visto che erano 44$ tra disco e spedizione). 

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 21/5/2021 at 14:02, glucar ha scritto:

amazon ti fa pagare prima, e "in teoria" non dovresti più aggiungere nulla.

Si, quando feci il preordine di "On a Friday evening" ad Aprile su Amazon Co Uk mi furono già calcolate in fase di acquisto le spese per la merce proveniente da paesi extra UE.

Vi saprò dire presto se sarà così come preventivato, in quanto me lo da in consegna per mercoledì... 🤞

Giuseppe 

Inviato

Uscito venerdí, per la Craft, On a Friday evening del sommo pianista. Ricevuto ed ascoltato stamattina, molto buone sia stampa che ripresa/mastering. Un apprezzabile palcoscenico, strumenti definiti, forse la batteria un filo indietro ma nulla di fastidioso, il basso in particolare è eccellente, ci sono anche diversi utilizzi dell’arco che suona sempre equilibrato. 
Ai circa 30€ in cui si trova in giro, credo possa valere la pena. La performance è stata registrata a Parigi nel 75, con Gomez e Zigmund. 

Inviato

@rabass6 ok grazie,

ma la musica c’è? nel senso, il disco artisticamente merita??

Inviato

@regioweb allora, bella domanda. La musica c’è, nel senso che è una bella performance, ma tieni conto che al momento ho 64 vinili del nostro, ti direi che non lo metto tra i primi 10, però è sicuramente una bella ripresa di un buon concerto. Io poi non sono un grande fan di Gomez, ma qua l’ho trovato più godibile del solito. 

• Melius 2
Inviato

@rabass6 Arrivato ieri! In serata, se riesco mi dedicherò all'ascolto.
Grazie per le info.

Inviato

@PaoloR. attendo un parere. Io l’ho trovato molto buono, un amico invece mi dice che sul suo setup suona scuro (quindi deve passare a sentirlo da me per capire)

Inviato

@rabass6 Appena riesco a ritagliarmi un po' di tempo, mi ci dedico.
Ma non aspettarti chissà quale autorevole parere, il mio non è un super impianto ed io non sono di certo un esperto.

Inviato

Confermo che "On a Friday evening" acquistato da Amazon Co Uk, mi è poi arrivato senza ulteriori spese rispetto a quanto già calcolato e previsto in fase d'ordine. 

Giuseppe 

Inviato

Album NOTEVOLI entrambi, da avere

Inviato

@Triaragorn sono ancora cari, bisogna aggiungere le spese di consegna. Secondo me conviene temporeggiare, anche se le prenotazioni sono annullabili.

• Thanks 2
Inviato

Finalmente ascolto "on a friday evening".
La registrazione e la successiva incisione mi sembrano ottime. Come ho ripetuto piu volte non ho questo super impianto ma i due dischi suonano molto bene.
Il trio mi sembra piu che ispirato ... due dischi che sono veramente una goduria.

Il gatefold mi sembra ben fatto ... un disco veramente ben fatto!

• Thanks 1
Inviato

@marce61 aspetterei serenamente la disponibilità in Italia, non sono edizioni limitate o in ogni caso rare. 

• Melius 1
Oste onesto
Inviato
Il 13/5/2021 at 14:36, Branch ha scritto:

Tuttavia, sull'isola deserta, se potessi scegliere solo uno dei suoi dischi, porterei You Must Believe in Spring. Per me è di una bellezza lancinante

Anche per me.

E' una delle mie "confort zone", ogni volta che lo ascolto (molto spesso) è come tornare a casa dopo una giornata infernale passata al di fuori del nido.

• Melius 2