Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 117 risposte
- 3,5k visite
Trump contro ogni previsione non sceglie un governatore o un pezzo grosso del GOP, ma un outsider che però è un fuoriclasse, un eroe e un icona. J.D Vance e’ un ex Marines degli Stati Uniti, terminata la sua guerra in Iraq ha preso due lauree con lode una alla Ohio university in filosofia e l’altra a Yale in legge. Poi è diventato un venture capitalist in una società di investimento fondata dal cofondatore di AOL Steve Case, con il compito di espandere l'iniziativa "Rise of the Rest", che si concentra sulla crescita degli investimenti nelle regioni sottoservite al di fuori delle bolle tecnologiche della Silicon Valley e di New York City. Ma soprattutto è fa…
-
...l'altra faccia di Musk...
da sirjoe61- 5 risposte
- 436 visite
...quella della figlia transgender... https://www.corriere.it/tecnologia/24_luglio_26/vivian-jenna-la-figlia-transgender-di-musk-risponde-al-padre-era-sempre-assente-mi-molestava-perche-mostravo-tratti-femminili-99f04825-16b7-409b-b9c0-be7aea2e1xlk.shtml
-
Scampia
da dariob- 0 risposte
- 323 visite
Naturalmente la manifestazione è la prima cosa e la più importante, fra quelle da fare. Bisogna 'resistere'...ma contro chi? contro 'i colpevoli'? ci sono dei colpevoli? Ma naturalmente c'è sempre un colpevole! Sono morte delle persone, è una tragedia. Ma, sinceramente, il mio primo pensiero: fra tutta quella gente, quanti muratori ci saranno? Fra tutti, comprare il cemento, fare una colletta e comprare quello che serve, e naturalmente una qualsiasi impresa edile, poggiare i cartelli a terra e correre tutti a riparare costruire assicurare...? Ma non cambieranno mai? - Vabbè sono un vecchio astioso e brontolone, ma proprio…
-
Comau adieux?
da Velvet- 1 follower
- 17 risposte
- 595 visite
Per chi non sa cosa sia Comau è presto detto: azienda italiana pioniera nel campo dell'automazione industriale e robotica, leader mondiale nel suo settore per molto tempo, detentrice di innumerevoli brevetti e fornitrice di tutti i grandi marchi automotive a livello globale. Nasce in seno alla Fiat per fornire (costruire da zero) gli stabilimenti sovietici di Togliattigrad e da lì si evolve e si espande acquisendo molte realtà globali e sviluppando tecnologie e metodi costruttivi che ne fanno un global-player di livello assoluto. In Fiat ad inizio anni '80 grazie a Comau avevano già i bracci robotici semoventi in grado di automatizzare operazioni in modo impensa…
-
La patria viene prima del partito
da Roberto M- 1 follower
- 14 risposte
- 678 visite
Londra, 5 lug. - "'Prima il Paese, poi il partito non è uno slogan. È il principio guida, tutto ciò che abbiamo fatto e dobbiamo continuare a fare: sull'economia, sulla sicurezza nazionale, sulla protezione dei nostri confini.". Sir Keir Starmer Primo Ministro del Regno Unito
-
Top. Da un po' di tempo mi stuzzicava l'idea di aprire una discussione su questa persona. Quando mi capita di vederlo commentare fatti, situazioni, comportamenti, lo trovo sempre appassionato, ficcante, stimolante, spesso opportuno, mai sgradevole nel porsi, insomma, c'è ancora qualche persona da cui attingere piacevolmente idee e con cui confrontare le proprie posizioni.
-
- 3 followers
- 163 risposte
- 4,9k visite
Vincono sempre loro gli zotici ... 😢 . https://www.corriere.it/spettacoli/24_luglio_24/le-corna-meglio-della-scienza-temptation-island-cotringe-alberto-angela-01ec57cd-e4d2-4cf8-8bf1-7fe024019xlk.shtml?appunica=true&app_v2=true
-
Olimpiadi, si comincia male.
da ferrocsm- 0 risposte
- 238 visite
https://www.quotidianodipuglia.it/attualita/olimpiadi_parigi_diretta_attacco_rete_ferroviaria_francia_alta_velocita_cerimonia_apertura-8264012.html Non è un buon viatico, e non siamo neppure alla cerimonia di apertura . Oops chiedo scusa ce n'era già uno aperto, unitelo pure!
-
Olimpiadi invernali a Torino
da Panurge- 7 risposte
- 389 visite
però quelle francesi "l’impianto dell’Oval ospiterà ufficialmente tutte le gare del pattinaggio di velocità durante le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali che si terranno nel 2030, olimpiadi invernali che nelle ultime ore sono state assegnate alle Alpi francesi. Una specialità che, nelle ultime ore, è stata assegnata proprio a Torino dal Comitato olimpico internazionale (Cio)."
