Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Mikhail Gorbaciov

Messaggi raccomandati

Inviato

🌹

Mi ricordo come, Gorby e la moglie, altra persona intelligentissima, riuscirono a rompere sia in termini di comunicazione che di aspetto e modi di fare, con il grigiume e il piattume sovietico. 

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Per me tutto quanto è oggi la Russia e figlia sua.

E' figlia indiretta di quello che ritengo l'unico suo errore, aver lasciato spazio a Eltsin.

2 ore fa, vizegraf ha scritto:

L'uomo merita tutto il rispetto e l'ammirazione per il coraggio e la visione realistica della situazione.

Concordo.

Che il viaggio gli sia lieve 🌹

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

e qui un comunista dimostra a tutti quando realmente valga come uomo...nulla

E' un emerito cojote senza se e senza ma, una caccolina di guano al cospetto di un gigante.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

è un dato di fatto, l'economia è il contrario di quella comunista, il potere politico è di tipo fascista, l'ideologia è fascista, la simbologia è fascista. 

tutte le destre del mondo si riconoscono in putin (con riposizionamento solo con la guerra).

il fatto che poi si possano creare alleanze internazionali non ha a che fare con questo, ma come contrapposizione agli usa, pure l'iran quanto più lontano possa esistere dal comunismo è vicino alla russia.

Disamina più che corretta IMHO

Inviato

un grande personaggio del 900

r.i.p.

Inviato

Quando un Uomo solo prova ad unire il Mondo e diffondere Democrazia in una Nazione controversa come l'Unione Sovietica,c'è poco da dire.Un grande Uomo. Peccato abbia pagato poi a sue spese ,peccato sia stato per lungo tempo dimenticato.

• Melius 1
Inviato

Un grande uomo, uno dei pochi leader che entra nei libri di storia per le cose buone che ha fatto invece che per le guerre che ha scatenato.

Triste che nei suoi ultimi giorni abbia dovuto assistere alla distruzione di tutto il suo lavoro ad opera di un pazzo criminale.

Inviato
14 minuti fa, what ha scritto:

Quando un Uomo solo prova ad unire il Mondo e diffondere Democrazia in una Nazione controversa come l'Unione Sovietica,c'è poco da dire.Un grande uomo.

Non credo che un cambiamento epocale di queste dimensioni sia opera di una sola persona. 

E forse anche i tempi erano maturi 

Inviato
3 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Non credo che un cambiamento epocale di queste dimensioni sia opera di una sola persona. 

Già,ho dimenticato Wojtyła .

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Se la Russia di Putin non è comunista ma fascista, come qui sostenuto da alcuni, come mai trova sostegno dai paesi attualmente comunisti?

Chiedilo a Salvini

• Haha 2
Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

propaganda elettorale nei thread di commemorazione funebre. Bah!

È il padrone o crede di esserlo, quindi dal suo punto di vista è onnipotente 

Schelefetris
Inviato

se la russia è comunista e salvini meloni e silvio la portano come esempio allora lega fdi e fi sono comunisti per simmetria. 

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Chiedilo a Salvini

non a Marco Rizzo?

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

propaganda elettorale nei thread di commemorazione funebre. Bah!

No, perche propaganda elettorale? È solo mancanza di rispetto per un leader morto, stamattina e il primo messaggio che mi sono trovato davanti era quello. 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, appecundria ha scritto:

magari più lento e lungimirante

Non fu un atterraggio normale ma di emergenza, l’aereo stava precipitando. 

Inviato
32 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

È il padrone o crede di esserlo, quindi dal suo punto di vista è onnipotente 

Io non sono il padrone di nulla, tu in compenso sei un emerito cogliote e non perdi occasione di dimostrarlo, ed avendo io sempre ragione, come ricordi tu ad ogni post, devi rassegnarti ed appunto fartene una ragione.

Gaetanoalberto
Inviato

Quale che sia la condizione politica che lo ha spinto, la qualità dell'uomo è dell'intellettuale credo sia indiscutibile, a dispetto dei detrattori interni. Riposi in pace. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @