Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 37 risposte
- 1,7k visite
Tre passeggeri afroamericani denunciano per discriminazione razziale American Airlines, la più grande compagnia del mondo, dopo che lo scorso gennaio gli assistenti di volo avevano ordinato loro (e ad altri cinque) di scendere dell’aereo perché emanavano odori sgradevoli. La causa è stata depositata al tribunale federale di New York. La faccenda del colore capisco sia il quid della questione specifica ma se uno puzza può prendere mezzi di trasporto pubblico? Non può non esserci un limite. Se ho pagato un biglietto non posso sentirmi male o trasformare un viaggio in un incubo
-
- 10 risposte
- 429 visite
In questo giorno di festa per il compleanno della nostra Repubblica, nata con le ossa rotte da vent'anni di fascismo ma le radici ben salde nella storia plurimillenaria di popoli e luoghi diversissimi ma tutti a loro modo unici e grandiosi, facevo una riflessione. Spesso la domenica, rifuggendo dai luoghi turistici, dai "borghi più belli d'Italia" con bandiere arancioni sventolanti ma ormai devastati da torme di lanzichenecchi provenienti da ogni dove in camper, auto, moto e torpedoni alla ricerca di luoghi instagrammabili, ci avventuriamo per stradine secondarie, paesi e posti dimenticati dalle guide on-line ed off-line, ignorati dai travel blogger e dal loro seguit…
-
- 2 followers
- 80 risposte
- 6,9k visite
È un.buon test secondo me. Domande interattive con una scala da 1 a 5 tra “molto d’accordo” e “per niente d’accordo” https://www.corriere.it/elezioni/2024/cerca-il-tuo-partito/ Ecco il mio risultato. Non siate timidi, postate il vostro !
-
ho conosciuto un gomplottista!!!!
da cactus_atomo- 2 risposte
- 321 visite
non che non abbia esperienza di oersine affascinate dalle teorie dei complotti (mi sa che pubblicherò una pagina web per dimostrare che brutoera un discendente natirale di annibale e ce la aveva con i romani) ma me ne era capitato uno cos' "globale", capace di vedere un complotto internazionale dietro quialunque azione ordinaria. persino la sua compagna ogni tanto gli fa velatamente notare che le sue informazione son ben poco verificate e che lui tende a dareper vere ed assodatw qyualsiasi affermazione che vada nella direzione che a lui piace. però è divertentesentirgli mischire cose vere, cose possibili e cose palesemente false, in un minestrone in cui lla fine credo che…
-
Le proposte del candidato PD: sciogliere la NATO.
da Roberto M- 1 risposta
- 311 visite
Senza parole.
-
- 1 follower
- 88 risposte
- 2,7k visite
(ANSA-AFP) - GINEVRA, 30 APR - Le Nazioni Unite sono "preoccupate" per l'"impatto sproporzionato" degli interventi della polizia nei campus universitari degli Stati Uniti per allontanare i manifestanti filo-palestinesi, secondo una dichiarazione rilasciata oggi a Ginevra. "Sono preoccupato per il fatto che alcune misure adottate dalle forze dell'ordine in una serie di università sembrano aver avuto un impatto sproporzionato", ha dichiarato l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk. (ANSA-AFP). Nello stesso momento in Iran massacrano, accecano, avvelenano, ammazzano le ragazze che osano protestare contro l’obbligo di portare il vel…
-
Dell'ideologia
da Savgal- 0 risposte
- 288 visite
La parola “ideologia” è divenuta lo strumento con cui si accusa l’altra parte politica di avere una visione distorta, falsa, del mondo e di converso che la propria posizione è quella vera. Era un argomento già discusso a suo tempo con i miei studenti, con una “breve sintesi” che propongo a chi avrà la pazienza di leggerla. Fatta la premessa che è difficile dare una definizione univoca del termine, considerando che numerosi studi hanno accertato che del termine si possono rintracciare decine di significati. In un lavoro di sintesi del 1978 sull'argomento si giunse ad elencarne undici: 1) mitologia e folklore; 2) illusione e autoinganno; 3) senso comune; 4) menzogna, c…
-
- 1 follower
- 79 risposte
- 3,2k visite
Tutto il mondo e’ paese e i Dem USA hanno imparato in fretta da noi. Quando l’avversario politico e’ in testa a tutti i sondaggi si tenta di abbatterlo con l’uso politico della giustizia, con incriminazioni surreali ma anche pericolose imbastite dai PM fatti eleggere da Soros e dai Dem (in America sono elettivi, il che è’ anche meglio perché già sai che sono schierati e non si possono fregiare della foglia di fico di una presunta indipendenza). Questa ultima incriminazione, per un presunto complotto mafioso per sovvertire le elezioni in Georgia e’ surreale (basti pensare che ci sono 18 incriminati, stile olgettine per intenderci, che per evitare il carcer…
