appecundria Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 20 minuti fa, maurodg65 ha scritto: primo messaggio che mi sono trovato davanti era quello Sì Mauro, ma non sei obbligato a prenderlo, portarlo qui e aggiungere che il comunista non vale nulla. Poi uno deve rispondere che quelli che non valgono nulla hanno fatto fuggire il Duce travestito e si finisce a mille e una notte. Non so se mi spiego. Lo dico a te perché ti reputo persona genuina e sincera. Poi ciascuno si regoli come crede, a ognuno la sua figura.
Muddy the Waters Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Io non sono il padrone di nulla, tu in compenso sei un emerito cogliote e non perdi occasione di dimostrarlo, ed avendo io sempre ragione, come ricordi tu ad ogni post, devi rassegnarti ed appunto fartene una ragione. Zi padrone, io cogliote...tu due.
magicaroma Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @whatil primo passo, almeno a livello diplomatico lo fece Reagan dichiarando in pubblico che l'URSS non era più l'impero del male
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 31 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2022 La voglio prendere da un lato diverso, quello umano, che molto più mi interessa: fu intervistato da maurizio costanzo in un Mcs di tanti anni fa, appena persa la sua amata Raissa. Non era più nulla, dimenticato da un paese infame che mai gli ha detto grazie per quello che ha fatto per esso. Parlò della sua Raissa, con tanto amore, tanto trasporto e tanta commozione. Pianse, lì in diretta, davanti ad un pubblico di sconosciuti. Lui che poteva vantare di aver abbattuto il fascismo rosso, di avere avuto in mano il pulsante rosso della seconda potenza nucleare mondiale, di aver fatto tantissimo per ridurlo e farlo ridurre agli altri. Che aveva capito che erano altre le vie con cui una nazione deve progredire e rendersi piacevole. Che aveva cambiato le sorti del mondo senza che si sparasse un colpo di pistola. Ho visto uomini capaci andare al potere e fare bene ma mai ho visto un uomo buono andare al potere e fare bene. È l’unico politico che ho ammirato per come ho percepito che fosse dentro. Un uomo buono. E sono ora molto rattristato per la sua scomparsa ma anche felice di pensare che ora ha potuto riabbracciare la sua Raissa Gorbaciova lassù su qualche nuvoletta dove sono certo che il buon Dio in persona lo abbia trasportato. 🌹 11
Paolo 62 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Ciò che ha provocato il fallimento dell'URSS sono state le eccessive spese militari dovute alle guerre cui hanno partecipato direttamente (Afganistan) o indirettamente (Vietnam) dove la controparte veniva aiutata dagli USA, oltre alle forniture di armi ai vari movimenti di guerriglia sparsi per il mondo.
Guru Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 7 ore fa, melos62 ha scritto: come mai trova sostegno dai paesi attualmente comunisti? (Cina e pure Corea del Nord, nei giorni scorsi). Te l'hanno già detto che queste nazioni stanno facendo il possibile per garantirsi l'approvvigionamento energetico a breve, medio e forse anche lungo termine?
mozarteum Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Mah, la miglior bottiglia di Rizzo sara’ un asti gancia del 91 andato di tappo 2
Jack Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 altamente consigliato https://www.la7.it/film-e-fiction/video/herzog-incontra-gorbaciov-questa-sera-in-seconda-serata-31-08-2022-449766 1
Questo è un messaggio popolare. Rimini Inviato 31 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2022 'Herzog incontra Gorbaciov' assolutamente da non perdere. Se non avete voglia di aspettare, registratelo. Come ho già detto, toccante il finale quanto recita 'Esco solo sulla strada' di Lermontov: Esco solo sulla strada; Tra la nebbia un sentiero sassoso risplende; Calma è la notte. Il deserto dà ascolto a Dio, E la stella parla con la stella. Prodigiosi e solenni sono i cieli! Dorma la terra in un fulgore azzurro… Cos’è che mi fa tanto male e mi è tanto penosa? Cos’è che aspetto? Rimpiango che cosa? Non aspetto più niente dalla vita, E non rimpiango niente del passato; Io cerco la libertà e la pace! Vorrei dimenticarmi e addormentarmi! Ma non nel freddo sonno della tomba… Vorrei per sempre addormentarmi in modo, Che la vita nel petto sonnecchiasse, Che respirando il petto si levasse; Che notte e giorno accarezzandomi le orecchie, Mi cantasse d’amore dolce voce, Che su di me eternamente verde Si chinasse frusciando bruna quercia. Michail Júr’evič Lérmontov (1841) 3 3
gianventu Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 16 ore fa, maurodg65 ha scritto: e qui un comunista dimostra a tutti quando realmente valga come uomo...nulla. Prima di essere comunista, un idiota. Mi vergogno per lui.
Jack Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 8 ore fa, Rimini ha scritto: Herzog incontra Gorbaciov' Un uomo irripetibile. Un santo laico.
Membro_0021 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Gorbaciov voleva salvare il Comunismo...aprendolo (almeno in parte) al libero mercato! Un errore madornale, un Nonsense che ebbe l'effetto contrario di accelerare la dipartita dell'ammalato. Perestroika o non Perestroika, ho sempre pensato che lo sgretolamento dell'URSS era già iniziato da tempo, con la primavera di Praga e Solidarnosc.Un processo inarrestabile, che ripeto Gorbaciov maldestramente accelerò. Rizzo però non deve brindare a niente, perchè anche i comunisti italiani hanno i loro scheletri nell'armadio (demolirono alla distanza il meraviglioso PCI di Berlignuer).
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 1 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Settembre 2022 5 ore fa, veidt ha scritto: il meraviglioso PCI di Berlignuer una delle Sette Meraviglie del Mondo, non c’è dubbio 3
Rimini Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 Con il senno di poi, è facile evidenziare i difetti di quel percorso. Ma la situazione era catastrofica e non c'era la fila di gente disposta a mettere le mani nella m….. La sua visione, moderna e coraggiosa, di una Russia all'interno dell'Europa, sarebbe la soluzione a molti problemi. Chissà mai se dovesse diventare realtà. Come ha detto lui, 'ci abbiamo provato!'
Guru Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: una delle Sette Meraviglie del Mondo, non c’è dubbio Tanto per fare la tara, tu all'epoca cosa votavi? MSI? Potresti anche essere stato un craxiano, o addirittura un democristiano di destra 😮
Messaggi raccomandati