Vai al contenuto
Melius Club

Crisi energetica e Classe A

Messaggi raccomandati

Inviato

Continuo ad ascoltare il classe A Unendo l’utile al dilettevole: scaldo la taverna ascoltando la musica .

viva il classe A.

Inviato

Sono passato da classe AB (Accuphase E-308) alla classe A (E-650), il primo con un consumo massimo di 225 watt alla max potenza, l’altro di 290watt; ho fatto quattro calcoli e stimando un ascolto medio mensile di 100 ore, un consumo medio di 100watt per il classe AB ed un costo attuale per Kwh di 0,60€, mentre prima spendevo 6€/mese ora ne spendero’ 17€,  vuoi che mi ponga il problema di spendere 100-150€ in piu’ all’anno dopo avere speso ennemila euro per l’elettronica? Cioe’, voglio dire, gia’ questo hobby ha i suoi costi, se uno investe tanto non e’ che poi limita gli ascolti per risparmiare qualche centinaio di euro l’anno? O no?

• Melius 1
Inviato
Il 31/8/2022 at 10:57, raf_04 ha scritto:

Voi possessori di amplificatori "sanguisuga" in Classe A vi ponete il problema?

onestamente no  

ho due monofonici valvolari che utilizzo normalmente al di fuori della stagione estiva  

il calore delle valvole lo compenso con la regolazione del termosifone  :classic_biggrin:

Inviato
7 ore fa, STEFANEL ha scritto:

Cioe’, voglio dire, gia’ questo hobby ha i suoi costi, se uno investe tanto non e’ che poi limita gli ascolti per risparmiare qualche centinaio di euro l’anno? O no?

Credo che l'autore intendesse la questione morale. Se iniziassero a razionale le risorse energetiche vedrai che lo stereo passa in secondo piano. Almeno, io l'ho intesa così.

Inviato

@Simo 10€ in piu’ al mese per me non sono da considerarsi una questione morale e non mi sentirei in colpa per aver usato 20kwh in piu’ al mese.