Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Approfitto finché è possibile (passeggiate in città) 1 2 3
da melos62- 1 follower
- 48 risposte
- 1,5k visite
Stasera passeggiatina in città...
-
- 2 followers
- 79 risposte
- 2,5k visite
IO VORREI... NON VORREI... MA SE VUOI...
-
- 2 followers
- 112 risposte
- 3,7k visite
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/05/19/news/salute_sanita_napoli_milano_bologna_roma-423032974/?ref=RHLF-BG-P8-S1-T1 Un link con articolo aperto a tutti. I contendenti politici cercano torti ovunque, a destra e sinistra, ma al cambio di governo non si nota niente di nuovo. I costi sono troppi e si cerca in tutti i modi di "esternalizzarli". La banale conclusione: la salute è importante.
-
Multa via pec del 2022, infrazione non commessa ma pec non controllata: il cittadino deve comunque 1.107€ !!!!!!!!! 1 2 3 4 6
da Idefix- 1 follower
- 101 risposte
- 3,3k visite
Ma dico, comprendo che per relativa negligenza, il signore non abbia controllato la Pec ma di fronte all'evidenza di NON aver commesso l'infrazione contestata non è possibile trovare una soluzione?? https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/24_maggio_19/mai-stato-a-monza-ma-multato-aveva-ricevuto-nella-pec-due-sanzioni-mai-viste-dovra-pagare-oltre-mille-euro-ca60222e-5611-484c-b37e-1311dca27xlk.shtml?refresh_ce Sono tanti i torinesi (e non solo) che negli ultimi mesi stanno ricevendo dei solleciti per infrazioni stradali non pagate relative agli scorsi anni. Multe che, se fossero state pagate subito, avrebbero avuto importi decisamen…
-
Ma perche’ interventi legislativi continui 1 2
da mozarteum- 1 follower
- 26 risposte
- 789 visite
Sono contrario alle modifiche incessanti dell’ordinamento giuridico. Leggi e regolamenti che cambiano di continuo, in ogni campo. Cio’ genera incertezza operativa e applicativa, crisi della giustizia, sfiducia nei cittadini e negli operatori. uno c’ha da fare non e’ che puo’ rompersi il catzo a studiare ogni giorno le novita’ - spesso tecnicamente confuse- che questi governanti si inventano per tirare l’acqua al mulino proprio e dei propri accoliti. Proporrei una invarianza almeno quinquennale, a cominciare dalle leggi finanziarie.
-
- 1 follower
- 113 risposte
- 3,3k visite
Classico caso di fuoco amico, è arrivato alle spalle senza che se ne accorgessero, in periodo elettorale poi. https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2024/05/21/scoppia-il-caso-redditometro-tensioni-nella-maggioranza-_32dd2dc3-d7d4-44af-b380-dc5e313afcdd.html
-
Iliadbox
da loureediano- 5 risposte
- 976 visite
Sono profondamente deluso da Iliad, da circa una settimana ho problemi con l'assegnazione ai device connessi sia in wifi che in ethernet. Per la sostituzione non se ne parla. Allora ho fatto un po di ricerca in rete ed ho visto che è possibile configurarlo cono solo ONT. In questo modo la telefonia a quanto ho capito continua a funzionare. In passato ho sempre usato un router alternativo, sempre Asus, ma con la fibra ho sempre desistito per via che quel che si disattivava prima coi modem ora con la fibra non si può più fare, metterlo in cascata è un disastro ancora peggiore perché entrambi assegnano IP ai device. Quindi la soluzione migliore è set…
-
- 1 follower
- 72 risposte
- 2,6k visite
Ai vostri tempi i romanzi di fantascienza erano ambientati nel 1999. Come potete capire il 2024?
-
- 2 followers
- 115 risposte
- 5,1k visite
...non ricordo se ci sta vecchio TH, cmq sono da anni con V..., fisso +adsl : 80 euri a bimestre. Dopo aver girato i vari W, T, mi sono imbattuto in Fw. Mi sembra queelo più migliore (...). Oltretutto mi sono accorto che il contratto del cell della moglie ( telefono aggratis (...) obbligo per 2 anni , è scaduto da poco e quindi passando anche lui con Fw ci sarebbe ulteriore sconto ( che non ho specificato perche non richiesto). Ecco le condizioni. Che dite? Attivazione aggratis –migrazione No vincoli contrattuali Modem in comodato uso ( se si cambia gestore, semplicemente lo si restituisce) 30gg di prova ( se dopo 30gg non piace non si…
-
- 1 follower
- 20 risposte
- 859 visite
È’ tutto bellissimo, peccato che sia passato in sordina nei giornaloni. I comunisti e i pro-pal se ne danno di santa ragione proprio dentro l’università okkupata nella prima tendifada. Alla fine si menano tra di loro. C’e’ anche il video. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/rissa-alla-statale-tra-le-tende-lotta-comunista-contro-pro-palestina-e-scatta-il-contropresidio-a-destra-e715e1a6?live
-
Ladies and Gentlemen : The Muppet Show 1 2
da Plot- 2 followers
- 18 risposte
- 751 visite
...nelle puntate precedenti: dopo la morte accidentale di Raisi, il mondo, stretto in un cordoglio senza eguali e con profonda commozione costellata da luci e ombre, manco fossimo a Pigalle, nell 'universo parallelo si sta consumando la difesa ad personam di uno dei personaggi piu' estroversi dei tempi moderni, coadiuvata da una delle regie piu' scenografiche di tutti i tempi; del passato del presente e del futuro. La puntata sta per iniziare. Buona Visione. - - Qui il trailer : https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/20/diretta/guerra_israele_iran_hamas_notizie_oggi-423042852/?ref=RHLF-BG-P2-S1-T1
-
- 1 follower
- 14 risposte
- 409 visite
...chi è che lo dice? https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/21/problemi-di-incostituzionalita-mancano-i-contrappesi-il-governo-ne-prenda-atto-lattacco-al-premierato-arriva-da-marcello-pera-fdi/7556903/ cosa ne pensate?
-
O' presepe 1 2
da nullo- 20 risposte
- 927 visite
Qualcuno dei partenopei può aiutarmi a datare e valutare queste statuette?
-
- 3 followers
- 346 risposte
- 10,3k visite
Che tradotto dalla neolingua meloniana significa che manifestare è delinquere. Quindi cari studenti criminali, state zitti e buoni fin dalla culla e dite solo sì e grazie. Il resto del paese si è già adeguato e sedato sembra pure stare bene ed essere contento. Una volta sul bus c'era scritto ben scandito "Non par la re al con Duce nte".
-
La fibra mi sfibra 1 2
da cactus_atomo- 2 followers
- 26 risposte
- 903 visite
premessa, era molto indeciso se aprire questa discussione qui o in fine tuning, dove gli esperti di cavi abbondano..poi ho ftto quesra scelta, speto di non sbgliare premessa nei giorni scorsi sono stato contattatp da tiom che mi ha chiesto se volessi passare alla fibra a costo zero, nel senso che il mio contratto attuale non avrebbe subito variazioni.ieri è passato un loto tecnico che ha èortato la fibra finino al modem di casa che però è il vecchio tim hub, per cui cìè uno scatolotto cui attiva la fibra e il segnale dallo scatolotto va al modemora è evidenta che ho collegamento solo firba diretto fino allo scatolotto, ovviamente al modem arrivo via lan e alle…
-
Stasera si balla 1 2
da appecundria- 1 follower
- 21 risposte
- 1k visite
Ai Campi Flegrei stasera si fa la tarantella: dalle 20 una scossa ogni mezz'ora, sempre più forti. Siamo tra 4° e 5° grado.
-
- 12 risposte
- 411 visite
Regolarmente viene contestato a politici, preferibilmente di destra, l'uso per fini personali di mezzi di rappresentanza. Parliamo di auto blu e, per i vip più vip, dell'aereo di stato. A questo punto, assodato che l'occasione fa l'uomo ladro quindi la responsabilità è del sistema che crea una tentazione e non del singolo, non sarebbe meglio dare al politico un rimborso forfettario per gli spostamenti, col quale arrangiarsi per far quadrare i conti?
-
Ritorna la leva militare?
da ernesto62- 16 risposte
- 959 visite
https://www.open.online/2024/05/12/leva-militare-obbligatoria-proposta-salvini-reazioni/
-
Partendo da uno spunto sorto in altra discussione, punge vaghezza di fare il punto sui limiti della democrazia, la possibilità delle persone comuni di manifestare e incidere sulla realtà con le proteste e col voto, e l'efficienza di nuovi modelli rampanti, ad esempio la Cina, a guida di ingegneri, in luogo di avvocati, giornalisti, politicanti, ciarlatani, ecc scelti dal popolo. Che ne pensate?
-
PEC
da ilbiffo1- 6 risposte
- 2,1k visite
Non ho mai avuto una PEC personale. Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria e l'ho attivata?