Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Research:prevenzioni, suggestioni...!

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho avuto la malsana idea di collegarte le AR 91 ad un piccolo inutilizzato scatolotto tuttofare (ampli cinese in classe D con collegamento bluetooth da 100 Euro!) ed ascoltare tramite applicazione Amazon music da smartphone...incredibile!

Suono spendido! Se lo avessi ascoltato in una saletta all'Hi-fidelity di Milano mi sarei complimentato...

Se solo avessi il coraggio di buttar via tutto il resto dalla finestra...ma noi audiofili siamo così...

P.S. Se ancora qualcuno si azzarda a dire che le AR 91 non hanno acuti...colleghi i tweeter!

P.P.S Se qualcuno si azzarda a dire che "il vintage" non è trasparente...gli rispondo che per me era anche troppo!

Inviato

Le Ar sono sempre state penalizzate dagli ampli coevi, quando le amplifichi con con potenze impulsive importanti, come fanno gli ampli in classe D ecco che si aprono in alto e tutto diventa più intellegibile.

Complimenti per dire certe cose qui. 😂

Inviato

Azz...  sono passato dalla classa A alla classe D,   chiedo a voi, potrei essere processato ?  : ) : ) . ) 

Ossido

Inviato

Interessante, però non capisco cosa c'entrano i boccaloni con il thread

Inviato
4 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Interessante, però non capisco cosa c'entrano i boccaloni con il thread

@magicaroma Un po' di ironia sull'audiofilo...

Inviato
19 minuti fa, password ha scritto:

Complimenti per dire certe cose qui. 😂

😂...grazie!

Ultima Legione @
Inviato

@gimmetto

.

A parte le vintage quanto assolutamente ben suonanti AR91 che mi riportano agli anni della mia adolescenza e anche se ci hai messo tutto ......... l'osceno possibile 🤣🤣 (Bluetooth, un cinesaccio in Classe D e lo Streaming di Amazon).......

.

............ da un boccalone audiofilo un sincero complimento per la bella esperienza.😀😀

.

Mike27051958
Inviato

@gimmetto

2 ore fa, gimmetto ha scritto:

piccolo inutilizzato scatolotto tuttofare (ampli cinese in classe D

Si puo' sapere un nome?

Inviato

@gimmetto sono sicuro...se poi ti capita sotto un finale basato su chip IRS2092 tipo ZZone o altro vedrai le tue AR rinascere, fare per una volta la voce bella grossa...un altro diffusore...i classe D hanno caratteristiche di potenza e pulizia, apertura in gamma medio alta che non trovi facilmente se non a prezzi di varie migliaia 😉

• Moderatori
Inviato

@gimmetto a parte che gli scatolotti da 100 euro in classe D spesso sono sorprendenti, se rapportati al prezzo, probabilmente hai azzeccato l'accoppiamento, se magari li sentissi separati le AR tornerebbero quello che sono e lo scatolotto diventerebbe un trapano...

G

Inviato
4 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

anche se ci hai messo tutto ........ l'osceno possibile 🤣🤣 (Bluetooth, un cinesaccio in Classe D e lo Streaming di Amazon).......

.

........... da un boccalone audiofilo un sincero complimento per la bella esperienza.😀😀

@Ultima Legione @ @cactus_atomo La mia voleva essere solo una simpatica (?) una provocazione, ben compresa da Ultima Legione @. Non è il caso di essere così seriosi...Nei miei impianti ho valvole, stato solido, classe A, diffusori dinamici, trasduttori elettrostatici, vinile, Cd, streaming.

Il mio intento era quello di porre attenzione al rapporto qualità/prezzo in questo mercato dai prezzi fuori di testa...

• Melius 1
Inviato

@Mike27051958 Nobsound Tone 100W (50Wx2) Multifunctional Bluetooth Hi-Fi Audio Amp,Headphone Amplifier, Sound Level, USB, AUX, RCA, Home Stereo Speaker System (Black). 59,94 Euro su Amazon!

• Moderatori
Inviato

@gimmetto io mi guarderei bene dell'utilizzare un ampli così economico con altri componenti di gran lunga più costosi ; almeno fin quando non lo abbia provato a lungo con dei muletti.