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 363 visite
Sarebbe lui, come dicheno in UE unfitto: . https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/italia/1523820/il-bonus-bluff-della-zes-unica-il-credito-di-imposta-crolla-dal-60-promesso-a-meno-del-18.html . https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/24/figuraccia-di-fitto-sul-credito-di-imposta-per-le-aziende-che-investono-a-sud-e-molto-inferiore-al-previsto-lui-se-la-prende-con-le-entrate/7635442/ . Venghino Signori!
-
- 2 followers
- 223 risposte
- 9,4k visite
Scatenatevi, borsellati e non
-
- 1 follower
- 3 risposte
- 443 visite
-
La docu serie su Bossetti. Colpevole? o no? 1 2 3 4
da keres- 61 risposte
- 2,9k visite
Domani la guardo. In ogni caso parto dal presupposto che ho sempre avuto grossissimi dubbi sulla colpevolezza del soggetto perche' per personalità e trascorsi non ce lo vedo proprio come un probabile o possibile colpevole.
-
L'occasione fa l'uomo lavativo? 1 2
da Guru- 22 risposte
- 822 visite
https://www.rainews.it/articoli/2024/07/il-vigile-che-timbro-il-cartellino-in-mutande-vince-in-cassazione-si-al-risarcimento-c8e2e009-2d3c-454a-a5c7-17b002462688.html Non mi riferisco tanto al caso un oggetto, per il quale il datore di lavoro può aver preso un abbaglio, ma faccio una riflessione più ampia: a vostro parere esistono ancora luoghi di lavoro che favoriscono l'esser lavativi? Negli ospedali, in corsia, non faccio che vedere personale eternamente di corsa, non so però gli amministrativi. Nei comuni non mi sembra che si ammazzino di lavoro. Ho a che fare con un importante polo scolastico, se fai l'errore di andarci il giorno prima di un periodo festivo trov…
-
- 1 follower
- 98 risposte
- 3,3k visite
https://www.abc.net.au/news/science/2024-07-16/chinas-renewable-energy-boom-breaks-records/104086640 Lo ammetto, il governo cinese mi è antipatico. Dopo la strage di Tienammen posso dire di avere un certo pregiudizio nei confronti del comitato centrale del partito comunista cinese. Poi però leggo notizie come questa (fonte: tv di stato australiana): i cinesi stanno installando eolico e solare per l’equivalente di cinque centrali nucleari di grandi dimensioni ogni settimana. E mi sovvengono le lamentele europee (o, per meglio dire, di una certa quota della popolazione europea) per ogni sforzo che vada contro il degrado ambientale e ne blocchi le terribili conse…
-
- 1 follower
- 23 risposte
- 739 visite
Gli oppositori dovrebbero essere contenti di essere stati smentiti, invece tacciono e "non si capisce il motivo" (cit. Paolo Conte) Dal Ministero delle Finanze arrivano informazioni dettagliate sull’andamento delle entrate tributarie e contributive in Italia, mostrando valori in crescita anche in confronto agli altri Stati europei. Nel confronto internazionale, anche Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna presentano entrate tributarie in aumento, contrariamente a quanto accade in Francia e Portogallo. Ma vediamo tutti i numeri. Entrate tributarie: aumenta il gettito in Italia Per quanto riguarda l’Italia, in particolar…
-
- 3 followers
- 43 risposte
- 1,7k visite
«Multa da 5mila euro a chi scrive “avvocata” o “sindaca”»: ddl choc della Lega contro l’uso del femminile negli atti! https://27esimaora.corriere.it/24_luglio_21/ddl-lega-abolire-nomi-femminile-avvocata-sindaca-vera-gheno-22000b68-475f-11ef-a73f-b2e18f5ce083.shtml Non avete la sensazione che la Lega faccia di tutto per cercare lo scontro all’interno del governo? Cui Prodest?
-
- 3 followers
- 423 risposte
- 18,3k visite
Colpito all orecchio.
-
- 3 followers
- 197 risposte
- 6,4k visite
In sintesi Verde si ma non troppo, va bene l'emergenza climatica ma senza l'estremismo di Timmermans, si alla neutralità tecnologica (a partire dall'endotermico e-fuel e dal nucleare); Rafforzamento della difesa dei confini e regolamentazione dell'immigrazione, commissario al mediterraneo; Difesa dell'Ucraina, necessità della difesa comune, un commissario alla difesa; Contro tutti gli estremismi e i populismi, di destra e di sinistra. Molto bene per me. Speriamo che la eleggano, anche perchè non mi pare ci sia di meglio.
-
- 12 risposte
- 379 visite
Mica bruscolini... Comunque che ve lo dico affà, son anni che cerco di spiegarvi (tipo Cacciari, ve l'avevo detto) che siete vittime di un abbaglio clamoroso e che gratta gratta sotto c'è molto su cui indagare. Sulla gestione dell'ultimo miglio della logistica, in particolare, gestito con metodi di sfruttamento e in costante evasione dei contributi e del versamento IVA, afferma la procura. Tardi, ma alla fine la magistratura pare esserci arrivata. E se avranno lo stesso trattamento riservato a BRT Bartolini lo scorso anno (attualmente sotto amministrazione giudiziaria) non se la caveranno con poco. https://www.ilsole24ore.com/a…