-
- 3 followers
- 226 risposte
- 8,5k visite
Della serie non ammettete nei seminari seminaristi gay, che evidentemente ce n'è già troppi. Non saprei come commentare la cosa, ma certo in tempi di politically correct, Papa Francesco è stato diretto. https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/27/news/papa_francesco_incontro_vescovi_gay_frociaggine-423115446/
-
Cinquecento migranti in Italia nell’ambito di un accordo con gli Usa. Palazzo Chigi: “Falso, sarebbero venti" 1 2
da sirjoe61- 1 follower
- 18 risposte
- 544 visite
...ho come l'impressione che si stia giocando un po con il fuoco... https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/31/cinquecento-migranti-in-italia-nellambito-di-un-accordo-con-gli-usa-lindiscrezione-di-cbs-news-palazzo-chigi-falso-sarebbero-venti/7569919/
-
Al vertice della tensione 1 2 3
da Akla- 52 risposte
- 2,1k visite
Se armi americane nato date agli ukraini colpiranno Mosca sarà guerra globale nucleare Medvedev Sky news 22.50
-
- 1 follower
- 51 risposte
- 1,6k visite
...oramai sono arrivato a pensare che tutte queste sparate della lega siano delle armi di distrazione di massa affinchè non si parli dei problemi seri...perchè se non fosse così sarebbe davvero molto preoccupante... https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/30/fino-a-due-anni-di-carcere-per-chi-usa-disegni-della-pianta-di-cannabis-come-pubblicita-la-nuova-proposta-leghista-bonelli-uno-schifo/7568077/
-
Dagli all'untore
da 31canzoni- 1 follower
- 0 risposte
- 333 visite
Bisogna montare la propaganda di guerra, e allora anche l'incendio della malavita organizzata, o l'incendio qualunque, o l'incendio del piromane in giro per il mondo è opera dei servizi segreti russi. Vedremo, per ora dagli articoli che ho letto non c'è nulla se non un puerile tentativo di terrorizzare una popolazione già impaurita. C'è bisogno di più cessione di libertà in cambio di una sicurezza che è pericolo vero in vista della preparazione ad una guerra probabile e a tagli del welfare sicuri.
-
Una futile carezza, ma quanto vale! 1 2 3 4
da what- 1 follower
- 62 risposte
- 2,5k visite
Ieri l'altro,ero seduto sul divano e mia moglie mi passa davanti.Allungo una mano e le sfioro un fianco,si volta e mi accarezza il viso.Tutto in 4 secondi ma è da quel momento che rifletto.Non è costato nulla ed è stato tutto spontaneo,eppure a pensarci ha un valore enorme.Forse perchè non succede spesso,eppure ci vuole un'attimo ,ma gli attimi spesso sono accupati da altre cose ,a volte importanti ,a volte no.Ad Agosto sono 33 da sposati più 11 da fidanzati,stiamo diventando "grandi" insieme e ci conosciamo dall'età di 16 anni.Quante volte non l'abbiamo fatto,peccato...
-
il liceo del made in italy 1 2 3 4
da cactus_atomo- 1 follower
- 61 risposte
- 2k visite
non entro nel merito mi limito al metodo ed ai fatti.il progetto è stato generato ed attivato di fretta, chi si iscrive lo fa al buio, dato che non si conoscno le matwrie che si studieranno nel triennio ma solo quelle del primo biennio.anche i programmi sono ancora per aria. Il risultato è che ad oggi hanno optato per questo nuovo indirizzo la bellezza di 500m(si 500) ragazzi, meno dei lancieri della carica di Calatrava. forse un momento di riflessione in più ed una maggire attenzione agli aspetti organizzativi avrebbe giovato a costo di aspettare il prossimo anno scolastico. non per nulla un vecchio proverbio itaico recita che la gattina presciolosa fece i micini ciechi,…
-
Le questioni ittiche 1 2 3 4
da Velvet- 1 follower
- 61 risposte
- 2k visite
Non passa giorno senza una gag. Questo paese è impagabile. Mi spiace per i comici, perchè la realtà supera di gran lunga la satira.
-
L'ha toccata piano 1 2
da Panurge- 1 follower
- 21 risposte
- 964 visite
Trump: “Avrei bombardato Mosca" Vediamo poi a novembre
-
Piacere sono quella....
da Membro_0021- 1 risposta
- 553 visite
-
La Nato colpira la Russia 1 2
da Akla- 19 risposte
- 729 visite
https://www.rainews.it/maratona/2024/05/putin-le-truppe-nato-in-ucraina-avvicinerebbero-la-guerra-globale-24662529-1e03-462e-a328-ef3561d016c9.html Ultimi ok da Finlandia e Canada. Tra i contrari Italia, Spagna e Belgio. Kiev: già usati missili britannici. Svezia: aiuti per 1,16 miliardi. Lavrov: Europa controllata dagli Usa. Washington Post: Trump si è detto pronto a bombardare Mosca e Pechino
-
- 2 followers
- 163 risposte
- 4k visite
In Sicilia stanno pensando di inseminare le nuvole per combattere la siccità. Soluzione o rimedio peggiore del mare?