gimmetto Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Oggi ho avuto la malsana idea di collegarte le AR 91 ad un piccolo inutilizzato scatolotto tuttofare (ampli cinese in classe D con collegamento bluetooth da 100 Euro!) ed ascoltare tramite applicazione Amazon music da smartphone...incredibile! Suono spendido! Se lo avessi ascoltato in una saletta all'Hi-fidelity di Milano mi sarei complimentato... Se solo avessi il coraggio di buttar via tutto il resto dalla finestra...ma noi audiofili siamo così... P.S. Se ancora qualcuno si azzarda a dire che le AR 91 non hanno acuti...colleghi i tweeter! P.P.S Se qualcuno si azzarda a dire che "il vintage" non è trasparente...gli rispondo che per me era anche troppo!
password Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Le Ar sono sempre state penalizzate dagli ampli coevi, quando le amplifichi con con potenze impulsive importanti, come fanno gli ampli in classe D ecco che si aprono in alto e tutto diventa più intellegibile. Complimenti per dire certe cose qui. 😂
Ossido Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Azz... sono passato dalla classa A alla classe D, chiedo a voi, potrei essere processato ? : ) : ) . ) Ossido
magicaroma Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 Interessante, però non capisco cosa c'entrano i boccaloni con il thread
gimmetto Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 4 minuti fa, magicaroma ha scritto: Interessante, però non capisco cosa c'entrano i boccaloni con il thread @magicaroma Un po' di ironia sull'audiofilo...
gimmetto Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 19 minuti fa, password ha scritto: Complimenti per dire certe cose qui. 😂 😂...grazie!
Ultima Legione @ Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @gimmetto . A parte le vintage quanto assolutamente ben suonanti AR91 che mi riportano agli anni della mia adolescenza e anche se ci hai messo tutto ......... l'osceno possibile 🤣🤣 (Bluetooth, un cinesaccio in Classe D e lo Streaming di Amazon)....... . ............ da un boccalone audiofilo un sincero complimento per la bella esperienza.😀😀 .
Mike27051958 Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @gimmetto 2 ore fa, gimmetto ha scritto: piccolo inutilizzato scatolotto tuttofare (ampli cinese in classe D Si puo' sapere un nome?
maxgazebo Inviato 29 Agosto 2022 Inviato 29 Agosto 2022 @gimmetto sono sicuro...se poi ti capita sotto un finale basato su chip IRS2092 tipo ZZone o altro vedrai le tue AR rinascere, fare per una volta la voce bella grossa...un altro diffusore...i classe D hanno caratteristiche di potenza e pulizia, apertura in gamma medio alta che non trovi facilmente se non a prezzi di varie migliaia 😉
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 29 Agosto 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2022 ogni tanto qualcuno scopre un suono diverso, fa l scoperta dell'cqua calda e ce la riferisce. Io non amo la classe a per iul troppo calore, non amo le valvole per antipatia personale, non trovo confacente ai miei gusti il suono di molti prodotti osannati, ma mai mi permetterei di dar del boccalomne a chi acolta sistemi che non mi piacciono. Direi anzi cge è molto più boccalone chi avendo scoperto un ampli da 100 euro in grado di far uscire gli acuti addiritturqdalle ar, non si decice a pensionare tutto il resto. @Ossido bella la battuta ma che ognuno ascoloti come gli pare e piac3e, passando a seconda dei momenti dalla classe a a quella d, dalle valvole allo stao solido, se ti opiace la tua scekta, vai con Dio, ofgnuno ascolta conle sue orecchie non con quelle degli altri (ho amici tannoisti....) 2 1
Moderatori joe845 Inviato 29 Agosto 2022 Moderatori Inviato 29 Agosto 2022 @gimmetto a parte che gli scatolotti da 100 euro in classe D spesso sono sorprendenti, se rapportati al prezzo, probabilmente hai azzeccato l'accoppiamento, se magari li sentissi separati le AR tornerebbero quello che sono e lo scatolotto diventerebbe un trapano... G
gimmetto Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: anche se ci hai messo tutto ........ l'osceno possibile 🤣🤣 (Bluetooth, un cinesaccio in Classe D e lo Streaming di Amazon)....... . ........... da un boccalone audiofilo un sincero complimento per la bella esperienza.😀😀 @Ultima Legione @ @cactus_atomo La mia voleva essere solo una simpatica (?) una provocazione, ben compresa da Ultima Legione @. Non è il caso di essere così seriosi...Nei miei impianti ho valvole, stato solido, classe A, diffusori dinamici, trasduttori elettrostatici, vinile, Cd, streaming. Il mio intento era quello di porre attenzione al rapporto qualità/prezzo in questo mercato dai prezzi fuori di testa... 1
gimmetto Inviato 29 Agosto 2022 Autore Inviato 29 Agosto 2022 @Mike27051958 Nobsound Tone 100W (50Wx2) Multifunctional Bluetooth Hi-Fi Audio Amp,Headphone Amplifier, Sound Level, USB, AUX, RCA, Home Stereo Speaker System (Black). 59,94 Euro su Amazon!
Moderatori paolosances Inviato 29 Agosto 2022 Moderatori Inviato 29 Agosto 2022 @gimmetto io mi guarderei bene dell'utilizzare un ampli così economico con altri componenti di gran lunga più costosi ; almeno fin quando non lo abbia provato a lungo con dei muletti.
Mike27051958 Inviato 30 Agosto 2022 Inviato 30 Agosto 2022 @gimmetto 15 ore fa, gimmetto ha scritto: Nobsound Tone 100W Grazie
Messaggi raccomandati