claudiofera Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Contro : 1 nel mio,acquistato usato in GB,si è completamente oscurato il display e non si è più vista luce 2 dopo un paio di anni,si sono liquefatti i piedini 3 è un pò testardo con i masterizzati,a volte per ascoltare il brano n 1 bisognava partire dal 5 e tornare indietro...nb: purtroppo la trasformazione dei piedini in catrame decretò la fine del lettore,perchè muovi svita pulisci cambia...nel frattempo suonò il telefono, per rispondere urtai con il gomito il Meridian, che cadde in terra e non funzionò più...Pro : le meccaniche hanno un suono ? questa sì,ed è eccellente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2022 Moderatori Inviato 31 Agosto 2022 Il 31/8/2022 at 07:23, lucaz78 ha scritto: Mi dite qualcosa in più sul meridian 200? Mi sembra di capire che sia un 2 telai solo per la meccanica, giusto? Possiedo quasi tutta la serie 200 della Meridian presa a pezzi nel tempo appena se ne presentava l'opportunità tra cui appunto anche la meccanica 200...come ti ho suggerito visto che non è sempre facile trovare la meccanica da sola ed invece è un pò più facile trovare la meccanica abbinata al convertitore 203 o 263 (che magari non vuoi) ti suggerivo la 206 che ha in più un convertitore bitstream all' interno per poi abbinarci che convertitore esterno ti aggrada. Le meccaniche del 206 come del 200 come del cd/pre 207 o del cd/pre 208 sono progettare per essere tutte uguali esteticamente ...cosa cambia è il gruppo di lettura laser, CDM4/21 (ma sembra sia possibile applicare anche altri laser 4/25 e forse 4/19) per la meccanica 200 e il 206 mentre i successivi 206B 206BS e 206DS adottano la Philips 4/19. Il cassettone che contiene il cd è uguale per tutta la serie 200; bello spesso, sicuro nel funzionamento e senza incertezze se la cinghia è ok dando garanzia di estrema solidità. Come vedi l'interno del 200 ha sul lato sx la meccanica e sul lato DX l'elettronica di controllo e relative uscite. il 206 in tutte le sue versioni sul lato dx è coperto in tutta la sua lunghezza dalla scheda elettronica con l' aggiunta del convertitore ma alla fine la struttura rimane la stessa per tutta la serie 200Meridian 200Meridian 206B 206BS e 206DS Una raccomandazione: attenzione alle scritte gialle che sono serigrafate sul cristallo (non semplice plexy) dei frontali anteriori...sfregando per pulire tendono a staccarsi quindi osserva bene i frontali che ci siano tutte se ci tieni all'estetica dovessi acquistare qualche componente della serie 200; altra verifica controlla il display che possieda tutti i segmenti verdi in quanto è un punto debole che in quella serie qualche segmento con il tempo si spenga... ogni tanto si trovano i display nuovi, altrimenti tocca recuperare qualche vecchio cd Philips applicato anche su serie economiche e preleverlo da li per avere ricambistica in caso di guai. Anche i piedini in gomma sono un punto debole tendendo a staccarsi o sciogliersi con il tempo essendo fissati con del biadesivo piuttosto che con viti ma si trovano quelli adottati su tutti i Meridian serie 200 che sono della 3M (BUMPON SJ5017) presso i grossi distributori di elettronica, altrimenti puoi optare per qualsiasi piedino normale o se ti aggrada hi-end che va bene comunque. Per quel che mi riguarda ho fatto una piccolissima scorta tra display e piedini essendo elettroniche che non ho intenzione di vendere ne ora ne mai, si trovano per ora a poco e suonano bene oltre alle dimensioni estremamente compatte di tutta la serie (finali compresi) un plus non indifferente per chi ha poco spazio in casa e non vuole cadere su un discutibile compattone. 1
lucaz78 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Che "quotazione" dareste,se dovessi cercare un 200 in buone condizioni? Fino a che cifra conviene spingersi?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2022 Moderatori Inviato 31 Agosto 2022 attorno ai 200 € ventina/trentina in piú o in meno.
lucaz78 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 43 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: attorno ai 200 al momento l'unico che ho trovato in italia mi ha chiesto 450...
claudiofera Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 per l'appunto...a 250/300 si prendevano in GB ,ma illo tempore ( 5-8 anni fà)..i 506/508 al doppio.
lucaz78 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 3 minuti fa, claudiofera ha scritto: per l'appunto...a 250/300 si prendevano in GB prezzi di qualche anno fa,anche su audiograffiti.Ora poi in GB c'è da fare i conti con la dogana... a me sembra che su questi prodotti vintage stiano cercando di aumentare i prezzi un po ovunque... Comunque non ho fretta, aspetterò l'occasione giusta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2022 Moderatori Inviato 31 Agosto 2022 29 minuti fa, lucaz78 ha scritto: al momento l'unico che ho trovato in italia mi ha chiesto 450... mollalo, a quel prezzo lo trovi abbinato con il convertitore e ti avanzano anche per farti più di una birra. In UK si trovano ma ormai paghi più di tasse e sdoganamento che altro...ti consiglio di tenere un occhio ai vari audiograffiti, audiocostruzioni, Di Prinzio ecc.ecc. dai rivenditori che hanno giro insomma. Altrimenti opta per il 206 che non ti cambia la vita e si trova più facilmente.
lucaz78 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 14 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Altrimenti opta per il 206 ci sto pensando...alla fine mi sembra uguale,apparte che ha il DAC integrato (bypassabile credo). Unico dubbio potrebbe essere che la scheda delle uscite e del DAC è la stessa,quindi qualche rischio in piu in caso di guasti. Ma credo cambi poco se lo uso esclusivamente come meccanica. Peccato che a quelli che vedo in giro manca sempre qualche lettera nelle scritte serigrafate...trovarne col frontale perfetto sarà difficile,ma alla fine poco importa.
lucaz78 Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 18 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: In UK si trovano ma ormai paghi più di tasse e sdoganamento che altro se lo trovassi a 300 euro,credo dovrei aggiungere circa 100 di dogana,e la spedizione è sempre un rischio. A quel punto non conviene piu.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Agosto 2022 Moderatori Inviato 31 Agosto 2022 20 minuti fa, lucaz78 ha scritto: Ma credo cambi poco se lo uso esclusivamente come meccanica. esatto 20 minuti fa, lucaz78 ha scritto: Peccato che a quelli che vedo in giro manca sempre qualche lettera nelle scritte serigrafate...trovarne col frontale perfetto sarà difficile, Bisogna aver pazienza ma con calma si trovano, io stesso ho perso un po' di tempo visto che mi interessava averli perfetti...poi ci sono anche coloro che non interessa purché il prezzo sia ottimale. 20 minuti fa, lucaz78 ha scritto: dovrei aggiungere circa 100 di dogana,e la spedizione è sempre un rischio. A quel punto non conviene piu. assolutamente non conviene, meglio cercare qui da noi con calma o nei paesi europei.
lucaz78 Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 Sono riuscito a trovare un 206 delta-sigma in Svizzera ad un prezzo ragionevole, considerando anche la spedizione. Manca qualche lettera nelle serigrafie, per il resto sembra in ottime condizioni ma devo aspettare che arrivi per testarlo. Sapete se monta il solito gruppo ottico del 200?
lucaz78 Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 Arrivato ieri dalla Svizzera. Suona veramente molto bene, sono contento. Il display non presenta punti mancanti, dalle condizioni delle viti sembra non sia mai stato aperto. Il venditore aveva anche messo la "transit screw" , con tanto di avviso stampato e messo sopra lo chassis. Unicha pecca, le serigrafie parzialmente mancanti. Per il resto è tenuto benissimo. È il 206 delta sigma, ultima versione, con meccanica philips 4/19.
lucaz78 Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 Ora me lo gusto un po così. quando mi capiterà l'occasione per un buon dac, proverò a bypassare quello integrato per sentire la differenza.
lucaz78 Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 Fa veramente impressione il peso e la solidità che trasmette questa macchina. Il cassetto cd è fantastico. Tutt'altro rispetto al Pro-ject, che comunque per la sua fascia di prezzo non è certo da buttare...
lucaz78 Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 Sapreste indicarmi dove trovare un telecomando compatibile?
ar3461 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @lucaz78 un qualsiasi Philips và bene e usa un cavo di alimentazione decente, ti ripagherà con gli interessi
lucaz78 Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 24 minuti fa, ar3461 ha scritto: Philips Telecomando philips?
Messaggi raccomandati